Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Mai sentite la serie f, qui credo abbiamo tutti dalla serie reference a salire.
ps io le coricavo tanto ho la stanza apposta e poi sopra ho il telo fisso quindi nessun problema! chi ha il telo microperforato è ottima la soluzione del centrale uguale alle frontali! il galantino ha 3 rf7 come trio frontale!maggior omogeneità di cosi non si puo.

Si col telo microperforato e stanza dedicata HC si può realizzare un audio davvero credibile . Io però, se avessi quella scelta, penso che, per avere un maggiore campo acustico, distribuirei i frontali o ai lati dello schermo ( sul retro ) o sopra e sotto.

In attesa delle Klipsch Premier sono andato dal negozio dove avevo preso le B&W e gli ho detto che le avrei sostituite con quei diffusori.
Con l'occasione gli ho anticipato che a breve avrei voluto prendere un finale 2 canali da utilizzare sia per aiutare il mio sinto a gestire meglio le casse, che per ascolto hi fi , collegandolo solo alle 2 RP 160M.

Lui mi ha sconsigliato vivamente di aggiungere qualcosa al mio Denon ( che tra l'altro ha già finali dedicati sufficientemente potenti ) dicendo che con le Klispch non aveva molta utilità aggiungere un finale .

Premesso che se fosse stato un cattivo venditore si sarebbe limitato propormi un finale a mia scelta....Che voleva dire ? Secondo lui le Klipsch hanno un tipo di ascolto , con bassi ben in evidenza, per il quale non ha senso aggiungere un finale (?).
Poi, a maggior ragione, non avrà senso sul mio Denon dove secondo lui ( ma anche secondo me ) non otterrei effetti.

Peccato perché era un po' che avevo adocchiato l'Advance Acustic XI 120 per uso Hi fi, che ha un display con i V-Meters davvero bello ...ma possibile che le Klipsch vanifichino l'eventuale maggiore dettaglio ottenibile aggiungendo un prodotto del genere come finale solo perché hanno un'impostazione più dinamica e meno equilibrata delle B&W.
Insomma, non ho colto l'essenza del suo consiglio e ho meno certezze di prima !

mi ripeto, cosa ne pensate delle Klipsch F-3 Synergy
Io avevo ascoltato bene questi diffusori nel lontano 2005 quando volevo prenderli. Ai tempi non avevo molti metri di paragone ma ricordo che mi avevano fatto un buon effetto. La resa però non era simile a quella delle ultime serie Klipsch ( Reference o Palladium ) , caratterizzata comunque da un suono tagliente ma i bassi non erano molto evidenti.
Diciamo che poi non mi aiuta il fatto che le provai con un sinto Yamaha , che in effetti incrementava ulteriormente medie ed alte frequenze rispetto alle basse.
Ai tempi erano diffusori di buon livello, oggi non li prenderei perché si possono ottenere risultati migliori con soluzioni economiche tipo Wharfedale o Tesi ( anche se con timbriche differenti ).

Si col telo microperforato e stanza dedicata HC si può realizzare un audio davvero credibile . Io però, se avessi quella scelta, penso che, per avere un maggiore campo acustico, distribuirei i frontali o ai lati dello schermo ( sul retro ) o sopra e sotto.

In attesa delle Klipsch Premier sono andato dal negozio dove avevo preso le B&W e gli h..........[CUT]

Io con il mio denon avr 2809 muovo le klipsch che è una bellezza grazie alla loro elevata sensibilità, aggiungere un finale forse potrebbe risultare superfluo .... non saprei.

Io avevo ascoltato bene questi diffusori nel lontano 2005 quando volevo prenderli. Ai tempi non avevo molti metri di paragone ma ricordo che mi avevano fatto un buon effetto. La resa però non era simile a quella delle ultime serie Klipsch ( Reference o Palladium ) , caratterizzata comunque da un suono tagliente ma i bassi non erano molto evidenti.
..........[CUT]

Valerio guarda questo video dovrebbe essere il tuo amply senza finale con delle klipschi, a quanto vedo va più che bene:)https://www.youtube.com/watch?v=OI7uvZnSg24&list=FLJPIhc4nS2o8a-TGqy_DTaA&index=12

Si, avevo già visto questo video. In Home Cinema non ho dubbi sulla scelta di Klipsch è in ambito hi-fi che ho paura di rimetterci rispetto alle B&W.
Per questo considero il passaggio solo transitorio e spero di poter attrezzare meglio lo spazio per mettere davanti 2 Premiere da pavimento.

Diciamo che anche con il centrale sono un po' preoccupato perché con l'HTM61 avevo finalmente trovato un parlato sufficientemente ampio e coinvolgente e non vorrei che l' RP250C, limitato da dimensioni più contenute, uscisse un po' inscatolato.
Tutto questo indipendentemente dalle differenti timbriche dove invece non ho dubbi nel preferire Klipsch.

Si, avevo già visto questo video. In Home Cinema non ho dubbi sulla scelta di Klipsch è in ambito hi-fi che ho paura di rimetterci rispetto alle B&W.
Per questo considero il passaggio solo transitorio e spero di poter attrezzare meglio lo spazio per mettere davanti 2 Premiere da pavimento.

Diciamo che anche con il centrale sono un po' preoc..........[CUT]
Klipsch ha un suono inscatolato solo nelle prime ore di utilizzo poi quest effetto sparisce, se preferisci la timbrica klipsch a quella b&w hai fatto la scelta giusta non temere, certo che B&W HTM61 è un bel centrale ma con klipsch sentirai più dettagli gia a basso volume.

