TV OLED LG 55EC930V

[url]http://s24.postimg.org/40gerg82d/mxcp0nwj.jpg[/url]
free image upload

Ammesso un possibile paragone ti chiedo, rispetto a questa immagine, come vedi sul tuo OLED, nello specifico, l'erba di un campo di calcio ...

Francamente un paragone guardando una foto è di difficile valutazione in quanto determinati particolari non si riescono a cogliere...in ogni caso in un mio precedente post non lamentavo il problema ad immagine ferma tipo la foto che hai allegato...con un'inquadratura così il dettaglio del prato c'è eccome, il problema si pone quando l'immagine é in movimento e la telecamera segue un'azione da DX a SX o viceversa... li eventualmente emergono i limiti!

Infatti stavo per scriverlo io, il problema è il movimento... pero' c'è anche da dire che il problema potrebbe essere anche il bitrate dell'immagine che non ce la fa a mantenere il dettaglio su un panning (un'immagine ferma ha bitrate molto piu basso di una in movimento per ovvii motivi). In generale mi fa un certo che sentire che attivando interpolazioni, o cmq interventi dell'elettronica, si vede meglio in movimento, come è possibile? Io il plasma lo uso con tutto spento ed è come avere una foto che si sposta, il senso di "fisicita'" è eccezionale

Infatti stavo per scriverlo io, il problema è il movimento... pero' c'è anche da dire che il problema potrebbe essere anche il bitrate dell'immagine che non ce la fa a mantenere il dettaglio su un panning (un'immagine ferma ha bitrate molto piu basso di una in movimento per ovvii motivi). In generale mi fa un certo che sentire che attivando interpo..........[CUT]

è del tutto normale visto che l'oled manda a video i fotogrammi con il metodo sample & hold, il fotogramma viene tenuto acceso fino al successivo ma lo sguardo si muove, quindi nella transizione fotogramma e punto di vista non coincidono e si forma il classico blur, attivando gli algoritmi di interpolazione il TV crea nuovi fotogrammi tra i due trasmessi e i nuovi fotogrammi seguono "la traiettoria" dello sguardo e l'immagine può essere vista senza sovrapposizioni, quindi in tutto il suo dettaglio (a meno di artefatti creati dal processo di interpolazione). Per ovviare al problema del blur l'unica soluzione è inserire più fotogrammi, o dei fotogrammi neri.

Quindi, se fotografassi con una macchina fotografica ad otturatore veloce un OLED (ma a sto punto anche un LCD) durante un panning il campo di calcio sarebbe definito come nella foto di Aletta01?

Non c'è bisogno di una macchina fotografica, lo vedi anche con la vista, fai una prova durante un panning a fissare un oggetto della scena che non si muove, vedrai che il blur scompare... (più facile a dirsi che a farsi perché in un panning si muove tutto :D, però se il panning seguisse il pallone alla stessa identica velocità, fissando il pallone dovresti riuscire a notare l'effetto)

P.S. a questo link http://www.testufo.com/#test=eyetracking guarda come cambia l'immagine di sfondo se guardi l'oggetto in movimento invece di quello fisso (dò per scontato che il monitor del tuo PC sia un LCD)

Ultima modifica:
Dunque vediamo di tornare in tema OLED: in questi giorni ho smanettato un pochettino ed ho cambiato alcuni parametri dei setting di Carlo46 per vedere se riuscivo a migliorare la visione delle partite di calcio.
Innanzitutto ho attivato il TRUEMOTION ed impostato DEJUDDER 1 e DEBLUR 9 e devo dire che la musica è cambiata decisamente in meglio: ora..........[CUT]
anche io ho modificato i dettagli di carlo secondo i miei gusti, diminuendo il contrasto e alzando un pò di piu il settaggio OLED. sky si vede una meraviglia. per quanto riguarda le partite col truemotion attivo confermo che la situazione cambia. hai fatto un settaggio solo per vedere le partite oppure usi anche il treumotion per vedere i film?

