Samsung F9000 4K Ultra HD

il display port dovrebbe essere utilizzato per la connessione SEK - TV... cone già avviene ora... solo che non lo chiamano DP, ma connessione :)
Infatti osservando meglio l'immagine, sembra proprio quello, peccato, un motivo in più per non aver fretta di acquistarlo a meno che la Samsung non decida di darmelo in cambio di quello mio.:rolleyes:

Infatti osservando meglio l'immagine, sembra proprio quello, peccato, un motivo in più per non aver fretta di acquistarlo a meno che la Samsung non decida di darmelo in cambio di quello mio.:rolleyes:

Magari ci cambiasse il nostro attuale con il nuovo sarebbe un sogno

Beh... almeno a quelli chge hanno la SEK originale :)... come ho scritto un paio di giorni fa, mia figlia ha preso da eu..ronics l'ultimo esposto allo strabiliante prezzo di 1.199,00 euro... 1.999,00 - 25% ed ancora -20%... produzione Marzo 2014, come il mio, ma, senza un SEK 2500 o 3500, è castrato... sul manuale italiano è scritto chiaramente che la risoluzione del display supportata è 1920*10800...

Speriamo che il nuovo sek non costi molto...

Sono amareggiato... oggi speravo di potermi gustare Exodus in formato 4K sul mio Tv ed invece ho scoperto amaramente che la risoluzione 4096x2160 non è supportata... sono rimasto malissimo... sia da USB3 che da LAN 1Gb, il file non viene accettato. Nauiralmente ho il SEK-2500 che nelle istruzioni deve di supportare il 4096x2180, ma nei fatti, NO!

edit: ho trovato il problema, che è riportato correttamente nelle istruzioni del SEK 2500... per l'UHD occorre il formato x264, HAVEC e motion Jpeg ... il MPEG4 arriva fino a 1920x1080... mannaccia :)

In effetti ho provato Hobbit e funziona :D

Però è una limitazione che non legge il formato MPEG4 a 4096... dovrò ricodificare

edit 2: anche il SEK 3500 non legge i MPEG4 :(

Ultima modifica:
fatevi un lettore multimediale come il Minix Neo X8 e senza nemmeno aggiornare il sek potrete visionare video 4k anche oltre il formato 4096 e senza limiti di contenitore video ;)

fatevi un lettore multimediale come il Minix Neo X8 e senza nemmeno aggiornare il sek potrete visionare video 4k anche oltre il formato 4096 e senza limiti di contenitore video ;)

Come avrai letto, il problema è di codec... FFPEG, MPEG4, WMV9 al max 1080p... mentre H.264 e H.265 (HVEC) e Motion JPEG vengono visti fino a 2160p... sia 4096 che 3840.

Ciao

Ed è proprio perchè ho letto ho risposto; che con il minix potrete visionare tutto a prescindere dal codec, il Minix decodifica ed invia al TV il segnale bypassando il limite dei codec interni del SEK, ho fatto delle prove con filmati scaricati da internet ed ovviamente il tv non li leggeva, usando il Minix ho risolto, sinceramente non ricordo come erano codificati ma ha letto tutto.

Ultima modifica:
Sono amareggiato... oggi speravo di potermi gustare Exodus in formato 4K sul mio Tv ed invece ho scoperto amaramente che la risoluzione 4096x2160 non è supportata... sono rimasto malissimo... sia da USB3 che da LAN 1Gb, il file non viene accettato. Nauiralmente ho il SEK-2500 che nelle istruzioni deve di supportare il 4096x2180, ma nei fatti, NO!

..........[CUT]

In merito a quel che scrivi vorrei comprendere una cosa, il formato 4096x2180 non corrisponde alla risoluzione effettiva del nostro pannello che dovrebbe essere di 3840x2160, quindi ne deduco che con tale risoluzione gli mp4 li dovrebbe leggere visto che il note4 per l'appunto registra a 3840x2160 in mp4, dobbiamo solo sperare che in futuro i video in 4k siano compatibili con il nostro televisore.

Purtroppo ad oggi sono ancora senza Sek-2500 perché in attesa di una soluzione tecnica da parte della Samsung, è quasi un mese che va avanti questa storia "e che sono senza Sek-2500", mi dispiace perché con l'avvento delle belle giornate mi ero riproposto di fare delle riprese in esterno in 4k sfruttando il note4 per poi visionarle e verificarne l'effettiva differenza con il full HD, naturalmente con il canale Hotbird 4k le differenze si notano e anche molto, un mio amico osservando tali immagini dichiarò: Sembra di vedere attraverso una finestra.

