Purtroppo il finale non lo puoi mettere sullo Yamaha RX-V675 perchè non ha le pre-out per le frontali.
La cosa ti "costringe" in un certo senso a cambiare anche il sintoamplificatore, le preout ti servirebbero per sfruttare il finale sia con il cinema che con la musica senza dover staccare/riattaccare altoparlanti ogni volta tra HT e Stereo.
Le soluzioni potrebbero essere:
- amplificatore integrato (stacca/attacca ogni volta o inventarsi/comprare uno switch per amplificatore)
- prendere un sintoamplificatore di alta gamma che se la cava in stereo (Marantz, Anthem) e che sicuramente ha le preout, ma in un secondo momento l'esigenza dello stereo potrebbe farsi comunque sentire.
- prendere un amplificatore di fascia media con una sezione pre-out abbastanza musicale (tipo Marantz 500x) a cui abbinare subito un finale stereo e in futuro un Preamp/DAC se il finale ha ingressi bilanciati e sbilanciati.
Per quanto riguarda i finali si possono fare buoni affari sull'usato, sul nuovo c'è da mettere in conto almeno un 1000€ per trovare qualcosa di veramente valido. Rotel rb 1552 mk2 e Advance Acoustic X-a160 sono due opzioni che potresti valutare, come anche i finali della Parasound della serie New Classic e un po' più caro (ma più completo e prestante) l'Halo A23.
Io le ho avute per molto tempo le 10.7, prima col solo Marantz poi col finale Advance e fino a queste cifre vale la pena di spendere perchè la resa è notevole in entrambi gli ambiti se le si alimenta a dovere. Poi il bello è che le elettroniche restano per eventuali upgrade futuri
