SydneyBlue120d
New member
ma ricordo male o IMAX era anche al lavoro su una camera digitale dedicata alle produzioni IMAX?
http://nofilmschool.com/2015/04/arri-developing-camera-imax-its-going-be-based-alexa-65
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ma ricordo male o IMAX era anche al lavoro su una camera digitale dedicata alle produzioni IMAX?
Francamente credo Nolan continuerà a girare solo ed esclusivamente in pellicola finché sarà possibile, a meno che ovviamente IMAX non gli proponga un contratto più vantaggioso per l'uso delle macchine digitali rispetto a quelle in pellicola.
quindi o esce una cinepresa digitale ARRI-IMAX da 12K di risoluzione o dubito fortemente che rinuncerà alla pellicola
Nolan è libero di scegliere quello che vuole, e molti lavori li ho adorati, ma se vuole mobilitare ancora tutte le risorse e le tecnologie di Interstellar sarà meglio lo faccia con un direttore della fotografia che lo sappia valorizzare.
Ma ancora con questo (falso) mito dei 12K?
Credo che le spiegazioni e le immagini di esempio portate da Emid..........[CUT]
Considerato il risultato visivo a dir poco altalenante di Interstellar per quanto riguarda definizione, colorimetria, cambi di formato continui, fuori fuoco, grana e livello del nero,
Ma ancora con questo (falso) mito dei 12K?
Credo che le spiegazioni e le immagini di esempio portate da Emidio sia nella recensione di Interstellar, che della recensione del Blu Ray di Interstellar abbiano chiarito come stanno realmente le cose (e non come ce le racconta IMAX).
Stai scherzando spero...
..[CUT]
Più che altro trovo divertente che in un momento in cui si reclama il 4K per la scansione di pellicole 35mm, sia considerato assurdo parlare di 12K per un negativo quasi 4 volte più grande in larghezza e ancora di più in altezza...
Stai scherzando spero...
As for the Michael Caine death close up, that was the 65mm anamorphic at a T2. We slowly pushed into minimum focus and when Michael tilted his head, we were unfortunately inside of that minimum limit. The depth was incredibly shallow.
altre dove ero invece infastidito (a volte per la messa a fuoco ballerina, a volte per il livello del nero, a volte per la sotto esposizione, a volte perchè sembrava che il protagonista fosse un indios per tonalità della pelle).
Il fatto che ci siano scene stupende non significa che devo mettermi le sottilette davanti agli occhi in quelle in cui ci sono stati evidenti errori!!!
Io direi che conferma proprio (a detta della crew stessa) che si tratta di errore, perchè pensavano di "starci dentro" ed invece così non è statoQuesto non fa che confermare che parti come quella non propriamente errori...
Si ma è già stato detto diverse volte che gran parte dei fuori fuoco dipendono dalle lenti utilizzate e dalle caratteristiche delle cineprese (ricordiamo che in questo film si è fatto largo uso di camera a spalla, anche con quei bestioni).
Risposta via e-mail del BFI IMAX di Londra riguardo l'upgrade:
There are not confirmed plans for this upgrade in the near future although we trust it will happen at some point.