• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED 4K LG 65EC970V

ohhhh!!!!! sono contento.... stessa scatola con casetta rossa sulla scatola (secondo me è Europeo sia il mio che il tuo

ma comunque sia.... andiamo con ordine...

io ti consiglio come prima cosa di fare l'istallazione.... mettere l'antenna satellitare e digitale e fai la sintonizzazione .... spero che tu abbia il satellite Eutelsat.....

poi metti i setting che trovi qui (al momento gli unici che ho trovato - mettili su ISF1):

https://www.avforums.com/review/lg-65ec970v-ec970-review.11299

e sintonizzi eutelsat.... canale 491 .... canale demo in 4K ....

rimarrai cosi'.....:sbavvv:

Poi BR e SKY HD

teniamoci in contatto....

NB 1: io ho già modificato i setting di cui sopra... che secondo me non sono giusti con il mio.... ho usato file test.... li ha?...

NB 2: ascolta... potresti trovare qualche difficoltà sulla sintonizzazione del satellite... devi capire che impianto hai... e cambiare la configurazione del tv... appena trovi quella giusta vedrai che il parametro potenza e qualità vanno a 9... a qul punto fai la ricerca...

.........e con ogni tipo di intervento elettronico tassativamente spento il risultato è almeno paragonabile al plasma! mikimoto hai fatto mica qualche prova del genere?
oppure a te piacciono e usi i vari sistemi di frame interpolation?

allora ad oggi le cose stanno così:

1) Senza nessun intervento dell elettronica NON noto (AD OGGI!!!!) differenze sui movimenti (NORMALI) tra Plasma Vs Oled sia su SKY che su BR 2D e 3D.... QUESTE LE PRIME IMPRESSIONI... nei movimenti RAPIDI e RAPIDISSIMI mi riservo il giudizio... verifico meglio e confronto con Plasma... ma vedete cosa scrivevo sulla comparativa Oled 930 55 Pollici Vs Panasonic VT60 da 65.....

comunque sia.... come noterete cerco di parlare poco per NON dare giudizi affrettati.... IO VOGLIO ESSER SICURO di quelle che scrivo... NON me la tiro certamente.... ma prima di aprir bocca e dargli fiato ci penso 10 volte... visto i FUMANTINI che ci sono qui dentro.... leggendo il mio posto su Oled 930 55 Pollici Vs Panasonic VT60 da 65 forse comprende la mia filosofia di giudizio....

MdA

allora ad oggi le cose stanno così:

1) Senza nessun intervento dell elettronica NON noto (AD OGGI!!!!) differenze sui movimenti (NORMALI) tra Plasma Vs Oled sia su SKY che su BR 2D e 3D.... QUESTE LE PRIME IMPRESSIONI... nei movimenti RAPIDI e RAPIDISSIMI mi riservo il giudizio... verifico meglio e confronto con Plasma... ma vedete..........[CUT]

Mikimoto dove lo trovo il tuo post di comparazione 930v VS VT60?

Ultima modifica:
così non va.

sisco123, ti consiglio di moderare i termini in futuro e potrai riflettere su quanto hai scritto per 5 giorni

aenor, ritengo che non sia neppure rispettoso quanto tu abbia scritto al post 742 e non sei nuovo a questo tipo di infrazione pertanto 5 giorni anche per te

come noterete cerco di parlare poco per NON dare giudizi affrettati.... IO VOGLIO ESSER SICURO di quelle che scrivo... NON me la tiro certamente.... ma prima di aprir bocca e dargli fiato ci penso 10 volte... visto i FUMANTINI che ci sono qui dentro.... leggendo il mio posto su Oled 930 55 Pollici Vs Panasonic VT60 da 65 forse comprende la mia filosofia di giudizio....[CUT]

bravissimo, utente esemplare. Tra l'altro condivido ogni singola parola di quel confronto che citi. E temo che, al netto delle meraviglia in 4k, il giudizio finirà per essere molto simile anche stavolta. E pensa che tu parti da un panasonic (con il kuro avresti avuto ancora una marcia in più su colori, naturalezza, neri e qualità dei materiali).

