Pioneer BDP-LX58/LX-88

Perdonami ma questo è un altro discorso, se si fa intervenire lo scaler del lettore è ovvio che tutto il ragionamento cambia, ma è altrettanto ovvio che si entra nel campo della soggettività, un po' come dire che personalmente preferisco le immagini morbide di un plasma a quelle più razor di un LCD...
Il mio discorso era chiaramente rivolto a fonti..........[CUT]

Ecco ti sei già spiegato qua :D ma non essendo esperto in video non vado oltre, in audio posso dirti che la connessione audio con le stesse impostazioni sul Pre e lettore in bitstream, a ogni lettore cambia suono...e pure qui c'è sempre un 0-1, so anche che il segnale video è decisamente più tosto e quindi le differenze si assottigliano :)

@ tutti
Volevo puntualizzare che eventuali miei interventi non hanno in alcun modo la minima nota polemica, detto questo solitamente mi baso su quello che vedo e sento, in questo caso prima di cambiare il TV, il Pioneer era collegato a un televisore full hd e già avevo avuto sensazioni estremamente positive in ambito video, per quato riguarda l'audio vi rimando alle mie impressioni nel post del lx88.
@anbotta chiedi quello che ti interessa quando vuoi.

E scommetto che neppure l'audio in HDMI tu credi ci siano differenze?!
Evidentemente non hai proprio letto attentamente i miei post...
Ripeto per la terza volta che io non ho mai scritto che non ci siano differenze ma che non si possono confodere con quelle tipiche di un collegamento analogico, sia che si parli di audio sia che si parli di video... Il test del doppio cieco è l'unico vero oggettivo che permetta di fare un confronto serio a casa propria...

che non ci siano differenze ma che non si possono confodere con quelle tipiche di un collegamento analogico, sia che si parli di audio sia che si parli di video... Il test del doppio cieco è l'unico vero oggettivo che permetta di fare..........[CUT]

Non capisco ancora perdonami, cosa vuol dire sa non confondere?! Certo che si sentiranno differenze tra analogico e digitale, ma quello che non capisco con sto doppio cieco é che sembra non ti fidi oggettivamente delle impressioni altrui tutto qua :D e sembra che scritto così il collegamento analogico sia da preferire :)
Ps: si parla si chiede eh, senza polemiche pure da parte mia, metto le faccine per questo....se no mi date il numero e vi chiamo così facciamo prima ihihih :)

Ultima modifica:
Perdonami ma questo è un altro discorso, se si fa intervenire lo scaler del lettore è ovvio che tutto il ragionamento cambia, ma è altrettanto ovvio che si entra nel campo della soggettività, un po' come dire che personalmente preferisco le immagini morbide di un plasma a quelle più razor di un LCD...
Il mio discorso era chiaramente rivolto a fonti..........[CUT]
Lasciando perdere lo scaler devi ammettere che ogni lettore ha un suo processore video e quindi cambia immagine, specialmente se metti in Auto, Chieti che poi è tutto soggettivo e chi piace le bionde non piaccia le more, Mazara prima aveva tre lettori è chiaro che lui si riferisca al suo gusto personale :) nell'audio non è sempre così soggettiva la differenza eh, certe volti si ma quando le differenze sono troppo evidenti sulla qualità non la passo per gusto personale mi dispiace...va beh che ci hai speso i soldi ma non deve essere una scusa per obbligarmi a dire che si sente bene... :)

Non capisco ancora perdonami, cosa vuol dire sa non confondere?!*
Vuol dire quello che ho scritto, cioè che le differenze tra una connessione digitale buona e una cattiva sono diverse da quelle tra una connessione analogica buona e una cattiva...
Non è che non mi fidi dei giudizi degli altri, ma che l'essere umano è mentalmente predisposto ad essere afflitto dall'effetto Placebo e, in ambito tecnologico, a mio parere succede spesso...

Vuol dire quello che ho scritto, cioè che le differenze tra una connessione digitale buona e una cattiva sono diverse da quelle tra una connessione analogica buona e una cattiva...
Non è che non mi fidi dei giudizi degli altri, ma che l'essere umano è mentalmente predisposto ad essere afflitto dall'effetto Placebo e, in ambito tecnologico, a mio pa..........[CUT]

Ti quoto in buona parte, visto che c'è gente che vive su queste cose :)
Ora ti capisco meglio, anche se non sono d'accordo su certe tue convinzioni ma credo sia un fattore di esperienza e giustamente di soggettività, cosa che non si nega a nessuno, almeno da parte mia :)

La settimana prossima butto via il cavo HDMI da 4 soldi che sto usando adesso e lo sostituisco con un G&BL Luxury che mi sta regalando un amico .....[CUT]

Fai male a buttare il cavo HDMI da 4 soldi, quello che lo sostituirà (qualunque marca/modello) avrà la stessa identica resa di quello da 4 soldi.

