ho acquistato un LG 60UF671V

ho acquistato un TV LG 60UF671V... e sinceramente devo dire che non è affatto male! Manca la smart TV, ma il problema è presto risolto visto che si può attaccare 1000 cose che fanno lo stesso servizio se non migliore! (come la WiiU), non ha il 3D ma non mi interessa e non mi è mai piaciuto, il sistema audio non è Harman Kardon ma ci ho collegato dei vecchi HK SoundStick 2 che sono melgio visto che hanno il sub e inoltre è una soluzione provvisoria perchè vorrei prendere un HT come si deve (chiaramente evitando Bose e Harman Kardon eheheh). Per cui ala luce di ciò rimane solo il giudizio sul pannello: Fil in FullHD visti su chiavetta tutto Ok per me, Nintendo WiiU che entra in HDMI tutto Ok... DVB una vera schifezza se visto da vicino, ma quello dipende dalle trasmissioni televisive!
VOI COSA NE PENSATE DI QUESTO TV E SOPRATTUTO DELLA QUALITA' DELL'IMMAGINE?
io l'ho pagato 999 euro e penso di avere fatto un affare...
 
Mah per 200 euro in più prendevi il Panasonic 60AS800T che è un top di gamma che ha tutto e di più oltre ad avere un pannello full led con local dimming hardware. Sinceramente non penso proprio che hai fatto un affare.... anzi...
Mi dirai: si ma il mio è 4k. Beh per quel che lo usi nemmeno ti serve il 4k.
 
Ultima modifica:
Mah per 200 euro in più prendevi il Panasonic 60AS800T che è un top di gamma che ha tutto e di più oltre ad avere un pannello full led con local dimming hardware. Sinceramente non penso proprio che hai fatto un affare.... anzi...
Mi dirai: si ma il mio è 4k. Beh per quel che lo usi nemmeno ti serve il 4k.

Il Local Dimming ce l'ho, e lo tengo basso, dato che non capisco il senso di schiarire le zone chiare e scurire quelle scure, alterando così l'immagine originale! Per il fatto che è 4K in effetti per ora è assolutamente inutile, ma sottolineo per ora... anche se il TV fa l'upscaling.
Quello che voglio dire io è che che il TV ha un ottimo nero, profondissimo! mi interessava sapere se qualcuno lo ha visto dal vivo e ha un opinione.
A livello di pannello manca solo l'IPS, che però serve a vedere il TV da tutte le angolazione, mentre io ci sto sempre davanti... per cui!
E' un 1000 PMI, e in 2D bastano e avanzano! anzi io trovo pure stupido creare fotogrammi che non ci sono.
 
e il discorso del full Led mi sono informato, una volta erano i migliori pannelli, adesso non è detto, è solo una scelta progettuale!

Mi sa che ti sei informato male... visto che solo i top di gamma (vedi Samsung JS9500) che costano molto di più lo montano. Cmq come giustamente ha scritto Grabyzf, il consiglio lo si chiede prima di acquistare. Oramai il tv lo hai preso, non vedo a cosa possa servirti il parere di altri. Per essere rassicurato che hai fatto un affare? E se non l'avessi fatto che fai oramai? Goditi il tv e non preoccuparti dei giudizi degli altri.
 
Anche il tuo pannello è un IPS.

nel 2015 LG ha fatto solo 3 TV da 60, il mio, stando al confronto sul sito web, dovrebbe essere l'unico che non ha il pannello IPS. Hai altre informazioni a riguardo?
Se fosse IPS, si differenzierebbe dagli altri due, livello di pannello, solo perchè il mio è un 1000PMI mentre gli altri due sono rispettivamente 1200 e 1800 PMI, e sinceramente non penso faccia molta differenza se non si usa il 3D, in molti mi hanno detto che dopo gli 800hz sono tutti uguali in 2D perchè l'occhio non percepisce tutti quei fotogrammi
 
I fotogrammi sono sempre 100 al secondo, mi sa che stai facendo un po di confusione..,

Quanti fotogrammi sono dipende dalla fonte! Da quanto ne so poi il TV crea dei fotogrammi intermedi per cercare di migliorare la fluidità. Cmq una fonte video da 100 fotogrammi al secondo dove la vai a pescare? che io sappia siamo sui 60fps in 1080p un bluray...
 
