Asus BDS-700.

un paio di domande sulla gestione delle ISO dei BR 3D:
- come vengono gestiti nel complesso?
- li legge da HD interno e lan(SMB)?
- supporta i sottotitoli esterni al ISO tipo .SRT? permette di modificare la sincronizzazione con audio tramite il telecomando ?
- gestisce il menu completo?

grazie.
Ti rispondo solo alla prima e all'ultima domanda, non gestisce tutte le iso allo stesso modo, che sia queste 2d o 3d. Ad alcune iso dovrai togliere il menu.
Alcune iso andranno senza problemi altre avranno degli scatti o blocchi completi. Quando fai la iso io ti consiglio di togliere il menu.
Se puoi non prendere questo prodotto, non è più assistito a livello SW quindi non conviene proprio.
 
esiste un lettore alternativo?
Non box multimadiale , un player sui 100-150 per le iso 3D + sub ext per il resto userei un htpc+kodi.
Volevo capire se ci fosse un alternativa al PCH a-400.
 
scusate sapete come devo settare la parte video di questo lettore bd collegate al dvdo edge?in modo da far lavorare solo l'edge?grazie.....
 
Ragazzi riesumo questo post dopo essermi letto TUTTO il topic (posso affermarlo senza timori).
Io sono possessore del fratellino più piccolo, il BDS 500 (perché non avevo bisogno né della doppia HDMI né del comparto analogico superiore, in quanto lo collego tramite unica HDMI al Sinto Yamaha RX-V675).
Sono riuscito a settare finalmente tutto come volevo (gli MKV li vedo senza problemi, l'audio è settato in passthrough verso il sinto e il 24 hz sui BD è tutto ok.
Ebbene, il mio problema è questo: Una volta settato tutto vedo tutto (le ISO BD le devo ancora testare per bene, però in generale non mi posso lamentare, BD-R li vedo senza intoppi e gli MKV mi vanno lisci come l'olio). Però adesso per esempio (dopo che mi sono accorto che il Sinto rimaneva in PCM invece di rilevare il giusto codec audio) ho reimpostato l'audio in PCM multi come suggeriva Macintown, per poi rimetterlo in passthrough. Ecco, in quel momento ho visto che il Sinto mi rilevava il DTS invece del PCM come prima, ma provando lo stesso MKV (si tratta di UP il cartone) mentre prima l'ho visto tutto con il sinto in PCM (sono quasi arrivato alla fine del film senza una sbavatura, per fare la prova se si vedesse bene) ora che mi ha giustamente rilevato il DTS non è stato neanche un minuto e si è bloccato tutto.
Ho dovuto staccarlo dalla corrente e adesso NON SI ACCENDE PIU', come se fosse andato in protezione... neanche il led rosso si accende.
L'ho già mandato una volta in assistenza per questo motivo, il venditore mi ha detto che quando è arrivato da lui hanno semplicemente attaccato tutto ed ha funzionato senza problemi, per quello parlo di blocco di protezione...
A qualcuno di voi l'ha fatto? Se si, come avete risolto? Ragazzi sto impazzendo con questo lettore, se non fosse per questo problema di alimentazione mi funzionerebbe pure bene... per favore aiutatemi non so più dove sbattere la testa...
 
Ultima modifica:
Mi pare strano che sia andato in blocco, non mi è mai successo ma devo pure dire che dalla disperazione sono passato ad un dune 303d già da 1 anno. Asus non è in grado di scrivere ed aggiornare firmware e quindi meglio passare ad altro. Mai più prodotti asus se non sono schede madri.
 
Mi pare strano che sia andato in blocco, non mi è mai successo ma devo pure dire che dalla disperazione sono passato ad un dune 303d già da 1 anno. Asus non è in grado di scrivere ed aggiornare firmware e quindi meglio passare ad altro. Mai più prodotti asus se non sono schede madri.

off topic: i modem adsl sono i migliori! come pure i portatili tra i migliori
 
Ho capito... grazie lo stesso, speravo che fosse capitato a qualcun altro quello che è successo a me e avesse trovato un modo per farlo ripartire senza "problemi"... Io l'ho mandato in assistenza dopo le feste di natale per questo motivo e il venditore mi ha detto che quando è arrivato da loro si è acceso senza problemi... Dovrei dedurre che dopo "qualche giorno" il problema si fosse risolto da solo... Ma è possibile che per un blocco si debbano aspettare giorni perché sia di nuovo operativo???
 
Il Panasonic senza pensarci neanche troppo. L'Asus sarebbe da scegliere solamente per la riproduzione delle ISO bluray, ma visto che non lo fa in modo corretto (a volte non lo fa proprio), allora meglio pensare ad un lettore bluray che si fa solo quello ma almeno lo fa bene. Il panasonic mi sembra un buon prodotto. Io dopo la brutta esperienza sono passato dall'Asus al Dune HD Max e ora ho trovato la pace dei sensi, dischi bluray e ISO bluray vengono riprodotte anche tramite rete che è una meraviglia!
 
Non sono esperto e c'è una specifica che mi mette dei dubbi.
Il panasonic riporta la seguente dicitura quando tratta degli standard multicanale dolby digital, dolby truehd, dolby digital plus: sì, Decodifica (2 canali) e uscita bitstream, per gli standard DTS-HD Master Audio Essential / DTS-HD High Resolution Audio invece riporta sì, Decodifica e uscita bitstream.
Collegandolo al sintoamplificatore, avrò l'audio in 5,1 o in 2 canali?
 
Ultima modifica:
Al sinto arrivano tutti i canali, la decodifica viene fatta solo se non hai un dispositivo in grado di acquisire il segnale puro, allora viene fatta la conversione a 2 canali (ad esempio se colleghi l'apparecchio direttamente alla tv dove hai solo 2 canali), ma al sintoampli tramite hdmi viene fuori il segnale originale vai tranquillo!
 
Tra questo asus bds700 e un panasonic dmp-bdt170 cosa mi consigliereste?

dipende quello che ci devi fare l'asus legge anche le iso mentre questo lettore no..... io per il problema delle iso lette male praticamente le comprimo con dvd fab togliendo menù e lingue varie che non mi interessano, e poi le ho metto su un hdd verbatim 2 tb che leggo dallo sportellino frontale e con questo metodo mi legge tuto senza alcun problema.mentre prima con alcuni hard disk mi faceva fatica e andava a scatti.... invece se prendi il panasonic per i dischi e un buon lettore multimediale per il resto tipo xtreamer che non costa molto e legge di tutto fai la meglio cosa ;)
 
A me par di capire che il pana legge anche i file dsd, ossia quelli che si trovano sui sacd.
A me interessa che riproduca mkv.
Gli iso dei blu-ray rispetto agli mkv cos'hanno di diverso?
Perchè dovrei preferire gli iso?
 
In merito a questo lettore, sapete dirmi se è possibile fare il downgrade del firmware da usb? Si può fare direttamente il salto, ad esempio, da 1.06.03 a 1.05.01, o è necessario passare per quello intermedio 1.06.02? Grazie a chi saprà rispondermi...
 
In merito a questo lettore, sapete dirmi se è possibile fare il downgrade del firmware da usb? Si può fare direttamente il salto, ad esempio, da 1.06.03 a 1.05.01, o è necessario passare per quello intermedio 1.06.02? Grazie a chi saprà rispondermi...
Si senz'altro. metti il file in chiavetta, o in cd e fai il downgrade
 
Top