TizCINEMA23

Hai capito bene, col finale attaccato andava meglio ma lui da solo... mah
occhio che al marantz non ho fatto nemmeno distanze e livelli
preso da solo il 929 senza ascoltare altro è a che un bel sentire... batte duro, ma è ruvido. .freddo da morire
 
Freddo da morire con audyssey o senza ?

Confermo cmq che venendo da denon o marantz bisogna farci un attimo l'orecchio in un primo momento si rimane un attimo disorientari e ' successo anche a me e pensa che ho solo l'x2000, ti capisco.

Edit: cmq non è freddo da morire nel mio caso dopo audyssey il suono è molto bello e tutt'altro xhe freddo (non cmq a livello di denon).

Il denon l'ho avuto nella stessa stanza del onkyo e in effetti onkyo suona meno carico di bassi ma rimane un bel sound bello pulito e dinamico.
 
Ultima modifica:
Con audissey era moscio, spento...
senza ha preso vigore ed energia... ma poco dettaglio e panning un po'poveri, poca amalgama tra i diffusori... Buon controllo sul sub in compenso è buoni dialoghi sul centrale...
 
Con audissey era moscio, spento...
senza ha preso vigore ed energia... ma poco dettaglio e panning un po'poveri, poca amalgama tra i diffusori... Buon controllo sul sub in compenso è buoni dialoghi sul centrale...

Non stento a credere che marantz vi sia piaciuto di piu e che onkyo in flat lo abbiate sentito inferiore , sono senzazioni che ho provato quando era in sala quando era sguarnita portava una eq molto invasiva e in quel periodo il 1009 mi suonava freddo e non ero soddisfatto x niente , ora invece è notevole il risultato.
 
Sputa il rospo!!

C'e gente che pur avendo grossi problemi ambientali non fa altro che cambiare elettroniche sperando nel miracolo.

Salvo equivoci non mi riferisco a tiz (lui ha da fare esperienze e per un po' e' giustificato il suo allevamento di scimmie :-) ), mi riferisco a chi persiste e insiste.
 
Ogni stanza è a se... la stanza di tiz ha una buona risposta , molto lineare, meglio della mia...potrebbe assorbire un po'ma come tempi di riverbero siamo tra i 400 e i 500 millisecondi...mica un secondo o più. .
ottime anche le waterfall... domani posto le foto..
ripeto che sentito da solo il 929 e audissey spento... un bel sentire ma con molti compromessi... tipo che i bassi delle b&w non c'erano. .. tanto asciutti, ruvidi e privi di corpo
 
Maveric tu la giri perché vuoi difendere l onkyo ...ma che ne sai , magari quella serie non è come la tua!! Che sia il Sony ... Quello che dice Ale ...senza bassi... A me a casa figurati che fa uscire dei bassi impressionanti anche dalle CM 8 se metto in large ...
 
Ale ma guarda che a livello di preamplificazione denon e marantz se vogliamo hanno un sound piu piacevole.
Onkyo se non viene integrato bene il risultato puo' essere compromesso.

Il problemi non e' tanto la risposta quella con un po di eq la sistemi al contrario dei tempi di decadimento che sn rognosi poi nelle sale grosse ci vanno a nozze.
 
Mmmmm vedo che è stato un bel pom tirato tirato :)
Diciamo che di base Omkyo è come dite sopra, bassi che pompano e alti precisetti, diciamo che lo sentito in tutte le salse, diciamo pure che a molti può piacere x carità, ma a molti anche no.
Diciamo pure che la metà delle persone sono convinte di cose che alla realtà dei fatti è contraria.
Diciamo pure che la metà delle persone non riescono a testare bene il proprio Sinto o catena, per poca esperienza, ma anche per pigrizia....
Diciamo pure che la stanza è importante, come anche conoscerla e quindi usare le elettroniche adeguate:D
 
Top