Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Ste, questo lo so bene, per quello dicevo che lo lascerei come ultima opzione. So che lavorano bene grazie alla vostra esperienza, ma dovendo portare io il VT60 da loro percorrerei quella strada solo se costretto. Prima vorrei consultare qualche CAT milanese, per capire se dalla descrizione del problema pensano di poter agire in loco o meno. Ma vorrei evitare CAT già noti per la loro scarsa professionalità, quindi questo chiedevo ai VT60isti milanesi...
Per il resto, la garanzia (con ritiro da parte del CAT) di quanto è: 12 o 24 mesi...?
Ettore
 
Perfetto, ricordavo bene ma volevo esserne certo.
Farò una ricerca, poi ci vado di persona e vedo l'impressione a pelle. Se riesco, punto alla riparazione in loco, come puoi immaginare... :cool:
Ettore
 
Per il problema che hai l'unica possibilità di risoluzione è sostituire la scheda A (main board), altro non c'è da fare, operazione che puo tranquillamente essere fatta a casa tua se il cat ti manda un tecnico invece di un fattorino.
 
... Allora per una volta Napoli batte Milano :D Qui mandano i tecnici in giro e tranne il caso della sostituzione del pannello, fanno tutto subito ed a casa del cliente :D
 
Ma non ho dubbi che altrove sia come dite voi, non è che siccome "è Milano" allora....
Io per primo, quando al tempo del color bleeding, vidi arrivare il fattorino che non capiva un @azzo del CAT di Milano gli indicai cortesemente la via di casa, dato che non avrebbe saputo riconoscere un buco al centro del pannello, figuriamoci una saltuaria variazione di temperatura in un'immagine in B&W, nemmeno ci ho perso tempo....
E mi domando come si possa anche solo pensare di inviare il fattorino per rilevare/valutare/farsi spiegare un problema ad una tv. Indipendentemente che la tv venga riparata in loco o in laboratorio, direi che il proprietario che rileva una problematica deve poter interloquire direttamente con qualcuno che ne sa e che si renda conto del problema. Cosa avrebbe potuto fare il fattorino dopo aver visto il mio pannello? Sarebbe tornato al laboratorio riferendo che non ha visto nessun problema, che la tv si accende regolarmente e che non ha capito bene cosa gli stava riferendo il sottoscritto. Al che il tecnico l'avrebbe accesa, guardato un bel video a colori e decretato che la tv non aveva nulla...
Dato che il film di cui sopra l'avevo già immaginato, ho chiaramente trovato il modo di agire diversamente.
 
Per il problema che hai l'unica possibilità di risoluzione è sostituire la scheda A (main board), altro non c'è da fare, operazione che puo tranquillamente essere fatta a casa tua se il cat ti manda un tecnico invece di un fattorino.
E' con la sostituzione di questa scheda che poi si ingenera quel problema di incongruenza fra ore effettive del pannello e gestione da parte dell'elettronica del tv, con relativo pilotaggio errato (almeno per qualche settimana di utilizzo)?
Comunque vi terrò informati: magari chiederò direttamente al CAT l'eventuale invio di un tecnico per quel tipo di intervento piuttosto che il semplice trasporto.
Ettore
 
E se non ricordo male, non si deve far altro che attendere un determinato numero di ore di funzionamento perché il tutto torni a combaciare, giusto? Vedi cosa significa dare per scontato che tanto e me non accadrà nulla di simile? Non ho fatto più di tanto attenzione alla questione quando ne leggevo qui nel 3d, e adesso mi tocca chiedere come un novellino...
Ettore
 
Ho controllato ora, a Milano città ne danno due per i display al plasma. Uno a due passi dall'ufficio, in zona Viale Monza, l'altro in zona Sud (P.za Abbiategrasso). Nell'elenco il terzo indicato per vicinanza (dal sito Pana, ho inserito la distanza minima prevista dal proprio indirizzo, ossia 50 Km) era la GSC Elett. di Saronno, data a 20km da casa mia (per me un evidente errore del servizio automatico...).
Ettore
 
che voi sappiate è possibile applicare ad un tasto del telecomando la funzione di spegnimento schermo?
quando ascolto musica su soundcloud tramite pc collegato al tv, spengo il pannello per evitare ritenzione e consumi superflui, ma è abbastanza macchinoso ogni volta accedere al menu, schermo, ecc ecc...
 
che voi sappiate è possibile applicare ad un tasto del telecomando la funzione di spegnimento schermo?
quando ascolto musica su soundcloud tramite pc collegato al tv, spengo il pannello per evitare ritenzione e consumi superflui, ma è abbastanza macchinoso ogni volta accedere al menu, schermo, ecc ecc...

imho è un errore pensare che spegnere lo schermo possa evitare la ritenzione. secondo me invece l'aumenta se è vero, come è ormai assodato, che un pannello freddo ne soffre maggiormente.
 
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