Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Anche dopo l'ultimo aggiornamento, per aggiornarsi da sola la TV mi capita di trovarla accesa. Anche quando ascolto la musica dal l'amplificatore, dopo averlo spento da cellulare, la TV si spegne (via CEC) ma poi a random a volte si riaccende. Capita anche a voi?

no......hai mai fatto un factory reset? se non lo hai mai fatto prova cosi.

Si fatto una volta, ma il problema é rimasto o ricomparso dipende dai punti di vista, non lo fa sempre.

allora è sicuramente l'amplificatore che gli da l'impulso tramite CEC di accendersi, vedi se ce qualche aggiornamento del tuo ampli, oppure prova a disattivare il CEC dall'amplificatore per qualche tempo e vedere se lo fa ancora!

Grazie, ampli sempre aggiornato, ma credo proprio sia lui il problema. Disattivo tutto e accendo io ciò che mi serve. La seccatura é che se accendo l'ampli la TV si accende sempre lo stesso perché trasmette le copertine della musica in TV e qnd spengo l'ampli senza cec la TV resta accesa. (qnd faccio questo accendendo e spegnendo con il cel in wifi con l'app dell'ampli per ascoltare musica)

Anche dopo l'ultimo aggiornamento, per aggiornarsi da sola la TV mi capita di trovarla accesa. Anche quando ascolto la musica dal l'amplificatore, dopo averlo spento da cellulare, la TV si spegne (via CEC) ma poi a random a volte si riaccende. Capita anche a voi?

Siiii... divento matto.
L'amplificatore mi accende una serie d'apparati e saltuariamente trovo tutto acceso..!!! :ncomment:
Ho provato di tutto, seguo la discussione per risolvere...

Be non è detto che sia un difetto del tv, puo anche essere un difetto dell'ampli che manda un segnale sbagliato ed il tv correttamente si accende.

Ho provato a disattivare il cec via smartphone da app mentre guardavo la TV e stranamente l'audio della tv passava da ampli a diretto della tv, dovrò cercare altre vie per disattivarlo e vi farò sapere se riesco a risolvere

Ultima modifica:
Salve,
da qualche giorno ho notato che questa TV da spenta improvvisamente si illumina il led blu posto nella parte inferiore dello schermo, rimanendo illuminato un po di secondi per poi spegnersi poco dopo, il tutto accompagnato dal suono tipo dell'accensione di una TV.
Come se la TV stesse effettuando dei controlli ( magari in rete ) anche da spento.
Sapete se è normale e se possiamo disabilitare questa cosa?