Samsung F9000 4K Ultra HD

Purtroppo dopo 10 mesi di onorato servizio è venuta mancare la mia TV, ne danno il triste annuncio, IO e la mia famiglia :cry: andiamo per ordine:

Ieri sera la TV si è accesa regolarmente, causa cena la TV viene spenta e riaccesa dopo 10 minuti e non si accende, o meglio, si accende ma non si vede nulla e si sente solo il rumore del relè interno, allora preso un po' dallo sconforto vado in garage e prendo il "Vecchio" OCB e noto che con tale BOX la scritta SMART appare ma poi si presenta sempre lo stesso problema, dopo varie prove la TV si riaccende e visto che era connesso il BOX in dotazione ne ho approfittato per fargli fare l'aggiornamento e al riavvio la TV ha rifatto lo stesso problema per poi riaccendersi dopo circa un'ora, questa mattina ho ricollegato il SEK2 e la TV si è accesa regolarmente, l'ho tenuta in funzione per circa 15 minuti e sospettando problemi termici l'ho spenta e riaccesa e si è ripresentato il problema, secondo il mio parere la TV se non la si spegne il difetto non lo manifesta e quasi sicuramente è presente da tempo, solo che solitamente una volta acceso non lo si spegne tranne che nei casi particolari come quello di ieri, secondo è l'alimentatore e spero proprio che l'assistenza mi ripari la TV in casa visto che ci tengo troppo e non mi piace l'idea che cambi sede:rolleyes:.
Vi terrò aggiornati sul proseguo della triste avventura.

Saluti
Famodo
 
Siamo messi bene con se tv, io spero che no trovi un'assistenza disgraziata come la mia che ci sto litigando tutt'ora perché non vanno le hdmi e in più ho scoperto che la scheda che mi hanno cambiato e di un 55 pollici e non di un 65 e la tv risulta 55 dai parametri interni che ho visto ieri. Spero ti si risolva tutto un caso tienici aggiornati
 
Siamo messi bene con se tv, io spero che no trovi un'assistenza disgraziata come la mia che ci sto litigando tutt'ora perché non vanno le hdmi e in più ho scoperto che la scheda che mi hanno cambiato e di un 55 pollici e non di un 65 e la tv risulta 55 dai parametri interni che ho visto ieri. Spero ti si risolva tutto un caso tienici aggiornati

Le rotture capitano, quel che conta è che succedano in garanzia.
Ho telefonato al numero verde della Samsung, la tipa mi chiede varie info ma al momento in cui le spiego che la TV non era nella sede da cui chiamavo ma che in ogni caso avrei potuto rispondere alle sue domande, scompare la linea e parte il sondaggio, naturalmente ho pigiato il tasto 1 "voto bassissimo" e ho ricomposto il numero verde, questa volta la persona che mi ha risposto mi ha fatto tutte le domande, tipo: "ha aggiornato all'ultimo firmware?" io, si certo, in ogni caso ho due box di cui uno Evolution ma il problema si presenta con entrambi, dopo aver verificato che il firmware fosse l'ultimo presente sul sito mi ha chiesto se avessi la TV nella sede da dove stavo chiamando, alla mia risposta negativa mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare da un tecnico nell'arco delle due ore, le ho detto di farmi chiamare dalle 13:30 alle 15:30 e mi toccherà attendere a casa questa telefonata "inutile".
A presto per la terza parte.

Saluti da Famodo

EDIT: Dimenticavo la questione della scheda che ti hanno installato e tutti gli altri problemi, dovresti chiamare direttamente il numero verde della Samsung e spiegare tutti i problemi, i centri assistenza NON possono comportarsi in questo modo, se uno ha un abbonamento a SKY o Mediaset perde giorni di visione e questo non va bene, visto che tali abbonamenti hanno un costo.
 
Ultima modifica:
Le rotture capitano, quel che conta è che succedano in garanzia.
Ho telefonato al numero verde della Samsung, la tipa mi chiede varie info ma al momento in cui le spiego che la TV non era nella sede da cui chiamavo ma che in ogni caso avrei potuto rispondere alle sue domande, scompare la linea e parte il sondaggio, naturalmente ho pigiato il tasto ..........[CUT]

Infatti ho contattato il numero verde ieri e mi avevano risolto il problema oggi vado per riaccendere la tv e il problema si è ripresentato, allora richiamo il numero verde fa tutti gli accertamenti da remoto e alla fine mi a aperto una pratica d'urgenza verso l'assistenza e oggi dovrebbero venire a vedere il problema
 
Oggi pomeriggio mi hanno contattato, la tipa voleva farmi fare un inutile reset, per "fortuna" la TV non si è avviata e quindi ha fatto subito la segnalazione e sembra che i tecnici verranno giovedì mattina previa conferma dell'orario, ho chiesto loro se fosse stato possibile la riparazione on-site ma dipenderà da quel che l'assistenza vorrà e potrà fare.
Speriamo bene.

