• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Pure il 65 di un mio amico ce l'ha un po salendo di dimensione l'effetto purtroppo credo aumenti un minimo.

Comunque calmo Luca, calmo....conta fino a 10 :asd:

...... Ettore ho fatto la registrazione dalle 19 alle 21 e tutto è andato a buon fine mi pare.
Mi pare di poter quindi confermare l'assenza di qualunque bug a proposito.
Attendiamo anche l'ultima prova a riguardo, quella di Stefano, ma la conclusione mi pare ovvia...
Ettore

Pure il 65 di un mio amico ce l'ha un po salendo di dimensione l'effetto purtroppo credo aumenti un minimo.

Comunque calmo Luca, calmo....conta fino a 10 :asd:

11,12,13,14...mi dedico all'audio per un pò vah,lì non corro rischi credo,così evitò di fare cazzate di cui mi pentirei sicuramente.

Non avevo dubbi, ma grazie comunque per la conferma!

Sì, a questo aspetto ho pensato anch'io...
Ultimamente ho anche pensato che possa esserci un qualche problema nella gestione (in senso lato: quindi anche il riconoscimento, l'alimentazione, lo switching...) delle porte USB, o comunque della USB dedicata agli HDD esterni. Dico questo perché ..........[CUT]
Tutta la parte digitale del tv è sulla scheda A. In pratica oltre alla scheda A ci sono l'alimentatore e le schede di controllo del pannello. Quindi cambiata quella hai un tv quasi del tutto nuovo.

Tutta la parte digitale del tv è sulla scheda A. In pratica oltre alla scheda A ci sono l'alimentatore e le schede di controllo del pannello. Quindi cambiata quella hai un tv quasi del tutto nuovo.

Antonio per curiosità, È la scheda centrale che si nota quando si smonta il TV ( quella con il pcb arancione )?

Ettore mi sembra palese ormai che puoi andare di CAT. Direi capitolo chiuso ( per ora ).

Ettore, confermo rec andata a buon fine con led arancione acceso fino a questa mattina.
Ottima conferma anche a proposito del corretto funzionamento del led luminoso...

...almeno finche' nn gli ridanno un led indietro con l'estetica del suo vt60...
Mi tengo stretto il mio VT60, con l'Oppo per i BD e il deinterlacing e detail enhancement del Radiance per SKY: sinceramente una qualità così alta su entrambi i fronti non l'avevo mai ottenuta, nemmeno in questo anno passato con il VT60. L'Oppo ė davvero eccellente, ma anche con SKY non avevo mai avuto un setup così azzeccato (ma sinceramente non ci avevo nemmeno dedicato troppo tempo, concentrandomi sulla calibrazione del plasma. Nelle ultime settimane ho per la prima volta dedicato un po' di tempo agli strumenti di regolazione dell'immagine del Radiance, e sono rimasto a bocca aperta).
Fra l'altro, ieri per la prima volta ho dedicato anche 5 minuti 5 alla visione dell'OLED 55" di LG (non ricordo quale dei due modelli, mi pare fosse il 930 o qualcosa di simile...) in un Trony qui in zona, e mi ha fatto un'impressione mediocre. Per quello che possono valere 5 minuti di visione a caso, in un centro commerciale, senza sapere che setting aveva o che tipo di segnale lo stesse alimentando (solito filmato demo che alimentava via hdmi ogni tv del reparto, ma chissà con che tipo di indirizzamento...). Però, sinceramente, speravo almeno che a pari condizioni con tutti i vari LED lì attorno mi colpisse in positivo almeno rispetto a questi, invece...
In definitiva, forse su quel fronte saremo a cavallo tra un paio di generazioni di tv, soprattutto se LG non sarà lasciata sola nello sviluppo di quella tecnologia...
Ettore

te lo dico io come sta messo di casa,dinamico,interpolazione al massimo e tutti i filtri attivi.
Me ne sono lamentato pure io con il mio amico quando ancora lavorava nel reparto...
ma che poi in piena luce difficile vedere differenze da un led che tira fuori un nero da oled.
il problema sorge quando spegni le luci poi hehe meglio tenersi stretto il vt60 finche' campa.

Ettore il discorso sugli Oled lo condivido al 100%, sono mesi che nell'altro thread diciamo la stessa cosa ma niente..

Facci sapere come va con il Cat.

Ettore il discorso sugli Oled lo condivido al 100%, sono mesi che nell'altro thread diciamo la stessa cosa ma niente..

Facci sapere come va con il Cat.
Ma allora non ho avuto le traveggole, qualcosa ancora ci capisco...
Il problema più che altro era con le immagini in (lento, fra l'altro: perché era un filmato tipo documentario, quindi con panning orizzontali molto lenti, ideali per non enfatizzare le rogne legate ai movimenti veloci...) movimento. Davvero scarso, con tante sfocature e pochissima definizione. Però, ripeto, non so che segnale fosse quello mostrato...
Comunque meglio chiudere qui il discorso, del tutto OT!
Ettore

Ultima modifica:
Antonio per curiosità, È la scheda centrale che si nota quando si smonta il TV ( quella con il pcb arancione )?

Ettore mi sembra palese ormai che puoi andare di CAT. Direi capitolo chiuso ( per ora ).
No Giorgio, la scheda A è quella in basso a dx guardando il tv dal lato posteriore, in pratica è la scheda dove ci sono su tutte le prese HDMI, USB, ecc oltre ai connettori antenna e gli slot per le cam.

ragazzi oggi ho fatto la prova di connettere le mie cuffie creative fatality al 50vt60 ma l'audio non viene veicolato.... c'è qualche settaggio da cambiare?

