[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Una domanda: l hdmi 1 4k pass through dell anthem in previsione dell uscita dei prossimi blu ray 4k supporta la risoluzione massima di un hdmi 1.4 cioè 4096x2160 pixel a 24 fps e 30 hz giusto? Non supporta l hdmi 2.0 fino a 60 hz..

Ma tutti i bluray 4k avranno hdcp 2.2? Che in questo caso non farebbe passare il video o sbaglio? Non sono molto informato a riguardo e chiedo scusa se dico boiate...

Non sarà un problema, uscirai con il video direttame dal lettore verso il vpr, la seconda entrata su tutti i vpr serve anche a questo :)

Non sarà un problema, uscirai con il video direttame dal lettore verso il vpr, la seconda entrata su tutti i vpr serve anche a questo :)

Quindi dovrei prendere un bluray 4k con 2 uscite hdmi.1 hdmi audio/video che collegherei direttamente al futuro tv oled 4k e 1 hdmi audio che collegherei all anthem?! Giusto? Così non dovrei avere problemi se ho capito bene...

Credo che il 98% dei lettori usciranno con la doppia uscita vista la difficoltà nel trovare Sinto e Pre di nuova generazione...mica butteremo via tutto ora :)

Sara' da verificare, credo che la doppia uscita sara' solo sui lettori di alta gamma, come adesso del resto.
I dischi usaranno tutti, a quanto la pare la HDCP 2.2.
Se hai gia' il sintoampli allora la scelta di un lettore con doppia HDMI puo' essere una soluzione ma se non hai ancora preso il sintoampli io aspetterei i nuovi modelli.

Buttare via tutto e' gia' capitato in passato, non vedo perche' dovrebbe cambiare adesso, le case devono vendere, mica venirci incontro ;)

Sara' da verificare, credo che la doppia uscita sara' solo sui lettori di alta gamma, come adesso del resto.
Se hai gia' il sintoampli allora la scelta di un lettore con doppia HDMI puo' essere una soluzione ma se non hai ancora preso il sintoampli io aspetterei i nuovi modelli.

Buttare via t..........[CUT]

Capisco...in poche parole si saprà solo quando usciranno...ad ogni modo il sinto l ho appena preso e ne sono molto soddisfatto quindi in tal caso prenderò un lettore con doppia uscita...e se proprio x qualche motivo non si potesse abbandonerei l idea del 4k e prenderei il pio lx58...

Buttare via t..........[CUT]

Vedo krell swocase super ammirati fino a oggi, per non parlare del resto, quindi qua non si è buttato via NULLA ......

Giigil, dipende dalle esigenze delle persone, c'e' chi cambia solo il lettore (perche' comunque per il BD UHD dovrei cambiarlo quindi qualcosa e non nulla lo butti) e ne prende uno con due HDMI (non proprio economico) e chi ha un HTPC come me deve cambiare il pre, qualcosa quando cambia lo standard lo devi cambiare.
I Krell sono analogici e chi li ha mi pare che si tenga il Krell ma cambi spesso il lettore, o sbaglio?
E se qualcuno vorra' l'Atmos dovra' cambiare anche il Krell.

Ora e' presto per sapere cosa succedera' ma si sa che tutta la catena dovra' essere HDCP 2.2 e che comunque la HDMI dell'Anthem non sara' in grado comunque di veicolare il 4K oltre i 30hz.
Questo e' un problema? Dipende da cosa uno vuole

Abbiamo cambiato all'arrivo delle codifiche 5.1, abbiamo cambiato quando sono arrivati gli standard audio e video HD, cambieremo per il 4k e Atmos e DTS:X, ovviamente se saremo interessati

Ma non dire che qua si e' buttato nulla perche' la parte del mercatino e' quella con piu' discussioni e dubito che tu non abbia cambiato il TV o il lettore DVD...

Ultima modifica:
Giigil, dipende dalle esigenze delle persone, c'e' chi cambia solo il lettore (perche' comunque per il BD UHD dovrei cambiarlo quindi qualcosa e non nulla lo butti) e ne prende uno con due HDMI (non proprio economico) e chi ha un HTPC come me deve cambiare il pre, qualcosa quando cambia lo standard lo devi cambiare.
I Krell sono analogici e chi li ..........[CUT]

Ahahahah il mio NULLA era ironico :D chi vuole il 4k per primo deve cambiare lettore vpr, se vuoi l'Atmos e dtsx il Pre e Sinto, chiaro con questi formati non basta cambiare lettore ihihih

chi sono tutte queste persone disposte a sentire in D.ATMOS in lingua INGLESE? .... la mia famiglia ( figli e moglie) mi ucciderebbero.... :D... dire ad un amico, senti ti va di vederci un film in INGLESE? la sua faccia? :confused:
io cerco blu ray in DTS HD in ITA ....e credetemi faccio difficolta' a trovarli

Ultima modifica:
Dakhan@
Ora mai non ci resta che scherzare, troppe cose prese sul serio le lasciamo ai tecnici e guru del l'audio e video....
Comunque apparte gli scherzi il discorso 4K è una novità che vedrà dei frutti acerbi per Natale, io x altri 12/18 mesi nemmeno ci penso :) per l'audio stessa cosa, anche xche non so l'inglese quindi ....

chi sono tutte queste persone disposte a sentire in D.ATMOS in lingua INGLESE? .... la mia famiglia ( figli e moglie) mi ucciderebbero.... :D... dire ad un amico, senti ti va di vederci un film in INGLESE? la sua faccia? :confused:
io cerco blu ray in DTS HD in ITA ....e credetemi faccio difficolta' a trovarli

Appena detto questo, infatti ilio Anthem resterà lì per molto tempo :)

Buonasera a tutti.
Tra un paio di giorni installerò nella mia sala il sintoamplificatore Anthem RMX 510.
Nuovo acquisto che sostituirà il precedente Onkyo TX-NR3007 defunto grazie a un fulmine.

Ho letto del particolare sistema di calibrazione Anthem Room Correction.
Il mio dilemma.
Il mio Sub Velodyne, ha la sua calibrazione.
Il DSPeaker, ha la sua calibrazione.
L' RMX 510...la sua calibrazione.

Come devo comportarmi ? Non saprei davvero in che ordine e come fare.
Posso chiedere aiuto a voi esperti ?

PS Ho un secondo sub : Klipsch ( 10 pollici e decisamente sotto il Velodyne )...ha un senso usarlo ?

Ma quanto si fa la calibrazione con arc questo rileva anche la distanza dei diffusori e in base alla distanza regola di conseguenza il volume? Oppure bisogna metterla manualmente nel setup listener position?