Teo85, nel tuo caso bisognerebbe provare con un box sicuramente funzionante, se eri delle mie parti si poteva fare il test.
 
Oggi pomeriggio mi hanno contattato, la tipa voleva farmi fare un inutile reset, per "fortuna" la TV non si è avviata e quindi ha fatto subito la segnalazione e sembra che i tecnici verranno giovedì mattina previa conferma dell'orario, ho chiesto loro se fosse stato possibile la riparazione on-site ma dipenderà da quel che l'assistenza vo..........[CUT]

Infatti sarebbe la cosa migliore, ma non ho nessuno dalle mie parti che abbia questa tv. Oggi hanno ricontattato dall'assistenza e mi hanno detto che la verranno a riprendere e che hanno ordinato delle schede da cambiare io giustamente infuriato come una bestia gli ho detto di ordinare schede impostate per un 65 e non per un 55 e sopratutto che provino le cose prima di ridarle visto che la prima volta non andava ne l'antenna ne le hdmi, ora non vanno le hdmi e da inizio febbraio che ci tiro avanti. Dopo contatterà anche il Ceo di Samsung informandolo del casino che ha fatto l'assistenza. Sono molto innervosito da sta cosa. Spero che a te vada meglio
 
Infatti sarebbe la cosa migliore, ma non ho nessuno dalle mie parti che abbia questa tv. Oggi hanno ricontattato dall'assistenza e mi hanno detto che la verranno a riprendere e che hanno ordinato delle schede da cambiare io giustamente infuriato come una bestia gli ho detto di ordinare schede impostate per un 65 e non per un 55 e sopratutto che pro..........[CUT]

Lo spero, anche perché domenica inizia la formula uno.
Prima del loro arrivo farò delle foto alla cornice, lo so, sono un fissato ma se non lo fossi non avrei acquistato questa TV :)

Riguardo alla tua problematica, si tratta di un caso davvero sfortunato, non credo che questi problemi siano all'ordine del giorno, un buon centro assistenza dovrebbe avere una checklist proprio per evitare i tuoi inconvenienti.
 
Lo spero, anche perché domenica inizia la formula uno.
Prima del loro arrivo farò delle foto alla cornice, lo so, sono un fissato ma se non lo fossi non avrei acquistato questa TV :)

Riguardo alla tua problematica, si tratta di un caso davvero sfortunato, non credo che questi problemi siano all'ordine del giorno, un buon centro assistenza dovrebbe..........[CUT]

per la cornice fai bene io me la sono ritrovata graffiata. Per la velocita dell'assistenza spero che facciano in fretta a me se la sono tenuta 2 settimane dentro
 
per la cornice fai bene io me la sono ritrovata graffiata. Per la velocita dell'assistenza spero che facciano in fretta a me se la sono tenuta 2 settimane dentro

Io non lo avrei sopportato, se ti do una TV perfetta la rivoglio perfetta.
Ieri sera l'ho accesa è ho potuto visionare un film e un telefilm per la durata di quasi 4 ore, naturalmente prima di andarmene a letto l'ho spenta e riaccesa e non è più partita, questo dimostra che il problema è proprio all'avvio, mi domando, e se non fosse un problema hardware? perché lo fa solo all'avvio? se fosse un problema di alimentazione lo dovrebbe fare sempre, a loro l'ardua sentenza.
 
Io non lo avrei sopportato, se ti do una TV perfetta la rivoglio perfetta.
Ieri sera l'ho accesa è ho potuto visionare un film e un telefilm per la durata di quasi 4 ore, naturalmente prima di andarmene a letto l'ho spenta e riaccesa e non è più partita, questo dimostra che il problema è proprio all'avvio, mi domando, e se non fosse un problema har..........[CUT]

Da quello che dici non sembra un problema di alimentazione seno nn dovrebbe neanche accendersi dovresti provare a fare un reset factory dal manu di servizio
 
Da quello che dici non sembra un problema di alimentazione seno nn dovrebbe neanche accendersi dovresti provare a fare un reset factory dal manu di servizio

In campo informatico, un software o va o non va, per quale motivo a freddo nel 70% dei casi dovrebbe avviarsi mentre a caldo no?, fare un reset di fabbrica non è una operazione semplice ma non per la fattibilità ma per i dati che si vanno a perdere, poi il factory reset per l'appunto resetta le impostazioni del box e non della TV che alla fin fine resta un semplice monitor, correggetemi se sbaglio.
 
