Samsung F9000 4K Ultra HD

niente ho appena fatto un reset e l'audio non ne vuole sapere non vorrei che sia l'ultimo aggiornamento che ho fatto sul tv perchè prima dell'aggiornamento andava, e il vecchio box funziona tranquillamente
 
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niente ho appena fatto un reset e l'audio non ne vuole sapere non vorrei che sia l'ultimo aggiornamento che ho fatto sul tv perchè prima dell'aggiornamento andava, e il vecchio box funziona tranquillamente

A questo punto chiama la Samsung "se non lo ho già fatto", visto che domani pomeriggio dovrebbero consegnarmi la TV controllerò personalmente i vari parametri, secondo me potrebbe essere un problema dell'evolution kit.
 
A questo punto chiama la Samsung "se non lo ho già fatto", visto che domani pomeriggio dovrebbero consegnarmi la TV controllerò personalmente i vari parametri, secondo me potrebbe essere un problema dell'evolution kit.

infatti oggi mi ha chiamato il ceo per sapere se la tv andava dopo le varie riparazioni gli ho spiegato il problema allora mi ha contattato il supporto tecnico hanno fatto delle prove da remoto e alla fine hanno mandato la pratica al centro assistenza oggi mi chiama l'assistenza (ormai mi conoscono appena gli ho risposto mi hanno detto "cos'è successo sta volta") e mi hanno ordinato la scheda dell'evolution appena arriva me la vengono a cambiare.
Se domani ti consegnano la tv e riesci a scrivermi qualche parametro te ne sarei grato almeno li confronto
 
infatti oggi mi ha chiamato il ceo per sapere se la tv andava dopo le varie riparazioni gli ho spiegato il problema allora mi ha contattato il supporto tecnico hanno fatto delle prove da remoto e alla fine hanno mandato la pratica al centro assistenza oggi mi chiama l'assistenza (ormai mi conoscono appena gli ho risposto mi hanno detto "cos'è ..........[CUT]

A parte il fatto che questo thread sta diventando una chat a due :) "sembra che nessun proprietario di F9000 sia più interessato", devo dirti che sei davvero sfortunato! ti fanno acquistare l'evolution kit e te lo inviano pure difettoso? bha! questa cosa mi preoccupa, spero che il mio televisore mi rientri perfettamente funzionante.
 
A parte il fatto che questo thread sta diventando una chat a due :) "sembra che nessun proprietario di F9000 sia più interessato", devo dirti che sei davvero sfortunato! ti fanno acquistare l'evolution kit e te lo inviano pure difettoso? bha! questa cosa mi preoccupa, spero che il mio televisore mi rientri perfettamente funzionante.

Infatti mi sa che tutti gli altri non hanno questi problemi io in quanto a sfiga sono il numero uno spero che con la prossima scheda che mi cambiano vada tutto perchè non ne posso piu stavo anche pensando di cambiare tv
 
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ciao a tutti ho letto TUTTO il forum :D. mi dispiace per i problemi che avete avuto con la tv. ho anche io questa tv e non ho ancora comprato l'evolution kit. Per chi è interessato ho scoperto che tra circa 2 mesi esce un evolution kit nuovo quindi per chi come me ancora non lo ha preso è meglio apettare forse .

http://www.gadgetguy.com.au/co..........[CUT]

bene ho appena preso il 2014 italiano, anche se secondo me ci vorra un po che esca come e successo per quello di adesso e uscito dopo almeno 6 mesi (quello italiano) il tedesco non si sa perche ma dopo 3 mesi era gia in giro
 
bene ho appena preso il 2014 italiano, anche se secondo me ci vorra un po che esca come e successo per quello di adesso e uscito dopo almeno 6 mesi (quello italiano) il tedesco non si sa perche ma dopo 3 mesi era gia in giro

Riguardo alla mia TV, per oggi nulla da fare, con la "nuova" main board sembrava funzionare ma poi a quanto pare, ieri sera ha iniziato a spegnersi e a riaccendersi, in poche parole hanno dovuto riordinare una nuova main board e quindi di conseguenza dovranno attendere l'arrivo della scheda, poi dovranno montarla e tenere in prova la tv e fra 2 gg saranno trascorse due settimana, amen.
 