Intendeva il refresh rate: 100 immagini al secondo = 100hz del pannello, ma ovviamente le immagini "vere" sono 24 (nel caso ad esempio del blu-ray), le altre schermate che il pannello visualizza sono "ripetizioni" dei suddetti frame reali o con l'attivazione dell'interpolazione software (motion plus, motion flow, ecc.) delle immagini "finte" ricreate tra un frame e un altro, partendo come base per creare questa schermata artificiale dal frame precedente e da quello successivo.
 
Ultima modifica:
Credo che dovresti documentarti un po meglio prima di scrivere in questo forum che è un forum frequentato da appassionati audio/video abbastanza evoluti. Nei tuoi post hai scritto parecchie cose errate dandole per certe (tipo il tipo di pannello che monta il tuo tv, i pannelli full led che sono in pratica uguali agli edge led, ecc.).
Saluti.
 
Intendeva il refresh rate: 100 immagini al secondo = 100hz del pannello, ma ovviamente le immagini "vere" sono 24 (nel caso ad esempio del blu-ray), le altre schermate che il pannello visualizza sono "ripetizioni" dei suddetti frame reali o con l'attivazione dell'interpolazione software (motion plus, motion flow, ecc.) delle imm..........[CUT]
io sapevo che crea fotogrammi intermedi, che praticamente è la stessa cosa che stai dicendo tu! se un televisore lo dichiarano a 1800hz allora COSA SIGNIFICA? SONO SEMPRE 100?
 
Credo che dovresti documentarti un po meglio prima di scrivere in questo forum che è un forum frequentato da appassionati audio/video abbastanza evoluti. Nei tuoi post hai scritto parecchie cose errate dandole per certe (tipo il tipo di pannello che monta il tuo tv, i pannelli full led che sono in pratica uguali agli edge led, ecc.).
Saluti.

Se sul sito della LG scrivono cose errate sui loro prodotti non posso farci nulla! Se il mio pannello è IPS è praticamente come gli altri due 60" della LG! per cui ho fatto davvero un affare tenendo conto che non mi interessava ne una smartTV ne il 3D. E per quanto riguarda gli Edge Led e i Full Led, mi sono documentato, tempo fa erano migliori i Full, poi la tecnologia è andata avanti e c'è da distinguere da pannello a pannello più che dal tipo di tecnologia in se. O almeno questo è quello che ho letto in rete! tu fai riferimento a dei top gamma, ma non tutti i top gamma montano un Full che io sappia!
 
se un televisore lo dichiarano a 1800hz allora COSA SIGNIFICA? SONO SEMPRE 100?

Dipende dal pannello, che io sappia non esistono pannelli che vadano oltre i 240hz reali (nei cosiddetti Paesi 60hz) e 200hz (nei Paesi 50hz, tra i quali c'è il nostro). I numeri e le diciture che trovi nelle pubblicità, tipo 1800hz, 960hz, motionflow, MCI, ecc. sono estrapolati con una formula dai vari costruttori e sono FINTI, è un modo come un altro per vendere: si tratta solo di marketing visto che quei numeri non rappresentano il vero refresh rate dei loro pannelli. E' un numerino ingannevole: a questa pagina trovi un articolo in italiano che spiega meglio l'argomento.
 
Ultima modifica:
Dipende dal pannello, che io sappia non esistono pannelli che vadano oltre i 240hz reali (nei cosiddetti Paesi 60hz) e 200hz (nei Paesi 50hz, tra i quali c'è il nostro). I numeri e le diciture che trovi nelle pubblic..........[CUT]

Infatti quello intendevo, forse mi sono espresso male! ed è per quello che è un parametro che non ho tenuto molto in considerazione i PMI (Picture Mastering Index) 1000 invece che a 1200 o 1800. Avevo dato un occhio anche ai Lowe che in effetti hanno 200hz che a questo punto, da quello che dici tu, sono reali! Oltre ai Lowe e forse Metz e Bang&Offulsen, quali marchi propongono pannelli a 200hz che tu sappia?
 
Nel primo link che avevo postato "Dipende dal pannello" trovi dei modelli, ma non so quanto è aggiornato. Su Loewe e gli altri che hai citato non ti so dire, ma io non ci metterei la mano sul fuoco, con "200hz" potrebbero benissimo voler indicare invece del refresh rate reale quello fittizio, di solito se leggi "xxxhz" e subito dopo una sigla strana allora è riferito al finto refresh rate.
 
Ultima modifica:
Se non lo mette Loewe il 200hz reale con i prezzi che ha... che a me sembrano troppo alti cmq! la qualità è importante, ma anche in rapporto al prezzo e a quanto velocemente il prodotto diventerà obsoleto
 
Top