In campo informatico, un software o va o non va, per quale motivo a freddo nel 70% dei casi dovrebbe avviarsi mentre a caldo no?, fare un reset di fabbrica non è una operazione semplice ma non per la fattibilità ma per i dati che si vanno a perdere, poi il factory reset per l'appunto resetta le impostazioni del box e non della TV che alla fin fine ..........[CUT]

Giustamente e cosi e che non ti eri spiegato bene che a caldo non va e a freddo si, allora vuol dire che c'è qualcosa nell'alimentatore che non va se cosi fosse e un'operazione da poco sostituire la scheda
 
Bene oggi per l'ennesima volta si sono rivenuti a prendere la tv spero che me la ridiano in ordine seno qua e un'odissea continua
 
Bene oggi per l'ennesima volta si sono rivenuti a prendere la tv spero che me la ridiano in ordine seno qua e un'odissea continua

Incrociamo tutti le dita per te e... per me.

Piccolo aggiornamento, oggi pomeriggio ho provato ad accendere la tv utilizzando direttamente l'ocb in dotazione, l'ho fatto con l'intento di fare un factory reset ma purtroppo niente da fare, accendevo la tv, scritta SMART TV e poi seconda schermata con i vari simboli relativi al sistema smart e poi il buio, ho provato con le varie combinazioni di tasti, info-menu-menù-power e altre combinazioni ma nulla da fare, ho provato anche a staccare l'ocb ma stranamente invece di avvisarmi della sua assenza si ripeteva la schermata SMART TV ecc. solo staccando la presa elettrica si rendeva conto che mancava l'ocb e mi appariva la grafica con le istruzioni per collegarlo. A questo punto forse il problema non è dell'alimentatore, secondo voi dovrei contattare l'assistenza per spiegare meglio la questione? non la Samsung ma l'assistenza di Bari?
Peccato che su questo thread siamo rimasti in pochi, se non solo noi due.
 
Incrociamo tutti le dita per te e... per me.

Piccolo aggiornamento, oggi pomeriggio ho provato ad accendere la tv utilizzando direttamente l'ocb in dotazione, l'ho fatto con l'intento di fare un factory reset ma purtroppo niente da fare, accendevo la tv, scritta SMART TV e poi seconda schermata con i vari simboli relativi al sistema smart e poi il..........[CUT]

se riesci chiama questo numero 800578277 e l'assistenza apposta per questi tv loro forse ti possono aiutare
 
se riesci chiama questo numero 800578277 e l'assistenza apposta per questi tv loro forse ti possono
aiutare

Ti ringrazio ma temo di accavallare le cose e creare confusione, quello che voglio evitare è che si portino via la TV, tutto qua, mi dispiacerebbe perdermi proprio il primo gran premio di F1.
 
Ti ringrazio ma temo di accavallare le cose e creare confusione, quello che voglio evitare è che si portino via la TV, tutto qua, mi dispiacerebbe perdermi proprio il primo gran premio di F1.

non accavalli niente loro in teoria (con me e stato cosi) sono in contatto con l'assistenza da te se riescono ti aiutano, se domani hai detto che vengono a prenderlo aspetta domani poi vedi cosa ti dicono
 
non accavalli niente loro in teoria (con me e stato cosi) sono in contatto con l'assistenza da te se riescono ti aiutano, se domani hai detto che vengono a prenderlo aspetta domani poi vedi cosa ti dicono
Ieri sera intorno alle 20 mi telefona il tecnico dell'assistenza locale, molto gentile, mi chiede informazioni in merito al problema, ne parliamo in modo molto amichevole, gli spiego che gradirei una riparazione in loco e in più gli ho spiegato tutte le prove e le problematiche, inoltre gli ho anche specificato che la TV da ieri mattina non ne voleva sapere di ripartire neanche a freddo e che mostrava solo la scritta Smart TV e relativa seconda schermata, in poche parole, verrà intorno alle 13:30 e si porterà un baule specifico per il trasporto nel caso in cui si dovesse rendere necessario un trasporto in "ospedale":cry:, per invogliarlo a ripararlo in casa gli ho detto che abito al terzo piano di un condominio senza ascensore :) ed è vero.

Vi terrò aggiornati.

Saluti da Famodo
 
Infatti sarebbe la cosa migliore, ma non ho nessuno dalle mie parti che abbia questa tv. Oggi hanno ricontattato dall'assistenza e mi hanno detto che la verranno a riprendere e che hanno ordinato delle schede da cambiare io giustamente infuriato come una bestia gli ho detto di ordinare schede impostate per un 65 e non per un 55 e sopratutto che pro..........[CUT]

Ciao Teo85, io ho avuto lo stesso identico problema, dopo circa due mesi la Tv 55" andava ma non riceveva alcun segnale dalle hdmi, in assistenza hanno sostituito la scheda del box. Dopo circa una settimana il problema si è ripresentato, ho aperto il box per vedere questa famosa scheda, gli ho dato una pulita ho chiuso e la Tv fortunatamente è ripartita, da allora più nessun problema. Speriamo che continui così.
 
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