Non ce niente da intendere, è scritto chiaramente LONG-TERM MAXIMUM INPUT VOLTAGE (IEC-268-5)No, nessun errore di battitura anche il grafico allegato conferma.
Per i valori dichiarati da Sonus Faber bisogna vedere che intendono.[CUT]
20V rms che a 4 Ohm sono 100 W RMS. Come il P=V^2/R il P = 100 w RMS a 4 Ohm
Bisogna vedere se ci arrivano a farli indistorti con qualsiasi amplificatore, per esperienza si piega prima l'amplificatore della cassa. Altrimenti 60w di uno varrebbero i 60w di un altro e invece non è così, c'..........Qualunque decente amplificatore SS di 100 W a canale quando eroga a 60W ha distorsione che si misura in decimali se non centesimi del punto percentuale invece diffusori a 100 dB hanno le distorsioni che misurano in qualche punto percentuale.
Con la poca potenza ti puoi friggere il tweeter quando un amplificatore SS clippa invece con troppa potenza spari la cupola nel iperspazio.
Comunque fai un salto nel qualche negozio attacchi 300 W SS alle Venere o alle Olympica, fai partire la musica, giri la manopola del volume la massimo e dopo ci racconterai che cosa è successo. Ovviamente tutto al tuo rischio e pericolo, niente richieste dei danni![]()