Technics torna in Italia con R1 e C700

Io ho ancora un su-a800 mk2 ed il lettore cd SL PD665. Spero che ritornino prodotti su questa fascia di prezzo. Sarebbe bello ritrovare sugli scaffali prodotti simili come in quegli anni. Ma sicuramente mi sto facendo ingannare da qualche nota nostalgica!
 
Ultima modifica:
V'informo che Panasonic ha approntato un sistema premium per l'assistenza di questi prodotti che prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio e la massima priorità d'intervento da parte dei cat.
 
Ho avuto modo di sentire entrambi i sistemi a Monaco nella giornata di Sabato. Erano, secondo me ma non solo, due degli impianti meglio suonanti di tutto l'evento e, tutto sommato, altamente competitivi in termini di prezzo.

Ora si tratterà solo di capire che politica vorranno seguire per la distribuzione sul territorio nazionale.
 
Sono d'accordo con te, Accio85. La saletta era davvero piccina, un po' sacrificata per i diffusori più grandi.

Ma la qualità si sentiva.

Mi fa piacere avere dei riscontri.

Emidio
 
Al contrario!

Tra gli obiettivi del marchio c'è molto altro. Questi due sistemi sono soltanto l'inizio.

Emidio

Nei piani pare ci sia anche un futuro lettore UHD - Blu-ray di livello superiore rispetto a quelli marchiati Panasonic, soprattutto nella parte audio, meccanica e chassis, spero sempre con un buon rapporto qualità prezzo, pago di più ma ho qualcosa che in un lettore di fascia media non è possibile avere, valore reale, una cosa che ha spesso contraddistinto il marchio, vedi suoi lettori CD, ad sinto-ampli del passato, possiedo ancora il sinto Technics SA-TX50, e nonostante abbia ben 16 anni alle spalle per alcuni aspetti lo preferisco al mio più recente Pioneer SC-LX73 che ambito HT è ancora uno dei migliori nonostante abbia 3 anni e mezzo alle spalle.
 
Nei piani pare ci sia anche un futuro lettore UHD - Blu-ray di livello superiore rispetto a quelli marchiati Panasonic....
Su questo sono stati abbastanza chiari a Monaco: Technics sarà un marchio destinato esclusivamente all'alta fedeltà, ma non per questo rilegato alla nicchia High End, e che attingerà da tutta la produzione, e know-how, del gruppo Pana.
Le due linee di prodotto Panasonic/Technics non avranno, almeno in teoria, sovrapposizioni di prodotto né, sempre in teoria, privilegi a livello distributivo (da qui il mio dubbio sulla scelta di distribuzione).

Il problema che vedo io, e che ho saggiato con mano parlando con alcuni distributori nazionali, è che POCHISSIMI degli addetti ai lavori lo reputano all'altezza del mercato di riferimento ed alcuni si sono "rifiutati" di ascoltarli per questo motivo. Ho anche ricevuto sorrisi di sufficienza, della serie "Beato te che non capisci un ca**o", quando ho detto che si trattava, secondo me, di due dei sistemi meglio suonanti all'evento.

Per quanto riguarda, invece, l'osservazione sulle dimensioni della sala sono d'accordissimo con Emidio. Personalmente avrei optato per una sala di quelle sul corridoio adiacente come ha fatto Marantz per i prodotti KI.
 
... avrei optato per una sala di quelle sul corridoio adiacente come ha fatto Marantz per i prodotti KI......[CUT]
In realtà hanno proprio sbagliato strategia: avete visto l'altra sala con i TV, quasi sempre vuota? Enorme e quella sì che sarebbe andata meglio per il sistema più grande... E sarebbe stata anche più visibile.

Pensate che sono dovuto andare a chiedere allo stand Panasonic dove fosse la saletta Technics poiché non l'avevo proprio notata. Il logo era molto piccolo e talmente in alto sulla vetrata che - non scherzo - non l'avevo propio visto.

Confermo comunque quello che ho sentito a Milano e anche a Monaco. Il sistemino piccolo mi ha convinto. E continuo a non capire come mai riviste blasonate come What HiFi l'abbiano stroncato senza mezze misure.

Emidio
 
In realtà hanno proprio sbagliato strategia: avete visto l'altra sala con i TV, quasi sempre vuota? Enorme e quella sì che sarebbe andata meglio per il sistema più grande... E sarebbe stata anche più visibile.

Pensate che sono dovuto andare a chiedere allo stand Panasonic dove fosse la saletta Technics poiché non l'avevo proprio notata. Il logo er..........[CUT]

Il marketing (scadente) Panasonic non si smentisce mai, non sono proprio in grado di promozionare in maniera adeguata i loro prodotti. Pensano che è come 30 anni fa che si vendevano da soli in quanto c'erano giusto 3/4 marchi giapponesi a spartirsi la torta.
 
i diffusori della serie piccola...ricordano molto le kef ls50
La filosofia di progetto è, a grandi linee, la stessa ma le Kef sono più piccole sia a livello dimensionale che, per quello che ricordo dall'ascolto che ho fatto a Zurigo, in termini di resa sonora. Devo dire, però, che sarei curioso di sentire come si comportano le SB-C700 con altre amplificazioni oltre a quella per cui sono state progettate.
 
Top