Buona sera,
da circa 3gg mi è arrivato il Raspberry PI 2. Per ora lo uso per "pescare" i files dal NAS Synology che ho nella mia LAN, per poter fruire dei suoi contenuti anche dalla TV della cucina (in sala, con la TV HD, pesco i files dal NAS tramite un Media Player MediaCOM, da lì poi li sparo sull'ampli AV e quindi alla TV).
Dicevo che per ora l'uso è per la TV di cucina, che fra l'altro è vecchiotta e per la quale sono obbligato ad usare l'uscita 3.5" del Raspy e l'ingresso RCA della TV. Poco male, tanto in un paio di mesi sarà sostituita. Nel frattempo uso per pilotare il Raspy una delle varia apps Android tipo Yatse.
Quando sostituirò la TV e potroò quindi usufruire di un cavo HDMI, immagino potrò usare il telecomando della stessa mediante protocollo CEC.
Per il futuro però, se il Raspy (come sembra già da un primissimo uso) si comportasse bene, ne prenderei un secondo a sostituzione del MediaPlayer in sala (che ogni tanto da in palla e si inghianda nella navigazione dei menù). La domanda allora è questa: ma se tutti i cavi HDMI delle varie sorgenti (fra i quali un domani anche il Raspy) entrano come normale nell'ampli AV, e dallo stesso esce un solo cavo HDMI verso la TV, potrei usare lo stesso il telecomando della tv stessa per pilotare il raspy (quando ovviamente lo stesso sia selezionato come sorgente attiva sull'ampli)? Cioè, l'ampli sarebbe "trasparente" per quanto riguarda la comunicazione fra telecomando della TV, la TV stessa e il Raspy?
E se non lo fosse, come potrei aggirare il problema?
grazie!!!!