• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La mia Sala Cinema

:-) io amo la tua sala...non essere geloso...
contento che hai migliorato la situazione....
contneto anche di capire che qualcosa ci capisco.... :-P

tranquillo non sono geloso della mia SC, e tu più che capirci hai tecnica d'ascolto ed è quello che ho capito subito di te....il resto lo butto via eh ahah

Allora, prima che il ferro si raffreddi ho testato la taratura ultima che avevate ascoltato con l'aggiunta dell'Arc, tarato il sub con Arc e ora il gap fisico che Emma sentiva la differenza è stato guadagnato, naturalmente oltre ad avere un vero centrale, diffusori invisibili, strumenti che suonano tra un diffusore e l'altro, e in più mi sono accorto che aggiunge particolari che prima non sentivo :)
Beh che dire?
Per primo chiedo scusa all'Anthem x non aver sfruttato appieno le sue potenzialità e poi per quelli che son passati negli ultimi anni è che devono ritornarci :D

Allora tocca tornarci......

E' l'ennesima dimostrazione che un impianto equalizzato e ben tarato suona meglio di uno mollato a sé stesso, senti cose che prima non sentivi perché coperte da altre frequenze fuori controllo, il centrale va al suo posto (ti ricordi da me che il centrale molto più piccolo delle casse suona uguale alle front con le voci), i diffusori diventano meno localizzabili, i bassi prendono controllo e non se ne vanno per la stanza dove vogliono.

Montate le m&k sound s100 come surround back...

19p4kz.jpg

2882ipd.jpg

Ecco qua, finito up grade, d'ora in poi si penserà a ben altro :D
Che dire, oltre a essere state messe più in alto e quindi saltano par pare la seduta della sedia, danno per giunta quelle 5 volte più informazioni delle piccole Celestion :D

Se fossero state su sabato.. mi tocca tornare assolutamente. .

Effettivamente la sala ha cambiato suona una volta ancora :D ogni volta che modifico qualcosa la sala si alza in qualità, poi ogni volta che giro qualche grossa sala mi accorgo dei primi e difetti della mia.....

Effettivamente ora ho due diffusori da piazzare, potrei farmi il 7.1 in salotto o metterli come presenza sui frontali o sul centrale o sopra la seduta :D

Comunque Fabio ho già scritto che ora mai non farò più nulla sulla sala, ho già la testa su altre cose, sto disegnando un Pre progetto di casa nuova per il comune e quindi in mente ho già anche la nuova sala ....

Mi piacciono le visite che confermano il risultato dei ultimi giorni, ora sono apposto fino al nuovo cambiamento....
Quello che non mi ritrovo è il perché certe persone giudicano il D2V tagliente e scarso di precisione con l'Arc....da me tutto il contrario...vai a capire.

Il mondo è bello perché vario.....

come cambi casa?
sala ancora più grande?

Ma sito fora???
Più piccola per carità :) 30mq circa, classico 5x6 impianto 9.4.6
Cercasi suggerimenti su casse a scomparsa, chiaro non suggerimenti da diffusori x 100k e per giunta ascoltano lo in giro grazie :D

giorgio ma l' ATMOS come fai a sentirlo? cosa hai per far passare questa codifica ATMOS.... L'ANTHEM tuo mi pare chenon abbia questa funzione... o sbaglio?