TV OLED LG 55EC930V

caro Mike, comincio a temere che sia senza fine la cosa: rifatto altro sollecito scritto ieri e telefonico pochi minuti fa, nulla da fare, siamo al giorno 0 (zero).
Credo - a meno di non voler rinunciare visto il valore relativamente esiguo - che bisognerà andare per vie forti/legali con raccomandata e minacce, conosco il mestiere purtroppo avendo..........[CUT]

Aspettiamo un'altro poco.. Andare alle vie legali mi sembra un tantino esagerato...

Si ma a me è che sei un legale o ne conosci uno che farebbe una lettera facendoti il favore....ti verrebbe a costare più del tv credo...

Ciao a tutti,

mi sto attrezzando per l'acquisto dell'OLED 55, e vi seguo da qualche giorno. Avrei voluto attendere che il 65 scendesse a livelli "umani" , ma il mio antico RETROPROIEZIONE 50 pollici SONY sta tirando gli ultimi.

Colgo l'occasione, se già non l'avete visto, di segnalare che la promo LG è stata estesa al 30 giugno

http://www.lg.com/it/promotions/lg-oled-ti-premia

LG OLED ti premia

Validità offerta : 06/05/2015 ~ 30/06/2015
Dal 6 maggio al 30 giugno, acquista uno dei TV OLED tra quelli in promozione e registrati entro 7 giorni sul sito www.lgoledtipremia.it.
In regalo per te l'esclusivo Monitor TV 22MT47D.

Bye,
M

Aspettiamo un'altro poco.. Andare alle vie legali mi sembra un tantino esagerato...

Ragazzi scusate ma voi state comunicando direttamente con la Lg o con la società che si occupa della promozione?
A me hanno lasciato il numero di questa società ( veloci nel rispondere) e mi hanno detto di comunicare i dati tramite mail ad lgoledtipremia

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,sto cercando anch'io di registrarmi alla promozione e ovviamente mi esce l'errore che il seriale è sbagliato..c'e un però ovvero che io ho acquistato il tv il 28 Maggio e mi sono dimenticato di guardare la promozione.Ora leggo che bisogna aderire entro 7 gg ,qualcuno ha provato a far la richiesta anche dopo i fatidici 7 gg?grazie..

Fra l'altro guardando Sky hd il tv non mi soddisfa a pieno,sono a 2,5 metri di distanza col divano..voi che distanza di visione avete?

In cosa non ti soddisfa? Com'è settato il tv? La distanza che hai è ottimale per quel taglio.

Sto usando i parametri scritti in prima pagina della discussione ufficiale e trovo che Sky cinema non si veda molto definito,non so,i colori sono molto belli ma mi piacerebbe più definizione(non tipo Samsung).Altro esempio finale di Champions,giocatori contrastati e campo un Po "appannato",passatemi il termine..

Se vuoi più definizione o un'immagine più artificiale diciamo devi utilizzare la voce ottima risoluzione appure alzare la nitidezza verticale e orizzontale ma non andare oltre 19 sopra iniziano a comparire troppi arterefatti

Io sto provando i BD con nitidezza 10 e la resa é eccellente, tutti i filtri spenti compreso true Motion, non ne ha bisogno.
Ieri ho iniziato la calibrazione con sonda e matrice di correzione per renderla più precisa, già solo col bilanciamento bianco su 2 pt il cambiamento é evidente a occhio nudo :)

quando hai finito riesci a postarci i tuoi settings ideali con sonda così da confrontarli con quelli in prima pagina di Carlo46 nel thread ufficiale ?

grazie :)

Ciao anche io ho avuto la tua stessa impressione, e sono arrivato alla conclusione che il fatto probabilmente è dovuto sia alla sorgente (decoder Sky o Mediaset) e in parte alla dimensione del pannello, prima che TV avevi? Io ho avuto la tua stessa sensazione di immagine un pochino poco definita con quei settings (migliorabile ma artatamente con ottima risoluzione o aumentando la definizione V/H però poi in alcune condizione la stessa cosa ne peggiora la visione) provenendo da un plasma 50".
Se però vedi un blu-ray o un film in full HD codificato a dovere vedrai che la visione sarà ottimale e non avrai questa sensazione di poca definizione si vede in modo eccellente.
Spero di essere stato utile.

Grazie ragazzi,prima avevo un Loewe tubo cadodico,è vero,è una tecnologia passata ma fidatevi che i colori, le scene in movimento ecc erano eccezionali,infatti non lo butterò mai.

Ho modificato il parametro ottima risoluzione e messo su 19 tutti e due i parametri di nitidezza..che dire favoloso :) :) questa è la visione che mi aspettavo!grazie!

Ps: voi come avete impostato il dejudder e deblur?con quali parametri vi trovate bene?grazie!

Ultima modifica:
No io ho una leggera banda verde verticale larga circa 4 5 cm a sinistra ma niente di così particolare. Dicono che queste bande verdi possono capitare.

Mirco è stato detto piu volte della banda a sinistra che vira leggermente sul verde, ripeto leggermente e in pochi casi (tra qui io), ma andrepallav ha un alone centrale....chiederei la sostituzione...provaci almeno, contatta lg direttamente.