Il plasma di qualità è ancora tra noi amici, il funerale prenotato dagli OLED era ancora una volta prematuro :D
buona visione! Netflix in 4k sarà uno spettacolo

Senza nessun intervento dell elettronica NON noto (AD OGGI!!!!) differenze sui movimenti (NORMALI) tra Plasma Vs Oled sia su SKY che su BR 2D e 3D.... QUESTE LE PRIME IMPRESSIONI... nei movimenti RAPIDI e RAPIDISSIMI mi riservo il giudizio... verifico meglio e confronto con Plasma...

Ti ringrazio molto per il tuo reportage, ho anche letto di nuovo la tua recensione nella discussione del 55" ma li se non ho capito male qualche intervento di elettronica lo avevi inserito giusto?

Certo c'è anche da capire se poi i bd 4k avranno un frame rate diverso cosa accadrà e come risponderanno i nostri occhi e i nostri cervelli... :confused: :what:
:D

Comunque resto in attesa di tuoi prossimi confronti se avrai voglia e interesse di farli ;)

Ultima modifica:
Una televisione che ha compiuto 10 anni
SHARP - LC42XD1E
Ieri ho avuto la stessa impressione di 10 anni fa, avere una tv fullhd e non avere i canali poi un giorno sky ha cambiato il volto di quello Sharp.
Sempre ieri ho visto film in HD di SKY molto bene ma dovevo mantenere una certa distanza, ma quando ho messo un filmato 4k preso da youtube:sbavvv:

Ora godo il mio entusiasmo, del resto ho atteso 7 mesi. Nei prossimi giorni vedremo se dura.

Dimenticavo....finalmente è possibile proiettare e vedere le mie foto come fosse sullo schermo del mio MAC.
20150610_195848.jpg20150611_074500.jpg20150611_074449.jpg

?..... ho anche letto di nuovo la tua recensione nella discussione del 55" ma li se non ho capito male qualche intervento di elettronica lo avevi inserito giusto? ........[CUT]

Si di base tenevo i parametri come ho scritto.... Soprattutto per Sky sport hd.... Per le partite.... Sui film in BR 2D invece toglievo tutto e vedevo gli scattini del frame 24p.... Così come li vedevo sul plasma vt60.... Poche storie.... Poi per il resto è come ho già scritto sul confronto....

Per i BR 3D invece usavo un altro tipo di intervento dell'elettronica che trovavo essere efficace molto di più di quello personale.... Non ricordo il nome ora (c'è anche sul Oled 4k ...ma ora non sono davanti al TV).... Con tale intervento il 3D incrementava la sua.... Diciamo fluidità percepita senza effetto telenovela.... E senza artefatti.... Notevole.... L'ho già scritto il 3D Oled superiore al panasonic... Poche storie.... E questo vuol dire qualcosa .... Ora il 3D Oled 4k ho visto solo 3 minuti di gravity.... Quindi poco.... Ma era già ( a mio modesto parere) superiore il 930.... Figurarsi ora....

La priorità per ora è capire come reagisce il TV ai vari setting... Per poi convergere ad una situazione ottima.... E poi esprimere giudizi

SHARP - LC42XD1E
Ieri ho avuto la stessa impressione di 10 anni fa, avere una tv fullhd e non avere i canali poi un giorno sky ha cambiato il volto di quello Sharp.
Sempre ieri ho visto film in HD di SKY molto bene ma dovevo mantenere una certa distanza, ma quando ho messo un filmato 4k preso da youtube:sb..........[CUT]

Complimenti è un tv meraviglioso anche da spento, poi mi piace come lo hai sistemato, un minimal che esalta la bellezza del tv.

SHARP - LC42XD1E
Sempre ieri ho visto film in HD di SKY molto bene ma dovevo mantenere una certa distanza, ma quando ho messo un filmato 4k preso da youtube:sb..........[CUT]

ci credo che seri rimasto incantato, dal tuo tv hai fatto un salto in avanti di 6 gradini:D

cmq, complimenti e goditelo;)

SHARP - LC42XD1E
nessuno lo ha fatto fino ad ora, ma complimenti anche per il mostro sotto il TV.....:D:D