Finito di vedere un'ora fa..

versione UK presa a 10€ sull'Amazzone,
confermo che sia l'audio che i menu sono in italiano, bello il libro della Mitica Amy.. è la riproduzione fedele di uno dei libri di Amy, ha un buon numero di pagine ed illustrazioni a colori, carino il paking Digipack; eccovi la mia recensione, appena sfornata..!
Recensione - Blu-ray - Gone Girl
Video: Ottimo! alcune scene sia in interno che all'esterno con luce naturale sono perfette, il dettaglio è spesso Ottimo, la qualità sempre elevate, solo in una scena in interno in notturna a luci spente, nella prima parte del film "un dialogo, mi e sembrato che il nero fosse un pelo più alto del dovuto, ma penso sia legato alla scelte fotografiche che in quella particolare scena, dove nonostante la poca luce e possibile scorgere quasi ogni dettaglio, il contrasto ed i colori sono molto equilibrati, ci sono molte scene in interno, e poche panoramiche, il che porterebbe a pensare che un formato non-scope avrebbe reso il film più realistico ed inquietante, la resa fotografica ricorda "Millenium" ma meno freddo..
9.5/10
Audio: il Dts 5.1 italiano è di ottima qualità e fa il suo dovere , sia nella riproduzione dei rumori ambientali, ad esempio.. il raffinato effetto nella prima scena dove si sente un leggero innaffiatoio proveniente dalla lato destro frontale (nel vialetto vicino al prato) ed in lontananza gli uccellini porvenienti dal lato sinistro posteriore, con tanto di effetto spaziale d'ambienza-distanza che simula perfettamente ciò che si sentirebbe in quel luogo alle luci dell'alba, o lo squillare di un telefono, una porta di un'auto, fino alla particolare colonna sonora fatta nello stile dei film di Fincher, con l'uso delle basse frequenze e suoni sintetici, molto bene calibrata e dona la giusta atmosfera, la resa delle voci è pressoché perfetta, quella maschili calde e corpose, quelle femminili chiare-pulite e mai troppo squillanti, i fonici anno lavorato bene ed anno creato la giusta atmosfera, l'unico inconveniente e che in due o tre scene, quando cè qualche grido o gemito "non doppiato" si nota una netta differenza non solo sul timbro diverso della voce, ma anche la maggiore apertura ed estensione delle voci originali rispetto a quelle doppiate nel nostro idioma.
8.5/10 (Audio ITA Dts 5.1)
Film: Non un capolavoro, ma un film "interessante" da cui poi ragionarci su dopo la visione, più che sulla storia e la sua logica, è un film abbastanza "sensoriale", sulle sensazioni positive e negative che ci può lasciare, un film di pelle, l'effetto che può avere su chi lo vede può variare molto da persona a persona, non solo se si è sposati, fidanzati, single, etc.., molto dipende dalla propia cultura, valori, idee, e su fino a che punto potremo spingerci in circostanze , "certe" situazioni.., non dico altro onde evitare qualsiasi forma di spoiler
8/10 (potrebbe starci a caldo un 7.5.. ma gli ho dato 8, merita una seconda visione, anche in lingua originale)
unica avvertenze..! non fate assolutamente vedere questo film ai vostri figli, questo è un film per chi ha avuto almeno una esperienza di coppia "matura" non adatto a fidanzatini appena adolescenti, non mi riferisco a qualche scena di amplesso o parti "anatomiche" esposte, ma a tutto il resto..