SAMSUNG Plasma F8500

Geniali quei video! Si cmq quel floating e' sacrosanto che ci sia.......[CUT]

"Sacrosanto" negli F8500, sui VT60 la bande nere non si smuovono a prescindere da cosa c'è rappresentato a schermo (ma forse già ti riferivi al Samsung...).
Per tutto il resto, resto della mia idea, magari un po' radicale ma te lo dico per esperienza, e ti rinnovo il suggerimento: se l'8500 non ti soddisfa su aspetti non proprio marginali (il nero!) non ne esci, resterai perennemente insoddisfatto, quindi se puoi cambialo...

@Luca: ti ringrazio per la tua magnanimità, circa le cose che affermo che il 90% siano vere è un dato incoraggiante... :D

@mima: ovviamente presente all'eventuale shoot-out in rappresentanza di quei de' Milan...:D

Cioè non vi eravate accorto che i BD li stavate vedendo a 60hz = microscatti da paura nei panning ?

provate la scena della panoramica iniziale di Wall-E, è impossbile non notartli in quella scena, se avete disatticato al gestione dei 24hz.. proprio ieri sera ho visto Wall-E, nitidezza e fluidità perfetti nei panning-carrellate e movimenti dei pers..........[CUT]

Scusa non vorrei aprire un'altra voragine con l'argomento miscroscatti perche' davvero qui ammetto l'ignoranza assoluta: ma questi microscatti ogni quanto avvengono? Perche' io utilizzo mpc-hc con un htpc e non noto particolari scatti ne' a 60p ne' a 24p (che si attivano quando nelle opzioni imposto "adatta refresh al contenuto" ) e sono abbastanza sensibile allo scatto... giorni fa notavo degli scattini ogni tanto proprio nei panning ma poi ho capito che dipendevano dallo stream via rete del contenuto ed andavano via sia se ritornavo nella stessa scena (spezzone in memoria) sia che collegavo la periferica usb direttamente all'htpc. Alla fine ho praticamente risolto installando haali media splitter e decuplicando il buffer, ma sto andanto molto OT
tutto questo per dire: provero' il cinema smooth ma sinceramente mi pare si veda piacevolmente anche a 24p normale...forse sono miracoli del mpc-hc

No mpc-hc non fà miracoli, la catena deve essere accordata al frame rate d'origine 1:1 o ad un suo multiplo, altrimenti scatti o microscatti ci saranno sempre anche utilizzando sistemi di interpolazione, alcuni dei quali li riducono ma creano artefatti o altri effetti collaterali sul moto.

Ultima modifica:
/nerd mode on

scusate ma se il film è a 23,976 fps mentre la tv a 24 teoricamente dovrei avere un microscatto ogni 1 / (24,000 - 23,976 ) = 41,6 secondi?

detto questo non me lo spiego come, ma io non vedo scatti neanche a 60p (anzi mi pare vada meglio che a 24p senza smooth) giuro che non me lo spiego. Forse c'è una cosa a cui non sono sensibile

Non credo ci sia un solo TV che vada a 24hz, anche senza interpolazione si va a multipli, chi la detto poi che sono 24hz, il vt60 per esempio va a 95,904hz (23,976x4), misurato con sonda.

Ultima modifica:
Lancio un'ultima bomba, cosi mi conquisto il vostro sdegno definitivo e vado a pranzo :D
Ieri guardando walking dead mi sono detto proviamo a mettere la modalita' dinamica... a parte abbassare la luce cella a 9 prima di bruciarmi la retina, e mettere tonalita' standard (invece di fredda) togliere un po di colore... a me sembrava che l'immagine fosse a dir poco stupenda in confronto alla modalita' film in cui sembrava tutto dello stesso colore marrone-giallo, modalita' film che invece sto apprezzando guardando bluray.
Non capisco perche' la luce cella debba avere in dinamica valori irraggiungibili alle altre modalita', come se arrivasse fino a 40 per intenderci. Peccato veramente che molte impostazioni siano disabilitate in dinamica

Lancio un'ultima bomba, cosi mi conquisto il vostro sdegno definitivo e vado a pranzo :D
Ieri guardando walking dead mi sono detto proviamo a mettere la modalita' dinamica... a parte abbassare la luce cella a 9 prima di bruciarmi la retina, e mettere tonalita' standard (invece di fredda) togliere un po di colore... a me sembrava che l'immagine foss..........[CUT]

A questo punto ti dico solo una cosa: comprati un tv led! Un plasma in dinamico nessuno di noi lo setterebbe mai! Quindi se a te piace così non hai alcuna predisposizione per le immagini naturali infatti la modalità dinamica sballa gamma, cms e sfumature.

ahaha lo sapevo :D il fatto è che il contenuto che stavo guardando aveva colori particolarmente "smorti" ma cmq una dinamica per la tv nornale (partite di calcio) ci potrebbe stare..... no?

ahaha lo sapevo :D il fatto è che il contenuto che stavo guardando aveva colori particolarmente "smorti" ma cmq una dinamica per la tv nornale (partite di calcio) ci potrebbe stare..... no?

Un plasma in dinamico?
MAI
P.S. A questo punto sono contento che il tuo tv abbia difetti, non ti meriti un plasma perfetto!:sofico:

Ultima modifica:
.... facciamo così:
tu mi dai in permuta il tuo sam più 2000 E :D :D e io ti spedisco a mie spese un sony di ultima generazione da 42 p :violin: ;)

@aletta01 mink*a... un'offerta che non si puo' rifiutare!! :O
@thegladiator... eh si bella eh... ce l'ho da un po di giorni ormai :( Arrivero' almeno a 500 ore e poi decidero' il dafarsi

Di' pure 700... un utente lo ha trovato a 1890 da negozio molto affidabile... Ti diro' che inizio a farci un pensierino :rolleyes:

Per il negozio di cui sopra: come si dice non avere il senso del mercato... anche perche c'è il 64 a 2700 se proprio vuoi un F8500 :D

Buongiorno a tutti,
sono appena incappato in questo simpatico grafico:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/2621383/floating_black.png

mi sovvengono 2 osservazioni/domande cosi' al volo:

1) Interessanti i modelli con la scritta "tweak" ...che tweak avranno usato per avere un nero cosi basso e stabile? Girato i trimmer del V? (vedi sotto)
2) che diamine di modello è l'F5300, mai sentito, che rivaleggia con l'f8500 ed anzi è quasi meglio?? :eek:

edit: le 2 tracce in rosso sono lo stesso pannello, prima e dopo il tweak Vscan and Vs (confermo)... Abbastanza impressionante devo dire!

Ultima modifica: