Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Lucio: il fastidio che provi è tale solo con film recenti girati con tecnologia digitale, oppure anche con i movimenti di macchina presenti in film del passato girati in pellicola? Chessò, qualche Hitchcock, qualche panoramica a schiaffo di Ford, ecc. Perché ho tutta una mia stramba teoria al riguardo, riguardo alla quale non farò peraltro parola con nessuno...
Ti ringrazio, ciao.

beh,il fastidio (parlo con IFC su off) ce l'ho sempre...diciamo(e mi sa che qui volevi andare a parare:D)che con film girati in pellicola...meno.

Ultima modifica:
aggiungo anche una cosa di cui proprio oggi ne parlavo con Francesco.Per il discorso sensibilità con immagini in movimento (parliamo sempre dei 24p ovviamente,anche se il fastidio lo provo anche con immagini a 50hz)non tutti i bd sono uguali.Del discorso pellicola/digitale ho già detto.Aggiungo i bd compressi malamente dove la cosa è ulteriormente accentuata(come ben si sa la compressione è visibile anche,purtroppo,con le immagini in movimento).Ad esempio oggi guardavamo con Francesco alcune sequenze de lo Hobbit desolazione di Smaug...essendo un bd con i fiocchi con IFC su off era anche affrontabile(tranne,per me ovviamente,sui panning e qualche scena con soggetto caracollante)...con altri bd la cosa è nettamente peggiore

Ultima modifica:
Questi TV sono altamente analitici e risolvono 1080 linee in movimento senza battere ciglio, lo dimostra la modalità game che notoriamente ha un intervento di processamento dell'immagine ridotto all'osso.

eh sì...sono irrecuperabile:D.Però accertato che trattasi di sensibilità soggettiva di oggettivo c'è una cosa:che se attivo IFC il fastidio sparisce...se attivo Game on no.Ergo credo che il mio problema "oggettivamente" non me lo risolva game su on ma IFC sì

Lucio: il fastidio che provi è tale solo con film recenti girati con tecnologia digitale, oppure anche con i movimenti di macchina presenti in film del passato girati in pellicola? Chessò, qualche Hitchcock, qualche panoramica a schiaffo di Ford, ecc. Perché ho tutta una mia stramba teoria al riguardo, riguardo alla quale non farò peraltro parola c..........[CUT]

Per cuiriosità ho tirato fuori Intrigo Internazionale in BD e ho guardato qua e là, ieri sera. Avendo ben presente qual'è la "soglia" di fastidio di Lucio posso effettivamente dire che la cosa si presenta anche con questi film, ma è meno marcata che in film più recenti. Inoltre devo anche sottolineare che nei film più recenti la macchina da presa compie movimenti più "arditi" che nel lontano passato, e questo è di aiuto per le vecchie pellicole, IHMO (si prensentano molte meno situazioni "critiche").

eh sì...sono irrecuperabile:D.Però accertato che trattasi di sensibilità soggettiva di oggettivo c'è una cosa:che se attivo IFC il fastidio sparisce...se attivo Game on no.Ergo credo che il mio problema "oggettivamente" non me lo risolva game su on ma IFC sì

"La soggettività è oggettiva", come direbbe Woody Allen in Amore e guerra :D

"La soggettività è oggettiva", come direbbe Woody Allen in Amore e guerra :D
:ave:

Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare. Pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire, e soffrire è soffrire. Essere felice è amare: allora essere felice è soffrire. Ma soffrire ci rende infelici. Pertanto per essere infelici si deve amare. O amare e soffrire. O soffrire per troppa felicità. Io spero che tu prenda appunti...
Ettore

sì però dovete anche smetterla di prendermi per il...:D...Quello che volevo dire è che la cosa che a me(e a tanti altri...no perchè pare sia solo io bestia rara,fosse così vorrebbe dire che Panasonic ha messo IFC solo per me...che onore:D)dà fastidio, con IFC attivo si attenua molto, con game su on no.Ecco perchè ho parlato di oggettività...perchè sono due soluzioni(una a dire il vero presunta)a un fastidio e se una non ha alcun effetto credo che la soggettività in questo caso c'entri poco.

Ultima modifica:
Ma noi ti vogliamo bene :friend:

Comunque con game ON un pochino meno di analicità c'è nei panning, ma probabilmente non è per nulla sufficiente a risolverti il problema...

E poi se il mio occhio vede certe cose vuole dire che è analitico al pari del VT60...poche pugnette, come si dice dalle mie parti:D

Grazie a Francesco per l'ospitalità.Oggi ho avuto l'occasione di ammirare il suo 65"..tornato a casa come mi sembrava piccolo il mio 55" :D

se ti riferisci alla mia "sensibilità",nessuna differenza.Abbiamo visto spezzoni di captain America,Oblivion e Il signore degli anelli ,proprio per testare certi panning...