PHILIPS 55PUS8809/12 4K ANDROID TV

Ciao ragazzi, le notizie che leggo sul televisore di Enzo1972, mi frenano un po' nell'acquisto e quindi (scusate se ne approfitto) attendo le vostre esperienze giornaliere per capire se vale la pena investire non poco denaro per questo tv.
Anche per me l'Ambilight è ormai diventato molto importante difficile l'idea di privarsene...ma dover ogni settimana affrontare un problema diverso perché la TV non funziona correttamente, mi rende la scelta difficile..Nel frattempo non mi resta che attendere vostri aggiornamenti.
Ciao e Grazie
 
Buon giorno, anche io sarei felice di avere qualche recensione spassionata della bestiola, pregi limiti e tutto quello che si puo' evincere dopo mesi di utilizzo...Grazie
 
Buongiorno a tutti.
Volevo condividere la mia esperienza con voi e chiedere aiuto su un paio di problemi che riscontro.
Io ho acquistato un paio di settimane fa il 55pus8809 da un sito online a quasi 1700 euro. Non volevo rinunciare all'ambilight visto che sono un possessore di un vecchio philips lcd con ambilght e devo ammettere che l'effetto sull'8809 è spettacolare, soprattutto accompagnato da una lampada philips hue beyond comprata lo stesso giorno.

Purtroppo però riscontro un paio di problemi non da poco che al momento mi stanno facendo pentire dell'acquisto.
Il primo, è che il televisore soffre di clouding, nell'angolo inferiore dx e su parte del lato sx, me ne accordo però solo a luce della sala spenta.

Il secondo ancora più grave è un fastidiosissimo effetto scia su la gran parte delle immagini in movimento, sia per quanto riguarda la visione di canali sky che su bluray. Ho messo tutte le opzioni del tv al massimo x cercare di migliorare la situazione e provato a inserire e togliere l'ultrarisoluzione 4k ma senza risultato.
Non ci sono ulteriori aggiornamenti da poter scaricare, in quanto aggiornato appena preso.

Sinceramente... Se potessi tornare indietro non lo comprerei, prenderei il sony x8505.

Ho provato anche a scollegare sky e bluray dal sistema home theatre yamaha htr-3064 e collegarli direttamente al tv con cavo hdmi1.4, ma il problema rimane

Cosa mi consigliate di fare?
 
Il clouding lo risolvi quasi del tutto con le giuste impostazioni. Poi dipende da pannello a pannello ma purtroppo gli lcd edge ne sono affetti chi più chi meno, poi grazie ai vari trucchetti le cose vanno benone e in alcuni casi il difetto sparisce del tutto.
Invece mi stupisce il fatto che tu abbia delle scie o simili?! Io nemmeno l'ombra, che siano film, sport, calcio, tennis..., videogiochi tipo Fifa 2015 o altro.
Il menù del perfect natural motion e del clear lcd lo hai trovato e regolato?
Il TV che hai preso era sigillato e nuovo?
 
Ultima modifica:
Ciao Davnet75,
In effetti ho visto che il clouding smanettando con le impostazioni si è attenuato, ma il problema delle scie rimane, ho provato. Le funzioni sopra citate sono tutte attivate, ho provato anche ad abilitare e disabilitare il 4k ma senza risultato. Ho impostato il formato immagine su originale, oggi provo a cambiare anche le impostazioni del decoder Sky e se riesco compro anche un nuovo cavo hdmi.
Il tv era perfettamente sigillato è comprato su un sito molto attendibile, non so se si può inserire il nome del sito..comunque è uno dei principali siti di ecommerce in Italia, con prezzi concorrenziali rispetto alle grandi catene fisiche
 
Ciao ragazzi vedo che sono un po' di giorni che nessuno si lamenta del televisore (io sono ancora indeciso nell'acquisto del 65" PUS 9109) non sarà perché tutto è tornato alla normalità e quindi i vari problemi elencati in precendenza si sono risolti?? Lo spero!!
Se qualcuno ha voglia di scrivere qualcosa sul televisore pregi e difetti ne sarei felice.
Grazie e ciao a tutti
 
