OLED 4K PANASONIC!!!!

mi sembra molto chiaro che si riferisse ad un LCD. non mettiamo voci infondate in giro...

Nessuna voce era una speranza forse vana ma se uccidi le speranze..........faranno un 900 con il processore master 4k o come si chiama insomma nulla di che. Certo ci fosse oled come si ventilava tempo fa (motivo per cui è nata questa discussione) si abbatterebbero prezzi lg e sarebbe un bel confronto

Nessuna voce era una speranza forse vana ma se uccidi le speranze..........faranno un 900 con il processore master 4k o come si chiama insomma nulla di che. Certo ci fosse oled come si ventilava tempo fa (motivo per cui è nata questa discussione) si abbatterebbero prezzi lg e sarebbe un bel confronto

ma secondo te, Panasonic compra i pannelli da LG e fa prezzi più bassi? Ma prima che Panasonic possa presentare un TV OLED, LG deve riuscire a produrre grossi volumi di pannelli e prima penserà a fornire i propri TV e poi quelli della concorrenza... quindi prima del 2016 inoltrato difficilmente vedremo un OLED Panasonic

Me lo auguro anch'io, ma chi di speranza vive... Ad oggi ormai maggio 2015 i fatti dicono che ancora non è stato presentato un modello commerciabile, pensare che arrivi sul mercato entro fine anno mi pare più fede che speranza...

Panasonic imbeccata su FB per mancato cambio top di gamma di quest'anno ha risposto:
Ciao, no avremo anche un top di gamma 2015. Al momento è stata fatta un'anticipazione sulle serie, prossimamente annunceremo anche il top di gamma. Rimane quindi sempre valido l'invito a seguirci per scoprire tutte le novità :)
Un altro led lcd??? Oled??? Super plasma?..........[CUT]
Plasma scordatevelo, la tecnologia è stata abbandonata e la fabbrica riconvertita. Fare un altro lcd che costa quanto un Oled secondo me ha poco senso visti i risultati deludenti di vendita dell'AX900. Il catalogo Panasonic quest'anno ha invece parecchi modelli di grande taglio a prezzi stracciati, sono modelli privi di tante features ma sono grandi e costano poco, che è quello che la massa vuole. Mettere in esposizione un lcd con la scritta LED 4K da 65" a meno di 2000 euro è una cosa che attira molti consumatori.
Per gli Oled si spera e comunque la strada è segnata e per i prodotti di gamma alta quella sarà la tecnologia.

Gli articoli, i rumors... Stiamo ai fatti, Panasonic ha mai dichiarato che avrebbe presentato un oled nel 2015? Ha mai annunciato che lo avrebbe addirittura commercializzato entro fine anno? È sicuramente nei programmi l'OLED, ma quello che intuiscono i media delle intenzioni di Panasonic sono mere supposizioni, finora smentite dai fatti...

Alcuni rumors riportano che i prossimi oled Panasonic 55CZ950 e 65CZ950 prenderanno il posto dell'attuale top di gamma lcd AX900. ;)

Non posso giudicare l'oled perché non lo possiedo, ma sembra ormai l'unica tecnologia futura, ma siete sicuri? Quanti di voi sta provando un TV con filmati 4k? Sarebbe meglio iniziassero a fare qualcosa in più in 4k, quello è il vero salto di qualità

Non posso giudicare l'oled perché non lo possiedo, ma sembra ormai l'unica tecnologia futura, ma siete sicuri? Quanti di voi sta provando un TV con filmati 4k? Sarebbe meglio iniziassero a fare qualcosa in più in 4k, quello è il vero salto di qualità

A parte il fatto che almeno Panasonic quando ha parlato di Oled lo ha fatto sempre per tv 4k, ma cmq ti sbagli clamorosamente in quanto il vero salto di qualità ad oggi che esistono solo lcd, è nel contrasto nativo del tv e nell'angolo di visione, e non sicuramente nella risoluzione 4k che ad oggi non offre alcun contenuto tranne demo. Ed è proprio sul contrasto (che deriva dal nero) che gli Oled stracciano la concorrenza. Un tv 4k oggi è praticamente inutilizzabile a pieno visto che la totalità dei contenuti fruibili è nel migliore dei casi full HD.

Ultima modifica:
Parlo per ciò che sto vedendo con il mio TV, il salto di qualità che noto vedendo i canali " astra ultra hd demo e hot bird 4k1" non l'ho visto quando siamo passati da sd ad hd, ovio l'ho già premesso è presto in quanto ci sono solo canali demo per ora, ma vi assicuro che cambia parecchio Anche se lcd

Mah. Rimango dell'idea che un 4k sia assurdo anche su TV da 60". Almeno per quanto riguarda la visione di film. Se poi la tecnologia Oled, anche se prova tangibile del salto di qualità, dovesse avere battute d'arresto mentre su LCD migliorie questo non lo so. Di sicuro per il 99% delle TV i brand non spingono a pieno sulla qualità. Come anni fa con i Megapixel delle mecchine fotografiche.

Parlo per ciò che sto vedendo con il mio TV, il salto di qualità che noto vedendo i canali " astra ultra hd demo e hot bird 4k1" non l'ho visto quando siamo passati da sd ad hd, ovio l'ho già premesso è presto in quanto ci sono solo canali demo per ora, ma vi assicuro che cambia parecchio Anche se lcd

Cioè tu non noti differenza su un tv HD tra un canale tv SD ed uno HD? Sei sicuro di questo?

Cioè tu non noti differenza su un tv HD tra un canale tv SD ed uno HD? Sei sicuro di questo?

non voglio interpretarlo, ma mi pare che stia dicendo che con il passaggio da SD a full HD non ha visto la stessa differenza che vede fra 4k e full HD, non che non nota differenza fra SD e HD.

Secondo me nota una maggiore differenza anche per la qualità delle demo rispetto alla qualità media dell'HD che viene trasmesso o distribuito su BRD. E immagino che abbia anche un'impatto maggiore il 4K rispetto ad un FULL HD e quindi colpisca di più.
Per il resto non sono d'accordo, la qualità base di visione che garantisce l'OLED è indipendente dalla risoluzione e sicuramente di maggiore impatto per profondità, colori e realismo.

non voglio interpretarlo, ma mi pare che stia dicendo che con il passaggio da SD a full HD non ha visto la stessa differenza che vede fra 4k e full HD, non che non nota differenza fra SD e HD.

Secondo me nota una maggiore differenza anche per la qualità delle demo rispetto alla qualità media dell'HD che viene trasmesso o distribuito su BRD. E im..........[CUT]

Intendevo proprio quello.....
Ad oggi comunque io sono felicissimo del mio acquisto e probabilmente il prossimo tra qualche anno sarà oled ammesso che i 4k siano arrivati a prezzi ragionevoli ,
Ho l'impressione anche che con 4k non ci sia solo la risoluzione migliore ma anche i colori molto realistici

Non è la risoluzione in questo caso che migliora la riproduzione dei colori, ma il tuo tv che ha una gamma più estesa (spazio DCI), ma questa è una caratteristica propria del tuo modello, non comune a tutti i tv 4k.