Riguardo alla mia TV, per oggi nulla da fare, con la "nuova" main board sembrava funzionare ma poi a quanto pare, ieri sera ha iniziato a spegnersi e a riaccendersi, in poche parole hanno dovuto riordinare una nuova main board e quindi di conseguenza dovranno attendere l'arrivo della scheda, poi dovranno montarla e tenere in prova la tv e..........[CUT]

Spero che si risolva in fretta hanno dei tempi troppo lunghi per ste dannate schede
 
A parte il fatto che questo thread sta diventando una chat a due :) "sembra che nessun proprietario di F9000 sia più interessato", devo dirti che sei davvero sfortunato! ti fanno acquistare l'evolution kit e te lo inviano pure difettoso? bha! questa cosa mi preoccupa, spero che il mio televisore mi rientri perfettamente funzionante.

ciao a tutti ho letto TUTTO il forum :D. mi dispiace per i problemi che avete avuto con la tv. ho anche io questa tv e non ho ancora comprato l'evolution kit. Per chi è interessato ho scoperto che tra circa 2 mesi esce un evolution kit nuovo quindi per chi come me ancora non lo ha preso è meglio apettare forse .

http://www.gadgetguy.com.au/co..........[CUT]

Anche io ho letto tutto i post di questo thread e visti i problemi su questo tv mi devo ritenere fortunato. Anch'io sono stato "colpito", ho dovuto sostituire il pannello dopo neanche un mese di utilizzo a causa di una riga verticale di colore verde (il tecnico mi ha detto che può capitare). Per fortuna l'assistenza è stata molto cortese e mi ha risolto il problema in circa 10 gg.
 
A proposito di pannello a 8 o 10 bit... questo link da la possibilità di verificare se il pannello può visualizzare 24 o 32 bit ( SUHD )..

Dal TV , smarthub... accedete al seguente link... http://www.lagom.nl/lcd-test/display_settings.php

nell'ultima riga del risultato c'è scritto quanti bit colore ha la risoluzione:
Color depth: 24 bits-------pannello a 8 bit
Color depth: 32 bits-------pannello a 10 bit

il mio 55F9000 costruito a Marzo 2014 e acquistato da me a fine Maggio 2014, riporta profondità 32 bits...

32bit-1.jpg

Se è vero il test, i pannelli del 55F9000 dovrebbero essere quindi 10 bits... verificate se possibile.

n.b.. il post l'ho preso da thread del H7500... ringrazio l'utente Solsonica...

Ciao

p.s. lo stesso test fatto col monitor del PC, Samsung 26" FULL HD, mi riporta

Risoluzione: 1920x1200 (WUXGA 16:10)
Descrizione: high-end di grande formato widescreen. (A partire dal 2007)
Profondità colore: 24 bit (Truecolor, milioni di colori)

Quindi il monitor viene riconosciuto come 24 bit... la scheda video è la GTX780 e dal pannello invidia riporto settato 1980x1200 , 60Hz e 32 bit true color...

ariCiao

p.p.s. 2... Test fatto dal browser della PS4 connessa, tramite AV Pioneer 4K 924, al 55F9000...

Risoluzione: 1920x1200 (WUXGA 16:10)
Descrizione: ... "vuota"...
Profondità colore: 24 bits (Truecolor, milioni di colori)

Quindi in questo caso il chip grafico della PS4 è a 24 bits e il pannello/monitor è 32 , ma si adegua... il programma del test quindi riconosce 24 bits.

nel caso del browser interno al TV, il chip grafico è a 32 bits, il pannello/monitor è 32 bits (si adegua) il test riconosce i 32 bits...

Nel caso del Monitor del PC, la scheda grafica è settata a 32 bits, ma essendo il monitor a 24, le fa da collo di bottiglia e quindi il test da 24 bits come risultato.

Un po contorta, ma spero di aver reso l'idea.