@Hernia, dove hai trovato film a quella risoluzione?:)

In merito a quel che scrivi vorrei comprendere una cosa, il formato 4096x2180 non corrisponde alla risoluzione effettiva del nostro pannello che dovrebbe essere di 3840x2160, quindi ne deduco che con tale risoluzione gli mp4 li dovrebbe leggere visto che il note4 per l'appunto registra a 3840x2160 in mp4, dobbiamo solo sperare che in futuro i video..........[CUT]

Dalle istruzioni riporto che in H.264, H.265 e Motion JPEG, la risoluzione è sia 3840 che 4096 x 2160p sia a 30 che a 60Hz...
Il problema sono i codec... FFPEG, WMV9 e MP4, arrivano solo fino a 1920x1080p... ed è così anche sui nuovi SUHDJ9000 e SUHDJ9500... ma essendo un problema di codec, in futuro un aggiornamento del firmware potrebbe, se necessario, renderli compatibili.

le riprese in 4k del Samsung cell naturalmente sono viste benissimo :)
Ciao

Solo x info: proprio ieri mi è apparso il nuovo firmware 1230.2. Ho aggiornato e cercato di settare l'immagine al meglio. Non ho notato differenze abissali. Qualcuno ha notato miglioramenti o altro? Poi volevo chiedere se qualcuno ha dei settaggi che possono andar bene con gli ultimi aggiornamenti firmware, ho cercato anche nel thread del hu8500 ma non trovo nulla di recente.

Solo x info: proprio ieri mi è apparso il nuovo firmware 1230.2. Ho aggiornato e cercato di settare l'immagine al meglio. Non ho notato differenze abissali. Qualcuno ha notato miglioramenti o altro? Poi volevo chiedere se qualcuno ha dei settaggi che possono andar bene con gli ultimi aggiornamenti firmware, ho cercato anche nel thread del hu8500 ma..........[CUT]

Dovrebbero esserci meno artefatti e l'immagine apparire più chiara... ti risulta?

Dovrebbero esserci meno artefatti e l'immagine apparire più chiara... ti risulta?

Sinceramente non mi risulta che ci siano meno artefatti e poi ho ri-smanettato sui settaggi (ancora una volta :) ) e mi sembra uguale mah. Sto ancora cercando dei settaggi fatti con gli ultimi aggiornamenti ma non trovo nulla.

http://www.samsung.com/de/consumer/tv-audio-video/accessories/evolution-kit/SEK-3500U/ZG

Sek-3500... sul sito samsung tedesco... 399 euro... ma mancano le 2 porte per le paytv...

in molti store tedeschi da 323 a 399 euro... consegna in 4 settimane al massimo... sembra che samsung abbia garantito la consegna nei negozi a maggio... un po come l'anno scorso.

é per i TV HU6900 in su del 2014 e per F9000 e S9000 del 2013.

Ci siamo...

DE_SEK-3500_ZG_Retro.jpg

Però è strano che ci sia solo l'attacco per l'antenna e non per il satellite... e manchi il modulo per inserire la CAM per le payTV...

mah

Qui unìaltra foto del SEK-3500U/ZG sempre preso da un sito tedesco e che riporta sia le 2 prese per le antenne satellite che gli slot per le CAM paytv...

e che si tratti del 3500 e non del 2500, lo si evicne dalla porta USB 3.0 che nel 3500 è posta dietro e non di lato affianco alle 2 USB2.0

Samsung_Evolution-Kit_4K_UHD_SEK3500UZG_3.jpg

p.s. come faccio a far apparire le foro invece dei link?.
Grazie

Ultima modifica:
perchè che problemi ti da averlo nel OCB ?... io ne ho due nel OCB... uno per media e l'altro disponibile per TVItalia...

2 è meglio che 1 ... o no?

non mi da nessun problema io nell'ocb ne ho una ed e piu comoda ma visto che che nel nuovo non ci sono spero che lo facciano compatibile con quello integrato nel tv

non mi da nessun problema io nell'ocb ne ho una ed e piu comoda ma visto che che nel nuovo non ci sono spero che lo facciano compatibile con quello integrato nel tv

Nel caso sicuramente... però la mancanza dei 2 ingressi SAT mi lasciano perplesso... e come hai potuto vedere, ho pubblicato una altra foto del SEK3500u/ZG che i 2 ingressi SAT e le porte per le CAM...

Vedremo :)

Installato il nuovo firmware... tutto OK... non noto niente di particolare, non ho approfondito, se non forse in SD una immagine più brillante...

Ciao