@Unico63
...credo che l'errore sia nel credere che TOP sia sinonimo di perfezione,non lo è,almeno non in questo settore... per farti un esempio,nel 2008 acquistai ( e tutt'ora posseggo ) il Samsung A 956,per l'appunto Top e Reference Product dell'epoca,bene...indiscutibilmente era un pannello dalle qualità spettacolari e per quel tempo rivoluzionarie (retro led...local dimming hardware..ecc..ecc. ) eppure cronicamente problematico nel gestire i 24hz e altro..angolo di visione praticamente inesistente..ecc..ecc,però al di la di questo ancora oggi non sfigura se paragonato ai suoi discendenti..
Mi spiace davvero che tu non ti possa ritenere soddisfatto dal tuo tv,ma ti confermo e non credo di essere il solo,che pur con tutti i limiti della tecnologia edge,questo è un ottimo pannello,anche se ad onor del vero,ancora oggi si distribuiscono eguali modelli con pannelli provenienti da differenti stabilimenti e produttori i quali non sempre hanno gli stessi standard...questa potrebbe essere,ripeto,potrebbe essere una delle ragioni per cui alcuni di noi si sono trovati in condizioni di disagio e scontentezza..
Io nel tempo ho imparato ( anche a fronte delle notevoli spese che questi gingilli comportano ) che se non mi soddisfa,non attendo altro e lo riporto da dove è venuto..senza se e senza ma..forse..nel momento che ti sei reso conto che il tv in questione non appagava le tue aspettative avresti dovuto ridarlo al venditore..e procedere su altre scelte.
Se il mio sarcasmo ti è parso offensivo,te ne chiedo scusa,non era mi intenzione,se non riportarci a discutere e a confrontarci in modo costruttivo..tempo fa comprai il tanto decantato sony 905A,ebbene,era afflitto da DSE e Blanding in modo indecente..mi è pianto il cuore riportarlo al venditore...ma non ho mai detto e mai dirò che era un " pessimo di tv ".. semplicemente il modello in mio possesso era afflitto da problemi e non rispondeva alle mie (alte) aspettative , ora mi godo il mio 55H7000 e per adesso sono stra contento...non è perfetto,di certo i panasonic hanno neri più profondi...e vecchi crt erano di certo migliori a trattare le immagini ( pessime ) del DTV in SD ..ma questo è un altro discorso...