Cioè il pannello/monitor del F9000 arriva a 32 bits, ma è la scheda o chip grafico che determina 24 o 32 bits, il pannello si adegua.

arriciao
 
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Grazie mille MarcP, appena arrivo a casa stasera controllo, penso sia mooolto importante sapere con esatezza quanti bit può visualizzare il pannello.
 
Per il mio test dovrò ancora attendere visto che non so ancora nulla della mia TV ma a questo punto credo che mi verrà riconsegnata la prossima settimana e dovrò sperare di non passare tutte le peripezie di Teo.
 
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Per il mio test dovrò ancora attendere visto che non so ancora nulla della mia TV ma a questo punto credo che mi verrà riconsegnata la prossima settimana e dovrò sperare di non passare tutte le peripezie di Teo.

Lo spero per te. Oggi mi hanno chiamato e stasera vengono a cambiarmi la scheda dell'evolution, visto che adesso sono pure senza internet non posso fare il test appena lo riattaccano provo
 
Lo spero per te. Oggi mi hanno chiamato e stasera vengono a cambiarmi la scheda dell'evolution, visto che adesso sono pure senza internet non posso fare il test appena lo riattaccano provo

Aggiornamento sulla riparazione della mia TV:
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato, collaudo perfetto con il vecchio box, purtroppo dando per scontato il funzionamento dell'evolution kit non ho pensato alla prova davanti al tecnico e l'amara sorpresa è arrivata quando ho spento tutto, ho collegato l'evolution e tutti i cavi, accesa la TV mi appare il messaggio che mi chiede di collegare il box, riattacco il vecchio e tutto torna a funzionare, chiamo l'assistenza Samsung al numero verde, non vi dico le cose che mi hanno detto perché sono improponibili, chiudo la telefonata, faccio finta di aver acquistato un nuovo evolution e procedo con il backup, riattacco il sek2500 e wow, le cose sono cambiate, si vede uno schermo completamente bianco con dei quadratini nella parte bassa e la musica di primo avvio in sottofondo, spengo e riaccendo e le cose cambiano, cioè, lo schermo resta nero ma la musica si sente, siccome il telecomando sembrava reagire ho premuto più volte il tasto ok fino a scomparsa della musica e ho proceduto allo spegnimento e all'accensione, dopo un po' magicamente è apparsa la schermata di RAI 1 ma il telecomando non reagiva se non attraverso il tasto di spegnimento "con forte ritardo", richiamo l'assistenza Samsung e mi dice di contattare il tecnico che me lo ha riparato, cosa che ho fatto, adesso sto aspettando una sua telefonata perché mi ha detto che vedrà in laboratorio se ha una TV su cui provare l'evokit. Calcolando che fino al giorno del guasto TV l'evolution funzionava non so cosa pensare, in effetti potrebbe essere il Sek 2500 ma chi mi da la certezza, Amazon lo sostituirebbe?
Teo mettiamoci in fila per una benedizione :mc:
 
Aggiornamento sulla riparazione della mia TV:
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato, collaudo perfetto con il vecchio box, purtroppo dando per scontato il funzionamento dell'evolution kit non ho pensato alla prova davanti al tecnico e l'amara sorpresa è arrivata quando ho spento tutto, ho collegato l'evolution e tutti i cavi, accesa la TV mi appare..........[CUT]

Infatti ste tv sono un agonia, oggi mi hanno cambiato la scheda e a me adesso funziona tutto. Essendo che il tuo evo e tedesco non so se ti cambiano la scheda, il modulo tedesco a 2 slot Cam mentre l'italiano ne ha solo 1 prova a sentire amazon se te lo cambia
 
Infatti ste tv sono un agonia, oggi mi hanno cambiato la scheda e a me adesso funziona tutto. Essendo che il tuo evo e tedesco non so se ti cambiano la scheda, il modulo tedesco a 2 slot Cam mentre l'italiano ne ha solo 1 prova a sentire amazon se te lo cambia
Quindi secondo te è sicuramente il sek 2500? Strano che si sia rotto in contemporanea con la TV.
 
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