Sky Super HD

...non sempre la colpa è di chi trasmette..........[CUT]

temo di essere stato frainteso (o forse no e la risposta non era diretta solo alla mia frase) ma, per chiarezza, quando guardo un film con la tv (non sempre ho voglia di accendere il proiettore) sono molto grato a Sky se trasmette in 16/9... trovo il 2,35:1 su schermo piccolo piuttosto fastidioso

Certo, bellissimi i film zoomati in cui una parte del fotogramma viene brutalmente tagliata perché "a tutto schermo" è più figo :rolleyes:

Per la cronaca, così andava in onda su sky il primo Hunger games un paio di anni fa (clicca sulla thumbnail per l'immagine in full res): la parte che si vedeva su sky è quella nel riquadro nero (ed è così per tutto il fim; non ho dubbi che per Wolverine il master usato abbia la stessa porzione di fotogramma tagliato), se per te questa è una cosa per cui applaudire sky :rolleyes:

Il film è con la bande nere? ebbene laciatelo così come è...

Ultima modifica:
Ma cosa vuoi che gli frega a Sky di queste inezie?
Sono sicuro che alla gran parte degli abbonati non freghi nulla, basta solo sentire chi reputa questo "super hd" quasi come un Blu Ray per rendersi conto di quanto all'abbonato medio di Sky importi della qualità, figuriamoci se protestano perchè possono sfruttare il 100% della TV per vedersi Wolverine lol

Ma infatti a sky non gliene frega nulla (poi magari manco lo sanno che il master che hanno preso per questo film è fasullo).
Ma se anche qui, su un forum che dovebbe essere tecnico, si scrivono cose come quelle dette da lupoal (e da altri utenti in passato nella sezione BD), c'è poco da stare allegri
Se avete il BD di Wolverine l'immortale, magari potete fare un confronto (io non lo ho), per vedere quanto è stato effettivamente segato del fotogramma

p.s.
Cosa per altro successa anche con alcuni BD italiani (vedi Looper o Dallas Buyers Club, da noi venduti croppati a 1,78:1; del secondo mi pare che ancora stiano aspettando la riedizione corretta)

Ultima modifica:
alcuni BD italiani (vedi Looper o Dallas Buyers Club, da noi venduti croppati a 1,78:1; del secondo mi pare che ancora stiano aspettando la riedizione corretta)

Guarda, ho un amico che ha il Blu Ray di Looper con AR sbagliato, quando gli ho fatto presente la cosa mi ha detto che solo un fesso può decidere di cambiare un tutto schermo con una versione bandata e che secondo lui dovrebbero essere tutti a schermo pieno senza bande nere...come si vede al cinema!!!! :muro: :doh:
Ovviamente inutile dire che per lui l'hd di Sky è da mascella a terra e che quando sono andato a cena da lui una volta, era arrabbiato nero perchè non riusciva a zoomare a tutto schermo The Amazing Spider-Man 3D

...c'è poco da stare allegri
..........[CUT]

rattristati pure... io su 50 pollici, o meno, me ne frego (o meno, dipende dai momenti) se tagliano i lati e non si tratta di essere tecnici o meno, si tratta solo di vedere con più o meno confort... non gridiamo alla blasfemia altrimenti, a voler fare gli integralisti, allora non dovremmo manco sintonizzarci visto che ci privano degli "scattini", tanto amati dai nostri registi, per l'apprezzatissimo effetto cinema

quando invece proietto allora non ho problemi con il formato2,35:1... ummmm... è un evidente segno di schizzofrenia :help:

e... Steven... le cose per cui vergognarsi nella vita sono ben altre... ad esempio, forse un uso fuori luogo del termine "vergognarsi" ? ;)

Ultima modifica:
vedere con confort? ti tagliano 1/3 del fotogramma del film e hai anche coraggio di dire che va bene così perché si riempie tutto lo schermo?
ma per favore :doh:

io ho avuto subito l'impressione che in wolverine trasmesso in superhd da sky il fotogramma fosse alterato, questo senza nemmeno sapere che l'originale fosse diverso. Se devono trasmettere un film lo facessero nel formato originale, ci faremo una ragione delle bande sopra e sotto. Niente di più odioso della zoommata per riempire lo schermo a tutti i costi.

Sul lato tecnico relativo al superhd, indubbiamente il risultato raggiunto è buono. Io ho un 55W955 molto criticato per i neri, ebbene con super hd il difetto mi sembra molto limitato

Sta' arrivando di tutto tranne che i titoli annunciati :D

beh, il comunicato nello SkyLife diceva "in arrivo anche sport e documentari" (ed abbiamo avuto il MotoGP del Qatar e questo documentario) :D
Certo, dei film annunciati non ne è arrivato manco uno :asd:

Ultima modifica: