MarTellorOOm

ah ok altezza da terra... beh se vorrai in presenza di aspec ratio maggiori all'1.78:1 ( quindi immagini meno alte e non più strette perchè in realtà dovrebbero esser viste più larghe del 16/9 ), potrai sempre agire di lens shift e riportare il bordo inferiore dell'immagine a 77 cm....

Oddio non sono molto afferrato in materia di trasmissioni e formati, però mi pare che la proiezzione di un bluray sia 135 x 240 mentre quella del segnale digitale è molto piu grande a livello di altezza ma larga sempre 240. Se agisco col lens shift riesco ad abbassare l'immagine sicuramente di almeno una quindicina di cm ma poi quando guardo altri segnali mi ritrovo che sono troppo basso e illumino il canale centrale!

Ora sto provando a ridurre la dimensione di proiezzione a 230 di base perché mi pare un po esagerato. Poi volevo chiedere una cosa, c'è un sistema per alzare un po a livello di scena i dialoghi? Sono passi rispetto alle facce. Ho già puntato verso l'alto il centrale ma non ho risolto molto, ora riprovo a fare la calibrazione audissey

Sono riuscito ad abbassare ulteriormente il punto di proiezione, l'immagine della home della play ora è a 67cm, mentre il film blu Ray è a 82,quindi ora è migliorata sia la visuale che l'altezza del fronte audio.
Un consiglio, se volessi installare i diffusori presenza, potrebbero andare bene messi sopra al telo? Visto che farò una mensola per integrare il telo del VA pensavo di sfruttarla anche come ripiano per i due diffusori presenza.
Così però verranno inseriti fra i due front, in alcune foto ho visto che venivano messi a sx e dx dei due front.
Se come posizionamento potrebbe andar bene devo fare una mensola abbastanza larga da ospitare due diffusori che mi facciano la funzione presenza.

Con il V1073 mi trovo bene,l'unica cosa devo ancora capire se c'è un modo "VELOCE" di aumentare o diminuire a piacere i vari diffusori senza passare dal menu setup. Nel mio onkyo con un tasto si accedeva alla singola regolazione dei diffusori senza interruzioni di suono,era molto comodo.Oggi sto facendo le coperture di quell'angolo in legno,anche li utilizzo materiale fonoassorbente e tela acustica.
Domani in teoria dovrebbe arrivarmi il telo e dopo ho un tot di lavoro prima di riuscire ad installarlo

Il telo è arrivato e sembra bellino! Ho fatto alcune prove e i film acquistano di dettaglio guardandoli col telo,i neri sono migliorati,gli incarnati sono molto belli e le immagini naturali, sicuramente non sparate o saturate (forse a me sarebbero piaciute un pelino più colorate). Vedo che ha un mucchio di impostazioni riguardo il colore, una volta finito il tutto vedrò di perdere qualche giorno nelle regolazioni.
Ora sto costruendo la mensola da 20cm, sotto attaccherò il telo che scenderà a 11 dal muro in modo da far si che una qualunque TV appesa non intralci il telo.
A breve metto qualche foto :)

Ragazzi ho messo le foto di tutte le mie ultime modifiche! La mensola per il VPR,il VPR,la TV appesa al muro e gli ultimi pannelli fonoassorbenti.
Ditemi secondo voi come sta e se magari devo migliorare qualcosa.
La canalina che copre i cavi del VPR purtroppo non l'ho ancora montata,a breve lo farò,avevo fretta di farvi vedere i miei ultimi lavori!! :D :)

Bello bello e ancora bello davvero!!non so se ti copio l'idea della mensola o farò qualcosa da soffitto, però è davvero una bella idea!!davvero complimenti!!

Grazie Tiz!!
Ho cercato di fare una cosa decente,il telo buttato li non mi piaceva per niente.Se fosse stato attaccato alla parete forse sarebbe stato anche carino,ma cos' distante (per poter fare stare la tv dietro) non mi andava giù.
Ora sto pensando se dipingere la parete della TV del grigio del resto della stanza,o nera,facendo il filo con la mensola del proiettore e scendendo fino a pavimento. La mensola ha 3 tasselli di 10mm e si smonta in 5 minuti.

Ultima modifica:
Hai fatto proprio un bel lavoro!!io devo ancora decidere come mettere il tutto..intanto spero al più presto di procedere all'acquisto..comunque gran bel lavoro davvero!!complimenti!!

L'unica cosa è che se faccio un confronto con la mia Samsung e il Vpr mi trovo a notare una notevole differenza nel contrasto e nei dettagli. Ci sta che il Vpr sia con i neri peggiori e i colori meno saturati,ma pensavo che a livello di contrasti,dettagli e definizione dovesse essere maggiore, è poi sempre fulHD!!
Spero che qualcuno mi consigli settaggi o cose particolari per poter migliorare la cosa, non vorrei fosse la lampada a fine vita. Il contatore segna 307 ma non so se si possano resettare.

Buongiorno, a breve allestiró pure io un living e la tua idea della mensola che copre il telaio dello schermo è stata una bella genialata e scusami ma mi sa che te la copio, mi piace molto. E complimenti per tutto , prenderò parecchio spunto dalla tua anche perché la mia sala è simile alla tua ma con il camino a sx.

Ciao simohn!
Guarda mi fa solo piacere sapere che ho fatto una cosa carina e poter dare qualche dritta ad altri. Io non ho donne per casa, ma penso che per chi le ha questa potrebbe essere una buona soluzione per fare accettare il telo alle vostre compagne. Ovviamente si può perfezionare, fare in varie misure e colori. Essendo legno se si ha un po di manualità si può fare qualunque cosa. Tornando indietro però darei un pochino di stucco per legno prima di verniciare per non fare vedere le giunzioni delle varie parti.

Complimentissimi !!!!! Davvero bella la tua saletta e bellissimi sono i bicchieri e i boccaloni sopra il telo. :D Ambiente ben rifinito e componenti di pregio, sei stato davvero bravo ! :)

Talmente bella che ti copierò la mensola :) non so se farò uguale uguale ma l'idea sicuramente!!ed entro breve :)

Salve a tutti!!!
Dopo qualche mesetto di godimento nella mia saletta rieccomi a scrivere alcuni aggiornamenti (se pur piccoli).
Metto un paio di foto nella mia pagina così che possiate vedere le migliorie più che altro estetiche.

Vi chiedo una cosa,seduti nel divano,quindi di fronte la TV,le frequenze basse si sentono notevolmente,mentre poco che mi sposto avanzando verso i frontali o andando a sinistra o destra,quindi uscendo dalla zona frontale,diminuiscono drasticamente. E' normale secondo voi questa cosa?

Fino ad ora ho fatto senza SUB,però vorrei implementare il mio impianto e inserire il mio SUB Jbl,per ora (anche se è scarsino!!) quindi devo portare un cavo coassiale dietro al divano. Vi chiedo due dritte sul tipo di cavo da stendere e come connetterlo.Grazie