• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio amplificatore integrato

ravvato

New member
Salve a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto. . .

Ho acquistato due B&W CM1 per sostituire le B&W M1 (che diventeranno surround nel mio HT) ma mi hanno informato che il sinto Denon X1000 è completamente sottodimensionato per le CM1.
Allora o cambio il sinto con uno da almeno 1000 euro (ma in questo momento non me lo posso permettere) o abbino un ampli integrato. Avevo visto i seguenti modelli ma sono pronto a qualsiasi consiglio: NAD C316BEE e CAMBRIDGE AUDIO AZUR 351A (fuori produzione)
Secondo voi? Grazie in anticipo

il tuo sinto non ha uscite pre out...quindi o prendi un integrato e usi un sistema 2.0-2.1 o altrimenti cambi il sinto con uno piu prestante magari con uscite pre out se in futuro vorrai collegarci un finale

Le CM1, sono forse il miglior diffusore della serie precedente di B&W, le altre non sono all'altezza.

Ti serve un amplificatore stereo dedicato e abbastanza raffinato per farle suonare bene.

Non ho capito bene a quanto ammonta il tuo budget, ma preferirei Cambridge o Marantz, per via della timbrica più calda.

Personalmente non amo Rotel, anche se qualcuno lo abbina con B&W.

Prodotti validi: Cambridge 651 o Marantz SA7xxx, anche da ricercare nell'usato.

Valuta anche integrato Pathos one usato ovvio dovrai usare banane e stacchi e attacchi. Un ottimo integrato per me si abbina bene con le B&W. Io lo ho con le 804s anche se è un po piccolo ( wat) per le 804s , il pathos è un ibrido

Salve a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto. . .

Ho acquistato due B&W CM1 per sostituire le B&W M1 (che diventeranno surround nel mio HT) ma mi hanno informato che il sinto Denon X1000 è completamente sottodimensionato per le CM1.
Allora o cambio il sinto con uno da almeno 1000 euro (ma in questo momento non me lo posso permettere) ..........[CUT]

la soluzione migliore è quella di abbinare alle ottime CM-1 un amplificatore stereo a 2 canali , il nad è da preferire al cambridge

Fare attacca stacca non penso che risolva il problema/quello che vuole ottenere. Rimarrebbe sempre in deficit (da verificare) in ambito HT.

Altra considerazione, anche se non ho esperienza su questo: se si vuole integrare un finale o ampli 2ch con il sintoamplificatore a/v, non sarebbe meglio eliminare il centrale?

Scusa non mi sono spiegato bene. Intendevo meglio un 4.1 con ampli a/v + integrato o un 5.1 (sempre con i due ampli). Nel senso che se il centrale viene amplificato con l'amoli a/v a differenza dei frontali non si ottiene una resa peggiore nel riprodurre la scena?

Riguardo al fare attacca/stacca intendo che se migliorerà in 2ch in HT rimarrà fermo. Secondo me ampli a/v con uscite pre + integrato con tasto per staccare, o direttamente un 2.1.

il diffusore centrale ha il compito di riprodurre il parlato principalmente , e va amplificato dall'ampli av , i due frontali se amplificati da un ampli 2 canali possono anzi rendono di piu' e ti permettono anche di ascoltare la musica e non solo i film ad un livello qualitativo piu' alto

Ok grazie! Mi era venuto il dubbio perché mi e' capitato più volte di leggere persone che preferiscono ascoltare film senza centrale.