• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Interstellar

Appena ordinata steel fnac a 33,35. Quasi il doppio della versione ita, ma per interstellar ne vale sicuramente la pena.
Ora speriamo solo che non ci siano troppe scritte in francese e soprattutto che il corriere la maneggi con cura per evitare bozzi e danni di sorta (grattata precauzionale :D)
 
Che poi l'Italia non è che sia andata malaccio come box office su Interstellar.
Poco più di 13 mln mentre la Germania 17 e ha avuto l'edizione localizzata.


Già, anzi, per una volta si può dire che in proporzione sia andato meglio da noi. Il problema sono sempre quei 2.5 mln di blu-ray venduti all'anno, contro gli oltre 30 della Germania e quelli della Francia che mi pare si aggirino attorno ai 15 (non ricordo proprio di preciso, comunque molti più che da noi).

Però sono curioso di sapere cosa farà Warner con "American Sniper", visto che in quel caso, mi pare, dovremmo essere il secondo o terzo mercato al mondo, dietro USA e forse UK.
 
Si può prevedere per quanto tempo resterà disponibile la steel francese più o meno?
E anche se verrà mai fatta un'edizione steel italiana?
 
640 non e malaccio se pensiamo agli scempi passati..certo che vedere che pure i francesi godranno del DTS master mentre noi dobbiamo sempre accontentarci,fa' veramente prendere i nervi...da noi un capolavoro,non e mai completamente pure tecnico...bah..:mad:
 
Appena ordinata steel fnac a 33,35. Quasi il doppio della versione ita, ma per interstellar ne vale sicuramente la pena.
Ora speriamo solo che non ci siano troppe scritte in francese e soprattutto che il corriere la maneggi con cura per evitare bozzi e danni di sorta (grattata precauzionale :D)
Eh ho pensato lo stesso io,qualcuno ha mai ordinato su Fanc? Come sono gli imballaggi? :D
 
almeno è a 640 kbps :p

che invidia che i Francesi e Tedeschi hanno ottenuto la loro versione localizzata con audio DTS-HD Master Audio addirittura a 24-Bit che sulla carta dovrebbe essere qualitativamente identico alla tracci originale in inglese, noi manco un Dts lossy Full-Rate a 1509kbps (24-Bit) ci meritiamo solo un DD 640kbps a 16-Bit.. :cry:..........[CUT]


Per le tracce lossy non ha senso parlare di bit-depth fermo restando che nessun essere umano è in grado di distinguere a orecchio tra 48khz/16 bit e 48khz/24 bit.

Ad ogni modo sapevamo da mesi che era Dolby Digital, almeno il bitrate è quello massimo....
 
Ultima modifica:
Per le tracce lossy non ha senso parlare di bit-depth fermo restando che nessun essere umano è in grado di distinguere a orecchio tra 48khz/16 bit e 48khz/24 bit.

Ad ogni modo sapevamo da mesi che era Dolby Digital, almeno il bitrate è quello massimo....

almeno la Disney ci grazia spesso col Dts full-rate a 1509kbps, che se ben sfruttato e con un ottimo mix recente, ha una qualità migliore del DD 640kbps, vedi Il Grande e Potente Oz, Prince of Persia o Tron Legacy, ci sono anche alcune tracce Dts lossy ita a 768kbps che hanno del portentoso, vedi Biancaneve ed il Cacciatore.
 
Ultima modifica:
Il discorso è sempre lo stesso.
Se il mix alla base è strepitoso anche se riduci il bitrate a 384kbps la traccia sarà ottima (con i dovuti limiti).
 
almeno la Disney ci grazia spesso col Dts full-rate a 1509kbps, che se ben sfruttato e con un ottimo mix recente, ha una qualità migliore del DD 640kbps, vedi Il Grande e Potente Oz o Prince of Persia, ci sono anche alcune tracce Dts lossy ita a 768kbps che hanno del portentoso, vedi Biancaneve ed il Cacciatore.

Il DD 640 è tecnicamente migliore del DTS 768 che mettono Fox, Universal e MGM, perché il codec AC3 è più efficiente....

Sono due algoritmi di compressione diversi quindi non è che 768>640 perché il numero è più alto...

Le uniche majors che offrono audio di qualità superiore sono Sony (che offre il lossless) e la Disney (DTS full-rate) come hai ricordato...

Come ha detto Renato, la differenza la fa sempre il mix di partenza in ogni caso....
 
che peccato,questo film punta molto sul sonoro, per goderselo a pieno toccherà guardarlo in lingua originale..

P.s: se non ho capito male la spedizione da fnac dovrebbe partirmi il 30, ma quando cerco di modificare l'indirizzo di spedizione (per sicurezza vorrei farlo arrivare a casa dei miei) mi dà errore tecnico..
 
Ultima modifica:
Il discorso è sempre lo stesso.
Se il mix alla base è strepitoso anche se riduci il bitrate a 384kbps la traccia sarà ottima (con i dovuti limiti).

tipo la traccia in lingua inglese DD 384kbps del vecchio Dvd Medusa del film The Corruptor, la traccia inglese aveva ha un a dinamica esplosiva, dettaglio ed un uso e separazione di tutti i canali da far impallidire molte tracce "moderne", mentre la traccia italiana sempre DD 384kbps, al confronto faceva pena, una differenza tra il girono e la notte tra le due tracce.. ;)

molto bella, appena lo guardi facci sapere come suona il Dolby Dgital, sono proprio curioso. Spero non sia come tdk in cui era sproporzionati i bassi rispetto al volume dei "Dialoghi".

Ho visto entrambi i due TDK al cinema:

1) TDK al Warner Village dell'epoca , credo fosse in Dts, rispetto alla traccia ita DD 448kbps del Blu-Ray, si perdevano alcuni dettagli, tipo nella scena quando con la moto si sente il rumore dei cavi che passano tra i pali della luce quando Batman è sulla moto, oppure quando il Camion "volante" quando impatta terra, il basso era più dettagliato ed incisivo, nel BD è un po' moscio, rispetto anche ad altri effetti a bassa frequenza presenti nella traccia, per il resto le ricordo molto simili

2) mentre TDKR, essendo proiettato in digitale, sempre nella stessa sala dove ho visto TDK ora UCI Cinemas, l'audio ita era quindi PCM, ed i bassi avevano un dettaglio ed impatto maggiore nel PCM al cinema, e anche vero che il volume era fin troppo alto, in alcune scene la differenza d'impatto è imbarazzante, tipo quando Cat Woman spara la cannonata dalla moto per aprire il varco o quando colpisce Bane sempre con una cannonato, nella traccia DD 448kbps, questi due frangenti sono un po' mosci, mentre al cinema era devastanti, da dolore fisico alle orecchie, mentre in altre scene la resa era molto simile, a parte il volume più alto, che pareva spesso eccessivo al Cinema, mentre in altro multiplex sempre in PCM ita, sia Avatar 3D che Titanic 3D erano al contrario un po' mosci e tropo bassi nel volume generale, rispetto all'ascolto delle tracce ita Dts lossy 768kbps dei rispettivi Blu-Ray
 
Ultima modifica:
molto bella, appena lo guardi facci sapere come suona il Dolby Dogital,io sono proprio curioso. Spero non sia come tdk in cui era sproprorzionati i bassi rispetto al volume dei "Dialoghi".

non è che upperesti quelle immagini anche qui? chi non è resgitrato in quel forum non le può vedere
grazie ;)
 
Dalle 3 immagini mi sembra di capire che le scritte dietro siano sulla custodia e quindi non removibili, sbaglio? In questo caso opterò per la versione italiana perché non mi piacciono molto in francese...
 
Top