Avrei i miei dubbi che con il klipsch senta più dettagli visto che l'htm61 è un centrale a tre vie.....dipende poi molto anche dall'amplificazione.

forse per sentire intende proprio a livello di volume...
A livello di riproduzione dettagliata credo che il B&W vada un pochino meglio del modello base delle klipsch che da che mi ricordo e' sempre stato un po' carente ( discorso diverso per i tagli grossi dove riprende un po' di vita, ma pure li... )

Ultima modifica:
Si, sicuramente B&W ha una riproduzione più equilibrata ma anche più precisa di bassi, medi e alti. Forse Ciro intendeva che a bassi volumi le Klipsch si pilotano meglio e quindi non c'è necessità di salire per percepire i dettagli delle tracce audio.
Penso che come centrale ci vado a rimettere e non poco ! D'altronde se le do via le B&W dopo neanche 30 ore d'uso vuol dire che quel suono non mi entusiasma. Con Klipsch vado sul sicuro rispetto ai miei gusti

Si, sicuramente B&W ha una riproduzione più equilibrata ma anche più precisa di bassi, medi e alti. Forse Ciro intendeva che a bassi volumi le Klipsch si pilotano meglio e quindi non c'è necessità di salire per percepire i dettagli delle tracce audio.
Penso che come centrale ci vado a rimettere e non poco ! D'altronde se le do via le B&W d..........[CUT]

Si infatti volevo dire proprio questo, che a basso volume con klipsch riesco a percepire dettagli che con chario constellation phoenix e delpinus non percepivo.
Le mie chario constellation suonano bene hanno un suono caldo e bilanciato ma.... non mi emozionano sia in ambito musicale che in ht.

Penso che come centrale ci vado a rimettere e non poco ! D'altronde se le do via le B&W d..........[CUT]

Purtroppo le B&W vanno pilotate bene per farle rendere al loro massimo altrimenti nemmeno a me entusiasmano troppo,e per i miei gusti il denon nn e' tra quelli che le pilotano bene,sopratutto un integrato.
Che poi le vedo piu' per un 2 canali puro che per uso misto o solo HT onestamente,li le reputo la scelta migliore per i miei gusti al momento.
Le klipsch imho erano si sceniche ( concerto live ) ma restavano davvero troppo squilibrate e con bassi troppo sbrodolati ( puo' piacere eh sia chiaro ) in piu' si mangiavano ( se uno nn sa nn se ne accorge ovviamente ) un bel po' di dettagli che invece ora riesco a percepire proprio CHIARAMENTE ( aspettando il finale che potra' solo migliorare la cosa )
Riguardo il canale centrale sotto l'RC64 purtroppo si va un po' a perdere ma reputo il prezzo di quel centrale spropositato ( a meno di offertone assurde ) per quello che vale davvero.

Un sinto come il mio Denon se la cava con disinvoltura a pilotare diffusori tipo le B&W CM5 ( da qui il consiglio del rivenditore di non aggiungere finali inutilmente ). La mia scelta è solo puramente di timbrica ma temo che mi accorgero' un po della perdita di dettaglio . D'altronde non sono il solo ad avere fatto il cambio , magari mi trovo meglio. PS. Anche per me il prezzo dell' RC64 è un po troppo alto ...ma d'altronde non esiste concorrenza su questa fascia qualitativa

Un sinto come il mio Denon se la cava con disinvoltura a pilotare diffusori tipo le B&W CM5 ( da qui il consiglio del rivenditore di non aggiungere finali inutilmente ). La mia scelta è solo puramente di timbrica ma temo che mi accorgero' un po della perdita di dettaglio . D'altronde non sono il solo ad avere fatto il cambio , magari mi trovo ..........[CUT]

Sono d accordo rc 64 ha un prezzo davvero spropositato.

mah che siano sensibili ok..ma non per queste fanno miracoli e si possono usare sinto scarsi!
provate a muovere il tutto con un ampli di fascia bassa e con uno di fascia alta!io sul mio attuale impianto ho usato 5 sinto diversi!e con i top di gamma era tutta altra musica!
ps rc64 costa il giusto..ha 4 altoparlanti da 16 cavolo! appena uscito costava 780 forse. non è che un cmc2 o un cc690 costino poco.. se guardiamo le rb81 che sono dei semplici sorround costano piu di 500 euro!

Ultima modifica:
Possibile che appena uscito veniva 780 e ora è salito a 900 ?
Comunque RC64 è un centrale unico nel suo genere e la sua resa offre qualcosa di diverso rispetto a centrali tipo CMC2 B&W proprio per via dei 4 woofer. La fedeltà sonora e la qualità dei materiali sono
però a favore di B&W.
Le RB81 sono invece da scaffale, non surround.

eh il dollare sale e i prezzi aumentano!si... le 81 sono da scaffale ma moltissimi come me le utilizzano come diffusori sorround visto che non mi esaltano le rs.. le 81 sono piu direzionali e hanno un basso molto piu presente rispetto le rs62 , ma li sono gusti.
il galantini tipo aveva 6 rs62 come sorround e le ha cambiate con 6 rb81 , comunque se vedi nelle firme in molti appoggiamo questa scelta e le usiamo come sorround.
quando avevo le b&w invece come sorround usavo le 685.

..........[CUT]

in pratica le Klipsch F-3 Synergy le sconsigliate un po' tutti anche perché dovrebbero essere l'entry level Klipsch. A volte mi sembrano giudizi almeno un po' affrettati, ma non avendo mai avuto l'occasione di ascoltarle personalmente mi devo fidare di quello che leggo ..