Un cavo HDMI, quindi totalmente digitale o funziona e quindi il 100% delle informazioni passano attraverso il cavo o non funziona e quindi si avrebbero evidenti problemi di visione, un cavo più costoso non può aggiungere niente e se aggiungesse qualcosa le aziende potrebbero (dovrebbero) documentarlo (con quello che fanno pagare sti super cavi..) mi sembrerebbe doveroso argomentare con qualche prova oggettiva, ma non mi risulta sia mai stato fatto da nessuno.
Mi fermo qui perché mi rendo conto di essere OT e preferisco leggere le vostre impressioni su questo interessante lettore Pioneer.

Ultima modifica:
Un cavo HDMI, quindi totalmente digitale o funziona e quindi il 100% delle informazioni passano attraverso il cavo o non funziona, quindi si avrebbero evidenti problemi di visione, un cavo più costoso non può aggiungere niente e se aggiungesse qualcosa le aziende potrebbero (dovrebbero) documentarlo (con quello che fanno pagare sti super cavi..) mi..........[CUT]
Ti quoto fino a prova contraria, no xche ho amici che la differenza la vedeva su lunghe metrature :)

Comunque io ho lx88 e devo dire di essere ultra soddisfatto, sia parte video che sopratutto parte audio dove per me era la parte più che mi interessava, visto che cercavo un discreto lettore bd via bitstream che un discreto lettore CD con uscite xlr, con questo lettore sono apposto...

Parlando di prestazioni del modello LX88 utilizzando come CD, il confronto l'hai fatto con quale modello di lettore? Insomma cosa ha sostituito?
Volevo chiederti se la meccanica di lettura è silenziosa, vista caratura immagino di si ma vorrei una conferma.

nella mia sala cinema il Pio ha sostituito il Denon bdt3313 che prima ha sostituito loppo 83se, che poi è stato provato con un oppo 105d liscio nell'hdmi e uscite xlr :) io personalmente sempre preferito il Pio e non solo io cmq.
Però ti devo confessare che il Pio ha ben 4+4 sante x analogico e molto probabilmente una scheda di acquisizione digitale più fresca del vecchio 105.
Meccanica non silenziosa, di più :D

Diciamo che essendo andato a naso, sono stato fortunato xche dentro la mia povera catena il Pio ci sta a pennello...:)

Ottimo, posso chiederti in sommi capi quali aspetti hai trovato migliori nel Pioneer nella parte audio/XLR rispetto all'Oppo 105D liscio?

Grazie

Ottimo, posso chiederti in sommi capi quali aspetti hai trovato migliori nel Pioneer nella parte audio/XLR rispetto all'Oppo 105D liscio?

Grazie

Oddio tutto, ripeto all'infinito nella mia catena, il Pio è più preciso, palco più aperto, più tridimensionale, loppo è una lavagna nella mia catena, ma forse è colpa della qualità bassa della mia catena :)

Bisognerebbe provarlo in cieco**
Tu ridi, ma è proprio con una prova cieca che qualche anno mi è caduto il mondo adosso, quando ho scoperto che con collegamento hdmi e senza attivare filtri vari non ho riconosciuto il mio vecchio Oppo confrontato con un misero LG:!!!
Magari questo Pioneer ha rivoluzionato la visione dei BD, una nuova linea di dimercazione, perché con tutto lo sforzo possibile non riesco a capire come in digitale possa esserci "un miglioramento così netto" come dite, ma soprattutto rendere le immagini più "piene" e "belle", cosa vuol dire?

Roberto, io sul settore audio e visto che tutti i lettori li uso in bitstream ti posso dire che le differenze si sentono eccome, ripeto avrò na merdata come catena forse....
Nel reparto video invece come già detto è molto più difficile, io ad esempio tra oppo e Denon ho perso in qualità, poi quando ho preso il Pio l'ho ritrovata ma non posso dire in quantità e come.

Non è che non mi fidi dei giudizi degli altri, ma che l'essere umano è mentalmente predisposto ad essere afflitto dall'effetto Placebo e, in ambito tecnologico, a mio pa..........[CUT]

roberto perdonami ma secondo me qui di Placebo ci sono solo i tuoi post, lo scrivo con ironia non fraintendere il mio tono, non capisco questa ostinazione nello scrivere che le differenze non ci sono e noi ce le stiamo sognando. Come già scritto, sono a disposizione per fare dei confronti in casa ... ho avuto 3 lettori finora e ripeto le differenze sono macroscopiche!
Ti metto il bluray di Django oppure La grande bellezza o il nuovissimo Interstellar prima sul sony e poi sul pioneer o oppo 103 ... poi mi dici se le differenze sono frutto di effetto Placebo.
Riguardo l'ascolto di un CD/SACD audio? idem!