Ciao ragazzi vedo che sono un po' di giorni che nessuno si lamenta del televisore (io sono ancora indeciso nell'acquisto del 65" PUS 9109) non sarà perché tutto è tornato alla normalità e quindi i vari problemi elencati in precendenza si sono risolti?? Lo spero!!
Se qualcuno ha voglia di scrivere qualcosa sul televisore pregi e difetti ne sare..........[CUT]

Ciao, purtroppo io ti posso solo dire di essere esasperato! La mia esperienza è negativa e se tornassi indietro NON lo ricomprerei.
Il televisore ha molti problemi ed anche in assistenza philips non sanno che pesci prendere. I problemi che ho sono spesso non riproducibili quindi è difficile trovare la causa. Ora dopo un primo intervento relativo all'attacco dell'antenna, andato a buon fine, sono in attesa che mi sostituiscano l'intero pannello principale (praticamente il TV) ma il pezzo tarda ad arrivare. Per citarti alcuni problemi: non funziona più l'ambilight, l'immagine si blocca sia che guardi TV che sky e tocca riavviare il TV ogni volta.
La cosa che mi rende pessimista è che il rivenditore me ne ha già sostituito 1 di tv, questo è il secondo….
Critico a malincuore perchè ho avuto ed ho altri Philips che sono e sono stati eccezionali....
 
Buona sera,
il problema e' che prima parlavano olandese adesso cinese...Tpvision non la vedo molto ferrata sull'elettronica di questi tv, sulla carta molto interessanti poi alla fine sono un gatto a nove code per fustigarsi..Veramente un peccato...
 
Grazie Sgrosso71 per il tuo contributo..e dopo aver letto la tua spiacevole esperienza ho deciso di attendere l'acquisto del televisore e onestamente leggendo nei vari forum riscontro una marea di lamentele su questi smart tv di tutte le marche. Non mi sarei mai aspettato così tanti problemi.
Non ho ancora letto nessun post che testimoni che questo tv della philips funzioni perfettamente.
Peccato ho una grande voglia di un 65" da appendere in sala ma temo che dovrò attendere ancora un po'..le vostre esperienze al momento mi hanno segnato...
Ciao e grazie.. non mancherò di monitorare questi forum con la speranza che le cose migliorino
 
Buona sera, ho acquistato da poco il 48PFS8209 ambilight 4 lati 800 Hz Full HD ma ho un problema: il televisore va ha scatti, la funzione Perfect Natural Motion non funziona bene.
Ho visto un film in Bluray con scene veloci e mi ha sembrato che le immagini non sono fluidi quanto il mio vecchio Sony 100 hz modello 2010. Subito ho provato anche dal panello "Demo" dal menu Applicazione c'è l'opzione di presentazione Philips e sotto alla voce avanzate si può controllare anche Perfect Natural Motion.
L'immagine inizia perfettamente ma quando si vedono le montagne non regge più, va tutto a scatti. Questo tv è in offerta anche a MediaWorld e sono andato a vederlo, presento lo stesso problema ...
Ho contattato Philips dicendomi che Perfect Natural Motion non va sempre attivato ma allora che senso ha 800Hz, mi bastavano 50Hz cosi è sempre spento PNM. Philips mi ha consigliato 2 strade, 1° spedisco in garanzia ma devo considerare minimo 30gg o faccio il reso del televisore, certo che scelgo la seconda.
Mi piace tantissimo l'ambilight e per questo vorrei puntare su un modello più performante 55PUS8809 o 55PUS9109, mi potrete dire se questi due modello soffrono di questo problema?
Grazie mille
 
