• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-65CX400 UHD 4K 2015 Entry Level

mirco80

New member
Con un prezzo di listino che in Italia dovrebbe assestarsi intorno i 1899 Euro , per un 65 pollici 4K potrebbe essere un buon prodotto ad un prezzo interessante , sopratutto online dove probabilmente costerà anche meno . Per chi non bada troppo alle app e alla smart tv , ma gli basta che il tv faccia il tv .

content_big__DSC6089_FILI.jpg


Caratteristiche Principali :

Ultra HD entry-level, privo della Smart TV Firefox OS. Offre un media player integrato, ma non dispone di applicazioni e non supporta lo streaming a risoluzione 4K/Ultra HD.

Pannello Ultra HD
Compensazione del moto 400 RMR (solo 55" e 65")
HDMI 2.0 @ 60p
3D TV
USB Media Player
Processore Quad Core
Wi-Fi

Sarà interessante leggere qualche recensione .
 
Ultima modifica:
boh, ovviamente è la mia opinione, ma io credo che per televisori di un certo polliciaggio la qualità sia imprescindibile, nel senso che per un 65 4k bisognerebbe essere disposti a spendere di più, un entry level con un display così grande se non ha un ottimo pannello ed ottima elettronica potrebbe rivelarsi una delusione nell'uso quotidiano...
 
boh, ovviamente è la mia opinione, ma io credo che per televisori di un certo polliciaggio la qualità sia imprescindibile, nel senso che per un 65 4k bisognerebbe essere disposti a spendere di più, un entry level con un display così grande se non ha un ottimo pannello ed ottima elettronica potrebbe rivelarsi una delusione nell'uso quotidiano...

Hai perfettamente ragione, ma credimi la maggior parte degli utenti non è disposta a spendere e vuole un tv più grande possibile che costi il meno possibile. Panasonic quest'anno pare che abbia in gamma modelli per tutte le tasche, ovviamente non si puo pretendere le stesse prestazioni da questo tv di quelle del top di gamma di pari polliciaggio che costerà almeno il triplo.
 
Nella mia esperienza ho trovato ottimi prodotti a prezzi molto competitivi , ovviamente si deve soprassedere su alcune caratteristiche , come per questo modello la parte Smart TV , cosa che personalmente a me non interessa .

Quello che cerco è un buon pannello ( quello del cx400 da 65 pollici sembra essere un PVA ) , una risoluzione di 4K ( gioco su PC con 2 Nvidia gtx 970 ) , con un buon nero , e possibilmente poco Clouding e nessun VB . L' elettronica è affidata ad un quadcore quindi non credo sia scarsa .

Le connessioni HDMI 2.0 @ 60hz con hdcp 2.2 ci sono .

Cè anche il 3D di cui non mi interessa .

Ovviamente aspetto le recensioni ed eventuali prezzi , ma non lo snobberei a priori perchè costa 1500 euro invece di 3000 euro , o almeno aspetterei e valuterei con attenzione il modello ;) .
 
Non si capisce sull cartellone di presentazione cè 3D , cmq se non cè meglio , ce lo sul Samsung hu7500 non lo mai usato .
 
potrebbe anche essere buono il fatto di avere un prezzo sostenuto in mancanza delle funzioni smart,tanto quest'ultime lasciano il tempo che trovano,meglio mettersi di fianco un bel pc o al limite un raspberry/odroid-c1 come media center,io attendo qualche recensione del 65cx800 per vedere se migliorano sull'input lag,anche se mi server per metterci una pezza in attesa di tempi migliori per gli oled,vorrei avere una gestione del movimento un pò più decente.
 
A me interessa il 3D invece, lo uso sul vpr, ma il 3D k di sky meglio guardarlo su uno schermo più piccolo, la risoluzione dimezzata sul mio 120 pollici è inguardabile...
 
potrebbe anche essere buono il fatto di avere un prezzo sostenuto in mancanza delle funzioni smart,tanto quest'ultime lasciano il tempo che trovano,meglio mettersi di fianco un bel pc o al limite un raspberry/odroid-c1 come media center,io attendo qualche recensione del 65cx800 per vedere se migliorano sull'input lag,anche se mi server per metterci..........[CUT]

Sono daccordo con te , a me basterebbe anche solo il pannello lo utilizzerei come monitor :D , collegandolo a un decoder Sky HD , al PC ( dove gioco e uso XBMC come mediaplayer ) , e un bluray Samsung BDF-7500 . Mi interesserà la qualità del pannello , l'imput lag , etc. etc.

Smart TV , Antenne Satellitari , Terrestri , HEVC , 3D , per me sono totalmente inutili .

( Anche per me sarà un pannello in attesa del calo degli Oled 4K su tagli grandi sopra i 65 pollici , sopratutto quando risolveranno i vari problemi che gli Oled anche se già molto buoni cmq hanno , vedi movimento ) .
 
Mirco anche a me occorre un TV 4K solo ed esclusivamente per collegarlo a un pc e giocare in 4k a 60 hz a Assetto Corsa e a 2560 a Pcars o GTA 5.
Questo sembra andare bene, ma a imput lag come siamo messi?
il 630 del 2014 imput lag pessima da quel che ho letto , qualcuno conferma?
Non so proprio cosa prendere, mi serve un 55 pollici e la scelta è solo tra LG e Panasonic .
Il sony x8505B che ho per giocare non va bene in quanto in 4k 60 hz ha rallentamenti sul desktop come se non avesse la modalità PC, ma ancor più grave è che alle risoluzioni intermedie tipo 2560 supporta solo il 30 hz e non i 60.
Samsung no, considerato che sia il 7200 che il 6900 mi hanno dato problemi, e i modelli 2015 costano ancora troppo.
Pensare che su Eprice due settimane fa c'era il Panasonic 55 pollici cx750 a 1099 euro... ora sta a 1400.
Non male anche il Panasonic AX 800 a 1249 su Mediaworld solo che è 50 pollici e io lo vorrei 55.
 
Ultima modifica:
Sarei interessato anche io a questa tv per pc gaming qualcuno ha qualche informazione extra, link recensioni o magari lo possiede, grazie
 
ciao,del cx400 so ben poco, io ho il cx 680.. per pc ottimo. Gioco in 4k a 60 hz con croma 4.4.4 senza problemi.
50 pollici pagato online 700 euro.
 
Top