• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Nuovo ht

nico0407

New member
Buonasera,
grazie ai ragazzi della discussione sui videoproiettori, ho trovato una soluzione per quanto riguarda la parte video dell'ht che andrò a implementare a seguito di ristrutturazione. Adesso disturbo qui per capire come spendere i miei soldini per la parte audio...
per il momento ho deciso (dato l'ottimo rapporto qualità prezzo che si legge) di affidarmi ad indiana line ed in particolare volevo prendere 2 tesi 560, una tesi 760 e 2 tesi q per motivi estetici coadiuvati da basso 850.
Come sinto che consigliate per pilotarle?
uso prevalente: purtroppo non credo ci sia.... si dividerà per musica e ht.
Grazie a tutti

si ci arrivo... cos'è il peproncino????? :D
è performante il sinto che mi consigli? per caso ha due uscite hdmi? vorrei mandarne una al vpr e una alla tv evitando sdoppiatori con relativa perdita di segnale.
Grazie del consiglio in ogni caso

Tranquillo è un ottimo prodotto, e ha 2 uscite HDMI, Io però sul peperoncino (redcoon) ho visto che sta a 750..che è comunque un buon prezzo.

ragazzi leggendo le specifiche del mantz leggevo che supporta il 7.2... vale la pena oggi avere un impianto configurato così? per scarsezza di tracce fino a qualche anno fa che seguivo un pò in più sono sempre stato per il 5.1, oggi vale la pena trovare il posto in casa per le altre due casse?
visto che come avrete capito sono in fase di ristrutturazione sto progettando un pò tutto e per il momento sono orientato al 5.1 voi da zero che fareste?
ed in un salone rettangolare lungo 9 metri dove il divano guarda uno dei lati corti a 4 metri dove mettereste le ulteriori due casse posto che i due canali surround (da qui la scelta delle Q)andrebbero incassati nelle pareti ai lati del divano?
scusate per le tante domande... ultimi nodi da sciogliere e si parte

Non è che avendo il sinto 7.2 devi per forza usare questa configurazione.......anche il mio lo è però, come leggi in firma, uso 5.1:
anche perchè tracce non è che ce ne siano moltissime (soprattutto in italiano).

Non è che avendo il sinto 7.2 devi per forza usare questa configurazione.......anche il mio lo è però, come leggi in firma, uso 5.1:
anche perchè tracce non è che ce ne siano moltissime (soprattutto in italiano).

Grazie plasm, ne ero convinto.... chiedevo se valeva la pena avendone ora l'opportunità di pensare all'acquisto e a dove sistemare altri due diffusori. :D

Beh, sicuramente un sinto 7.2 è più performante, visto che sei in fase di ristrutturazione perchè no ? Io per la sistemazione degli altri due diffusori eventualmente penserei al soffitto......:)

Se devi fare una ristrutturazione sarebbe una buona idea fare almeno una predisposizione per il 7.1, in futuro non si sa mai...
Ma per quanto riguarda l'impianto al tuo posto concentrerei tutto il budget a disposizione per fare il miglior 5.1 che puoi assemblare.

Se devi fare una ristrutturazione sarebbe una buona idea fare almeno una predisposizione per il 7.1, in futuro non si sa mai...
Ma per quanto riguarda l'impianto al tuo posto concentrerei tutto il budget a disposizione per fare il miglior 5.1 che puoi assemblare.
che ne pensi delle indiana che ho scelto?

e se prendessi altre 2 tesi q.... il controsoffitto ci sarà..... :oink:

Le IL Tesi vanno bene, hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni, sulla scelta del sub sono un po' più perplesso.

Per quanto riguarda il 7.1, non prevede diffusori al soffitto, se puoi mi limiterei a fare la predisposizione per il classico 7.1 se vuoi spingerti oltre con le predisposizioni puoi farlo benissimo ma tieni presente poi che per trarne beneficio dovrai utilizzare amplificazioni che possono spingere adeguatamente tutti sti diffusori, altrimenti meglio metterne meno e pilotarli meglio.

allora ragazzi uppo perchè sono vicino all'acquisto. In definitiva che ampli consigliate per un set composto da 2 indiana line tesi 560, una tesi 760 e 2 tesi q? le tesi da incasso per il surround hanno una resa accettabile? consigliate alternative? grazie come al solito.

Se non ti interessano le nuove codifiche ad oggetti, potresti valutare un Denon x3100w che in Germania/Austria si trova ormai ben al di sotto dei 500 Euro

Quel Marantz è di due anni fa se non vado errato (quindi è da verificare come è messo a livello di feature..sonicamente è senz'altro un buon prodotto)
Considerata anche la differenza di prezzo, starei su Denon sinceramente.

Ultima modifica:
guarda se hai optato per IL
le piloti con tutto

a me timbricamente con loro piace molto marantz..
poi denon
poi resto

valuta se vuoi o no le nuove codifiche
perche poi alla fine le avremo?

quanti film in italiano abbiamo in DTS master audio?
quanti ne avremo in ATMOS?

se invece ascolti in inglese allora hanno un senso..

io dovessi scegliere un ampli
forse preferirei un ampli con una super amplificazione e il dolby digital che uno con un ampli di oggi e l'ATMOS
diciamo che un nakamici di 15 anni fa nell' uso di tutti i gg e superiore a qualunque ampli odierno..

ma poi e limitatissimo per connettivita' e ovviamente ha 15 anni di lavoro..
ma magari lo paghi 100 euro!!

e' pur vero che puoi comprare un OPPO e le nuove codifiche le fai fare a lui con le uscita analogiche..

in effetti sposi in pieno la mia filosofia, alla fine andrò di denon o maranz. Secondo voi i due surround possono andare nel controsoffitto?