io ho avuto sia plasma pana che oled ed entrambi sono ottimi TV. IMHO o io sono un niubbo (probabile) o qui c'è gente al limite della paranoia (nel senso buono del termine). :D

io ho avuto sia plasma pana che oled ed entrambi sono ottimi TV. IMHO o io sono un niubbo (probabile) o qui c'è gente al limite della paranoia (nel senso buono del termine). :D

fib io sono un neofita in ambito video ma le differenze le colgo! Considera che siamo nell'olimpo del video, se non c'è di meglio è solo perche' non ci sono ditte artigianali che fanno, come in ambito audio, roba da decine di migliaia di euro... e in ambito audio, dato che non ne capisco niente, non colgo le differenze dai 2000 euro in su (circa :D ) ma se c'è chi spende 50mila per le sole casse, differenze ce ne devono essere eccome... e non mi sento di definirli paranoici! tutto questo senza la minima polemica eh!

Chi è appassionato è "paranoico". Altrimenti dovremmo tutti girare con una macchina da 15mila euro, una tv da 500 un orologio da 100euro e bere vino da 5 euro.

Chi acquista un oggetto di qualità non lo fa solo per le caratteristiche oggettive del prodotto, ma per il benessere soggettivo che riceve: può essere senso di novità, esclusività, comodità. Ognuno da una valore soggettivo al proprio denaro.

Per me spendere 15000euro per un orologio sarebbe una follia, ma spenderei volentieri - se potessi - per un auto sportiva!

L'unico parametro un minimo attendibile è il rapporto qualità/prezzo, un fattore molto sentito quando si danno consigli in ambito tecnologico. Ma se una persona vuole la novità anche in ambito A/V , non c'è rapporto qualità/prezzo che tenga!

Ultima modifica:
Ripropongo la domanda anche qui.

Dopo un po' che guardo sky o uso la Xbox One , quindi non uso fonti dirette della tv, mi esce il pop up indicante lo spegnimento dell'apparecchio ed in effetti se non agisco sui suoi telecomandi per "rivitalizzarla" si spegne. Non ho attivato nessun timer, qualcuno saprebbe indicarmi come ovviare all'inconveniente ?

Grazie in anticipo.

Paolo

Chiedi nella discussione ufficiale del tv, cmq controlla nelle impostazioni di risparmio energia che sia tutto ad off è li il motivo dello spegnimento.

Ciao ragazzi scusate, ma qualcuno è riuscito a far funzionare l'app di lg dal telefono o ipad x comandare il nostro 930 a me non lo trova
Grazie

Signori salve a tutti e complimenti per l'acquisto ;-)
Sono un neo possessore dell'oggetto dei desideri in questione e devo dire che venendo da un Samsung 40" HD Ready vecchio ormai di 10 anni sono entrato nella fantascienza.
Televisore spettacolare!!! Per completare l'opera l'ho affiancato ad un Qnap HS-251 che ha anche l'uscita HDMI e mi fa da server dlna ecc...
Vedo che cmq il prezzo stà calando, io l'ho preso un mese fa dagli stokkisti e ora sempre lì il prezzo ha abbattuto la soglia dei 2000€ anche se di poco sotto :-)
La domanda che volevo farvi è: qualcuno l'ha appeso al muro ? se sì con che staffa ? quella della LG originale oppure qualcuno ha usato la VESA classica ? Inoltre gli avete montato la sua WebCam ? Se si come si comporta ? perchè su diversi siti parlando di utilità solo per Skype ( che tra l'altro funziona solo se avete il TV acceso... ) Qualcuno ha esperienze usando la WebCam per i comandi gestuali ?
PS: Ho provato i settings che avete postato in prima pagina ma a me il risultato sembra decisamente sul giallo. Inoltre la luminosità qualcuno consigliava di tenerla a 40 a voi che ve ne pare ? non è un pò troppo buio ?

Grazie ancora a tutti

Un forumer (non ricordo chi:D) ha postato una promozione in francese con lo sconto di 500 € per chi compra l'oled 55ec930v, qualcuno ne sà di più? Pensate sia possibile che arrivi anche in Italia?