Cosa abbinare ad un A/V Yamaha, integrato o finale?

  • Autore discussione Autore discussione aguti
  • Data d'inizio Data d'inizio

aguti

New member
Ciao a tutti. Vorrei migliorare l'ascolto stereo del mio impianto composto dal sinto a/v Yamaha 767, V-dac+pennina hiface2, casse focal 807v e sub sunfire hrs12. Devo far collimare qualità, estetica e praticità.
Le soluzioni che avevo in mente erano:
A) Aggiungere un integrato stereo al quale collegare il sinto e il DAC. Ovviamente deve avere tastino esclusione pre.
B) Aggiungere finale stereo e quindi far fare allo yammy da pre anche nell'ascolto stereo (ne è in grado?)
C) Altre soluzioni che non mi sono venute in mente.

Voi cosa mi consigliate? Quale apparecchi si sposerebbero bene col mio impianto?
Il budget è sotto i mille euro.
Aspetto un vostro aiuto
Grazie
 
petshopboy potrà essere più preciso, ma se Yamaha A-S1000 ha lo stesso DNA dell' A-S3000 che possiedo risulterebbe un amplificatore assolutamente trasparente con grande dettaglio in tutta la gamma sonora, sicuramente non un integrato da scegliere se si sente il bisogno di modificare qualche aspetto dei propri diffusori.
 
Ovviamente, non stavo facendo un paragone prestazionale tra i due, A-S3000 è il flaghsip con un listino di 4850 Euro, quando ho detto DNA parlavo solo di impostazione timbrica che potrebbe essere simile, ma se nella descrizione neutro/trasparente non ci riconosci A-S1000 può darsi benissimo che siano molto differenti ed che le mia idea sia totalmente errata.
 
è estremamente trasparente, ma non totalmente un ampli neutro, è un po' generoso nella sezione dei bassi. ma io l'ho scelto proprio x quello...
 
Grazie ad entrambi. Vado a studiarmi questo integrato ;)

Secondo l'utente "il capo" l'S-1000 mette in risalto le alte frequenze...diciamo che le mie focal sono già molto presenti sulle alte. Avrei bisogno di un'amplificazione che me le controlli meglio e che faccia emergere quella gamma media che le mie casse hanno (quando suonavano con un nad erano un'altra cosa rispetto al mio integrato a/v) e che ora purtroppo faticano a rappresentare.
 
Ultima modifica:
È vero il contrario, è generoso in gamma bassa, ma tutt'altro che generoso in gamma alta. Lo posseggo da oltre 4 anni e lo conosco come le mie tasche. In ogni caso un oggetto simile va ascoltato e comprato solo dopo ascolto.
 
Tanto è vero che le seguenti sono le testuali parole di Franco Guida, che ha recensito lo Yamaha 1000 sulla prestigiosa rivista Audio Review :" è caratterizzato da una timbrica sana, che offre un notevole dettaglio in gamma alta e una buona solidità in quella bassa. Il corretto bilanciamento delle gamme consente un buon adattamento a tutti i generi musicali ed una naturale resa degli strumenti acustici e delle voci............." ...... A mio avviso, non ti resta che ascoltarlo, si abbinerebbe perfettamente al tuo sinto ampli ed anche alle Focal.
 
A-S1100

Ho appena finito di montare S1100 con un prezzo esclusivo in un negozio di Monsummano Terme, devo dire che sono molto soddisfatto.
Abbinato a delle case IndianaLine Diva ne ha esaltato la qualità.
È raffinato, suono fantastico, dinamico, sono rimasto senza fiato, le Diva sono una spanna sopra a molte case giudicate d'elite e quell'amplificatore ne risalta le caratteristiche. Alti vellutati ma decisi, basi profondi e rapidi nell'eseguzione;
Una parola "brivido" ...quello che cercavo.
 
Le prime sono delle B&W 683 ovviamente improponibili per le mie tasche ma da provare in sostituzione alle mie vecchie 602; dinamica spettacolare. Poi abbiamo provato le Dali Lektor 8, eccellenti in gamma medio-alta ma meno nei bassi. Erano li anche delle Magnat Quantum 1009 S belle sia nell'estetica che nel suono; di queste ho cercato su internet perché non ricordavo il nome e mi sono letto caratteristiche (da paura). Posso dire che le Diva a confronto sono di tutto rispetto ottima dinamica, alti vellutati è ottimo realismo nello spazio verticale.
P.s.
Lo Yamaha S1100 è uno spettacolo.
 
se ti riferisci alle diva 665 con le 683s2 non ci sono spanne sopra....anzi.....la gamma media soprattutto e non solo.....è ben diversa
 
Tornando al mio quesito originale, aggiorno un po la situazione.
Ho preso il dspeaker anti mode 2.0 da av solution (grazie Massimo) prechè il mio ambiente è oggettivamente un incubo (stanza stretta e lunga con sistema su metà del lato lungo, diffusori a 20cm dalla parete, pochi mobili e 0 trattamento perchè non posso) e spero di migliorare con una correzione attiva il mio ascolto. Fungendo il suddetto apparecchio anche da pre (leggendo in rete anche con buon successo) ho deciso di affiancargli un finale, meglio se con doppie entrate analogiche rca/xlr.
Mi attirava l'advance acoustic x-a160. Che ne pensate? Visto il tipo di pre e di impianto potrei avere dei risultati migliori con un cambridge audio azur 651W?
Help me please!!!
 
Top