No Giorgio, la scheda A è quella in basso a dx guardando il tv dal lato posteriore, in pratica è la scheda dove ci sono su tutte le prese HDMI, USB, ecc oltre ai connettori antenna e gli slot per le cam.
Ricordo che tempo fa consigliavi, in caso di ronzii vari (non dovuti alle ventole, ma di tipo elettrico) il controllo del serraggio delle viti di non so quale scheda. Mi potresti dire, appunto, di che scheda si tratta, e dove si colloca nel VT60 sempre guardando il pannello da dietro...?
Grazie mille!
Ettore

Ricordo che tempo fa consigliavi, in caso di ronzii vari (non dovuti alle ventole, ma di tipo elettrico) il controllo del serraggio delle viti di non so quale scheda. Mi potresti dire, appunto, di che scheda si tratta, e dove si colloca nel VT60 sempre guardando il pannello da dietro...?
Grazie mille!
Ettore
Le viti da stringere sono sulle schede SC (a sinistra) SS ( a destra in alto) P (al centro). Maggiormente le schede coinvolte sono le SS. ed SC.

Personalmente quelle schede le ho trovate serrate alla perfezione nel 50 che "buzzava" un po di più..il ronzio mi permetto di aggiungere è dato dalle induttanze e condensatori della sezione di alimentazione e su quello c'è poco da fare. Il 55 comunque non soffre di questo problema, almeno in casa mia ( buzz percettibile solo con schermata full white).

@Ettore - OT cosa pretendi da tv che risolvono 300 linee abituato ad uno che ne risolve 1080? ;) /fine ot

Ultima modifica:
Le viti da stringere sono sulle schede SC (a sinistra) SS ( a destra in alto) P (al centro). Maggiormente le schede coinvolte sono le SS. ed SC.
Perfetto, grazie... giusto per un check di sicurezza prima di riappenderlo al muro, quando me lo restituiranno...

..........[CUT] @Ettore - OT cosa pretendi da tv che risolvono 300 linee abituato ad uno che ne risolve 1080? /fine ot
Guarda, come ho detto sono stati i primi 5 minuti di visione e interesse nei suoi riguardi, e solo per caso. Non ne so nulla a proposito, non ho letto recensioni né ho mai frequentato 3d relativi... semplicemente avendone sempre sentito parlare anch'io come del tv ammazzaplasma, del futuro che avanza, del contrasto infinito e del nero assoluto... mi aspettavo comunque qualcosa nel complesso almeno a livello di un buon plasma degli ultimi anni. Non dico del VT60, ma appunto di un buon plasma delle ultime generazioni... invece da quel punto di vista - almeno quel modello - era pessimo. Ora, se con un normale documentario sfigurava di fianco a un normalissimo lcd a LED, non posso che confermare che saranno in effetti i tv del futuro. Ma del futuro anteriore, altro che futuro che avanza...
Ettore

Sì, ma ragazzi.... vado controcorrente agli ultimi commenti poichè, per quanto OT, sono irriguardosi nei confronti degli attuali OLED....
Non si può giudicare un oled impostato con settings da cc!! Cominciamo a mettere su una modalità "pro", calibrarla al meglio possibile (per quanto consenta l'elettronica LG sul 930...), togliere i vari filtri immagine e moto, dopodichè spegniamo le luci. Non credo che i commenti sarebbero gli stessi eh....

Che poi complessivamente il VT60 sia una tv "reference" e il 930 (nonostante il vantaggio del nero assoluto) no, sono d'accordo ma che addirittura sfiguri di fianco agli LCD led, per favore, questa è una boiata grossa come una montagna.......

Se mi si fondesse il VT domani mattina andrei dritto sul 930 al momento, ma proprio senza nemmeno pensarci un secondo.

Ultima modifica:
..........[CUT] che addirittura sfiguri di fianco agli LCD led, per favore, questa è una boiata grossa come una montagna.......Se mi si fondesse il VT domani mattina andrei dritto sul 930 al momento, ma proprio senza nemmeno pensarci un secondo.
Ste, ti ringrazio come al solito per i giudizi pacati che esprimi sulle opinioni altrui... ma a parte il fatto che - prima di vederlo, almeno... - condividevo in pieno l'ultima tua frase, confermo quanto detto. Al di là del buio dell'ambiente, o del nero raggiungibile, confermo il mio giudizio. Dando per scontato che settandolo al meglio migliorerà alla grande, qui non si parla di fedeltà cromatica o panning in stile soap opera, ma del fatto che un normalissimo documentario in HD sembrava quasi in SD, appena la camera si muoveva un minimo. I colori nemmeno li guardavo, e so bene cosa comporti un'impostazione Dinamica etc. etc.
Fra l'altro, almeno sulla carta tutte le (pessime) impostazioni di cui parli riguardavano ogni tv del reparto, per cui sebbene a un livello infimo di qualità raggiungibile il confronto - per quello che può valere quel tipo di confronto - era alla pari. E (boiate grosse come una casa o meno) il giudizio che se ne traeva era esattamente quello che ho riportato: i LED attorno, dal punto divista della definizione in (lento) movimento (anche qui, non so se te lo sei perso nel mio post precedente, ma io parlavo solo di questo aspetto, perché di altre considerazioni in un centro commerciale non mi azzarderei a farne) erano nettamente superiori. Del resto, se il dato che riporta Giorgio è reale, scusa ma... come puoi sostenere il contrario?
Ettore

Ultima modifica: