• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio amplificatore integrato

A parte il tema "centrale si/no o subwoofer si/no", in questo caso si ritroverebbe con il centrale diverso dalle frontali. Per quello penso che la scelta migliore ( se e' solo lui ad ascoltare i film) sia quella di utilizzare un integrato con tasto per scollegare il pre dal finale ed escludere il centrale dall'ampli a/v. Oppure dovrebbe acquistare un centrale della stessa serie delle frontali.

@ Marco Marangoni
E' quello che ho scritto, forse non capisco cosa intendono.

Ultima modifica:
Ma che state dicendo?
Nel setup dell'ampli impostate su ''canale centrale non presente'' e il segnale, DD DTS o quello che volete viene diviso sulle due frontali.

Ah, ok, allora si, se gli dici all'ampli che non c'è va bene.

Lo sentirai spartito tra i due frontali come su di un normale 2ch.

Comunque, la mancanza del centrale in HT è deleteria.

Jim Smith, nel famoso ''Get Better Sound'' dice che, anzi, e' il contrario.
Se i film li vedi da solo e l'impianto e' decoroso, dell'assenza del centrale non ti accorgi.

Se il centrale è degno del resto dei diffusori, specie quelli frontali, la sua presenza è necessaria ed essenziale.

Lui dica pure tutto quello che vuole. ;)

lo penso anch'io, il parlato dovrebbe venire "fuori" dal televisore, non dai frontali... poi ovvio che volendo si puo' convogliare tutto (centrale, sw, sorrund posteriori) sui frontali, ma la resa acustica non e' certo delle migliori...

Salve ragazzi, scusate l'assenza ma sono stato fuori…
Ho letto tutti i vostri consigli, grazie ma è sorto un problema… ho scoperto che il mio Denon X1000 non ha l'uscita pre per aggiungere l'ampli integrato !!! Quindi per il momento sostituisco il mio Denon con un Marantz SR5006 (ho trovato un occasione a 100 euro in più della vendita de mio Denon) che dovrebbe riuscire a far suonare meglio le CM1 S2,
Cmq per chiarezza il mio impianto prevede(rà a giorni) le CM1 frontali, le M1 posteriori e centrale + sub con Marantz SR5006.
Il prossimo passo sarà l'ampli integrato o la sostituzione del centrale
Cosa ne pensate? Grazie e scusate ancora per l'assenza

Beh. . . dopo la mazzata delle CM1 S2 (+ la differenza per il sinto) pensavo max 4/500 per l'ampli e sui 200 per il centrale.
Un alternativa potrebbe essere quella di cambiare il sinto con uno da 900/1000 euro, magari anche un ottimo usato. . . che dici?