Ti posso dire che i tv android based 2014 di philips, hanno un sacco di problemi sw , leggendo qua e là . l'immagine dovrebbe essere buona , ma i molti problemi sw rendono l'uso quotidiano pessimo , a me è morto a novembre il mio vecchio philips serie9000 , amo molto anche io l'ambiligth , e non avendo trovato un tv che mi soddisfacesse , ho optato per un tv "economico " per tirare avanti un paio di anni sperando che philips tiri fuori un tv decente , ho preso quindi il pus 7809,un tv discreto senza grossi problemi che cmq permette una visione godibile sia di sport che di film , se di no passerò a Panasonic / samsung
 
quindi pus 7809 funziona bene il Perfect Natura Motion? almeno nel demo dal tv il movimento è fluido? Android mi sembra ottimo, ho installato un sacco di programmi, quasi tutti quelli per Phone funzionano, IPTV o Sky online inclusi ma il movimento delle immagini che è bruttissimo. I neri sono perfetti, colori bellissimi non ho trovato altri grossi problemi .
ho avuto un Philips CRT nel 2007 ma aveva delle immagini fluidissimi, natural motion perfetto, Philips ha inventato i 100 hz e dopo Sony su LCD che anche oggi è lider
 
io tengo tutti i filtri disattivati in merito al movimento , e per me l'immagine è fluida quanto basta , poi ognuno ha le sue preferenze , in teoria il tuo modello dovrebbe essere meglio del mio , e se ti interessa la parte smart , su questo è molto scarsa.
PS. non puoi paragonare un crt/plasma con un lcd/oled sulla fluidità delle immagini ;)
 
Salve a tutti, gradirei una vostra risposta se in grado di potermi aiutare.. ho acquistato nel mese di giugno un Philips 9109 65 pollici,purtroppo anche se ne sono soddisfatto avendolo scelto tra diversi,ho riscontrato diversi problemi di software pian piano sembra al momento un Po risolti con diversi aggiornamenti, quello che mi sta rimanendo e mi appare come fisso ogni volta che lo uso, è la perdita di segnale del subwoofer,che quando in funzione lo trovo eccellente,praticamente ogni volta cerco di ricollegarlo ma niente..Non lo ritrova e dunque ho proceduto diverse volte alla reinstallazione completa del tv, dunque seguendoi passaggi il sub si riattiva.purtroppo dopo aver rispento la tv e riaverla accesa il giornod dopo..il sub di nuovo non funziona,da ieri addirittura non mi permette nemmeno più di provare a scollegaree ricollegare tramite i vari passaggi,dato che le voci per farlo sono in bianco e nonmi fa cliccare sulla icona/scritta.ho contattato più volte il call center ma non mi hanno saputoe potutoa aiutate,la cosa sinceramente mi sta disturbando.grazie e scusate la lungaggine del messaggio.
 
Sera a tutti.
Io sul mio8809 ho collegato senza problemi my sky Hd sia direttamente che tramite home cinema yamaha.
Ho però avito un problema con l'audio ultimamente, infatti una volta acceso il tv saliva al massimo il volume dell'home cinema.
Tra l'altro dopo mille prove di riconfigurazione dell'audio del tv mi sono accorto che il yamaha non si accendeva piu.
Il fusibile è intonso ed ora ho il dubbio che sia colpa del tv....

Ora volevo comprare un sintoamplificatore con upscaling 4k, sperando che possa lavorare in coppia con quello del tv...speriamo bene
 
Il mio è collegato a MySky attraverso un sintoampli Onkyo 4K, e non ho alcun problema. Tra l'altro posso usare indifferentemente il telecomando del TV o di Sky per regolare il volume che funziona in automatico escludendo le casse integrate della TV.
Tra l'altro alla catena da un po' di tempo ho collegato delle cuffie 9.1 della Sony, anch'esse 4K, ed anche in questo caso nessun problema con gli automatismi.
Ps comunque non ho ancora ricevuto il lettore 4K che la Philips avrebbe dovuto inviare gratuitamente ....
 
Top