• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa volete dal vostro impianto HT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vero,
Quindi a conti fatti da questi pochi msg su questa discussione e pure da poche persone coinvolte di deduce che si ama un HT dove la scena fa da padrona ma anche chi vuole spinta e dinamismo dei propri diffusori, chiaro a discapito di una certa locazione dei diff...
Sempre se qualcuno altro ha da dare consigli o altro :)

Essendo un living, io cerco l'integrazione migliore che ci possa essere, fra qualità sonora e impatto estetico/design.
Se poi non suona come potrebbe in una saletta dedicata.....me ne farò una ragione...ma almeno lo uso SEMPRE!

Essendo un living, io cerco l'integrazione migliore che ci possa essere, fra qualità sonora e impatto estetico/design.
Se poi non suona come potrebbe in una saletta dedicata.....me ne farò una ragione...ma almeno lo uso SEMPRE!

Ecco un'altra soluzione che io nemmeno ci pensavo, ma giustamente il nostro Luca ha pure lui delle esigenze.
Effettivamente la tua catena ha la qualità è il design :) molto bella

Eh, anch'io ce l'ho in un living. Il fattore estetica non mi interessa, ma siccome ho tutto dalla parte dell'entrata, ho cambiato i supporti dei diffusori per collocarli nella giusta posizione. Da spenti li tengo più vicini alla parete per poter entrare in casa più liberamente.

Eh, anch'io ce l'ho in un living. Il fattore estetica non mi interessa, ma siccome ho tutto dalla parte dell'entrata, ho cambiato i supporti dei diffusori per collocarli nella giusta posizione. Da spenti li tengo più vicini alla parete per poter entrare in casa più liberamente.

Tu hai altre esigenze, quella di entrare in casa :) Lucach sto problema non c'è l'ha di sicuro :)

Cosa voglio dal mio impianto?

Che funzioni sempre.

Che non mi dia noie varie.

Che richieda la minor manutenzione possibile, le minor regolazioni possibili, i minor sbattimenti possibili... premere un tasto prima di ascoltare la musica è già troppo per me.

Fortunatamente grazie agli HTPC e a sistemi come Arduino ora è tutto possibile...

Ascolto la musica e i film, non l'impianto... da quando sono cresciuto.

Cosa voglio dal mio impianto?

Che funzioni sempre.

Che non mi dia noie varie.

Che richieda la minor manutenzione possibile, le minor regolazioni possibili, i minor sbattimenti possibili... premere un tasto prima di ascoltare la musica è già troppo per me.

Fortunatamente grazie agli HTPC e a sistemi come Arduino ora è tutto possibile...

Ascolto..........[CUT]

Bene Neros, vedo che sei uno di sostanza :)
Ma pure io accendo il Pre e si accende tutto.... :D
Ma dopo acceso Htpc dove lo colleghi?! Finale ? Diffusori?

HTPC con Asus Essense STX II.

Pre stereo: Audiolab 8000S in attesa di 8200S

Finali: Tutti pro della serie Yamaha P2500S, mia passione personale

Diffusori Monitor Audio della serie Gold: GX100, GX50 e GXC350. Come si vede ho la fissa per i Bookshelf, con stand Solidsteel.
Sub ho in costuzione con Dayton Ultimax.

Per lungo tempo starò così, ho in valutazione solo l'Audiolab, che mi serve come pre Stereo, per il Multi ci pensa il Marantz SR7005.

Essendo un living và benissimo così.

L'accensione del tutte avviene tramite comandi IF e stack di Arduino. Poi si comanda tutto via Smartphone con Yasne.

Ultima modifica:
HTPC con Asus Essense STX II.

Pre stereo: Audiolab 8000S in attesa di 8200S

Finali: Tutti pro della serie Yamaha P2500S, mia passione personale

Diffusori Monitor Audio della serie Gold: GX100, GX50 e GXC350. Come si vede ho la fissa per i Bookshelf, con stand Solidsteel.
Sub ho in costuzione con Dayton Ultimax.

Per lungo tempo starò così, ho i..........[CUT]

Ah però ;)
Carini i finali Yama, mi dicono ben suonanti, come da te detto tutti diffusori a scafale per esigenze immagino, diffusori che spariscono nell'ambiente e parlo del suono eh...

Finalmente nero, quanto tempo....
finalmente so che diffusori possiedi. ..
Condivido la parte in cui dici di ascoltare la musica ed i film e non l'impianto... spero di arrivarci prestissimo anch'io....

Effettivamente Ale io ieri sera visto Pacific Rim 3D in inglese, e devo dire che ho ascoltato il film, ma devo vedere i film in giro xche sento cose che di dolorino giro non sento, piccoli particolari che quando vado in giro non ci sono mah....
Comunque a mio avviso sempre meglio sentire la stanza che l'aggressività dei diffusori e sub, perché si ti danno tanto ma mi sa che per arrivare a tanto si perda qualcosa, almeno per tutti i sistemi ascoltati da me....

Ma per controllo cosa intendi?
Perché il vero controllo lo si ha con una stanza trattata e soprattutto misurata, un sacco di eq e i componenti giusti, tutto il resto non lo si può definire controllo, metti della roba dentro una stanza e la fai suonare....
a parte la mia quale altra stanza hai sentito con queste caratteristiche?

Tanto per ragionare su qualcosa metto due misure che ho fatto recentemente per fare i livelli come si deve e non a fonometro, il microfono non era posizionato a metro e qualche irregolarità rispetto all'eq di base nella posizione di ascolto c'è ma per rendere l'idea vanno bene :)

risposta in frequenza di tutti i diffusori senza sub e senza taglio a 80hz (che è previsto nel setup finale)

spl.jpg

RT60

rt60.jpg

GD

image.jpg

Risposta dei sub

sub.jpg

Quando si dice avere una risposta lineare su tutte le frequenze,complimenti. Il GD cosa misura ? Ammetto la mia ignoranza :)

Ma il risultato non cambia, che tu corregga un canale prima o dopo non fa differenza, il vantaggio di farlo nel dominio digitale sarà una conversione di meno e collegamenti molto più semplici senza preoccuparsi di mantenere inalterata la catena del guadagno.

Grazie

Ultima modifica:
Non propriamente piatta Rain :D
Strano comunque ad altri sta linea sarebbe un difetto, troppo piatta, non darebbe emozione, conosco gente che non ama le misure ma poi le deve fare perché a orecchio non vai da nessuna parte, conosco gente invece che non le vuole fare perché poi sa che le dovrebbe mettere in rete e sa benissimo che sarebbero delle oscenità(perché li si, si sente a orecchio)
Come vedete ogni persona le misura da il suo peso :)

Non c'è nessuno che vuole ascoltare la musica/film e basta? Cioè senza stare troppo a guardare grafici, misurazioni ecc?! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.