Pioneer Bdp Lx88

Ale, i soldi sono per strada, il lettore ancora in magazzino uff
Foto? Lo sai che non è il
Mio forte, al Max te le giro e le metti te :D
 
Saluti a tutti, credo che la discussione di questa macchina andrebbe estesa anche nella sezione audio, da sabato scorso è nel mio mobile porta elettroniche e non riesco ancora a credere come suona bene in due canali, volevo un multilettore di qualità consapevole di dover scendere a compromessi, invece oltre al lato video eccellente è stato una piacevole sorpresa in stereofonia, sia con CD e SACD che come lettore di rete, in quanto riproduce qualsiasi file. Credo che i 4 ESS Sabre 32 9018 per canale e la costruzione in tre telai separati (pesa una cifra) abbinati a una componentistica di qualità facciano di questo lettore un riferimento. Ho deciso di tenerlo.
 
Saluti a tutti, credo che la discussione di questa macchina andrebbe estesa anche nella sezione audio, da sabato scorso è nel mio mobile porta elettroniche e non riesco ancora a credere come suona bene in due canali, volevo un multilettore di qualità consapevole di dover scendere a compromessi, invece oltre al lato video eccellente è stato una piac..........[CUT]

In che senso hai deciso di tenertelo?! L'avevi in prova?!
Vedo che in firma hai diversa roba buona per l'ascolto stereofonico?!
 
Sta girando in sala cinema..... In Xlr :D
In hdmi devo ancora capire delle cose....
L'unica cosa sicura che sembra aperto, molto aperto :D
 
@Giigil
Si l'avevo in prova, dopo 35 anni di amicizia, il mio pusher elettronico mi vizia un pochino. Sai, provo un briciolo di invidia a vedere le vostre elettroniche che avete in firma, purtroppo io mi sono dovuto convertire a un, più tranquillo, ascolto in due canali per motivi di vicinato.
Tornano in tema, ribadisco le ottime impressioni sul lettore e naturalmente resto in attesa del tuo parere.A titolo informativo il Pioneer ha sostituito un Marantz ud 7007.
 
Mmmmm devo dire che ho fatto prove a basso volume quindi non parlo di dinamica.
Xlr fantastico lettore, bello bello, sia liscio che direct, preciso, si sente comunque il Sabre :D comincio riconoscerli :) cmq bel palco, bel 3D, ottimo per l'uso che devo farne:)

Hdmi buona macchina di lettura, se la uso in pcm i Sabre danno una spazialità notevole è una buona resa sul controllo, ma qui dovro ascoltare a volumi diversi....tutto ribaltato dal lato cavi con questo lettore, questo sì l'ho notato....
 
Ultima modifica:
Occhio Giorgio che in pcm i saBre non li vede nemmeno, sei ancora in dominio digitale, solo che viene trasportato in uscita attraverso la scheda hdmi al pre
 
i sabre del pioneer ( i 4+4 ) secondo me vengono coinvolti solamente nella decodifica digitale analogica e quindi verso le uscite XLR stereo..
la decodifica da traccia lossless multicanale a PCM avviene in dominio digitale ( nella scheda digitale quindi ) ed infatti rimane nel dominio digitale e veicolato attraverso l'hdmi al PRE
 
si Certo Giorgio ma sempre per uscire in stereo...
per uscire in LPCM multicanale il segnale per i sabre non ci passa...
i 4 DAC ( digital to analogic converter ) vengono coinvolti quando tu vuoi ascoltare che ne so la traccia dts hd master audio 5.1 del blu ray degli eagles collegando il lettore pioneer all'anthem via XLR, in stereo quindi...
Ma nel portare il PCM multichannel via HDMI al PRE quei sabre proprio non possono centrare ....
 
Credo che,per quanto riguarda i Sabre, Ale abbia ragione, dedicati alle uscite Rca e Xlr, sulle uscite digitali non intervengono.Certo che se avessero aggiunto un ingresso digitale come ha l'Oppo, sarebbe stato meglio per poterlo utilizzare come Dac.
Non so se è suggestione, ma ho provato a collegare con un cavo Rca quella misteriosa uscita ''Signal Zero'' all'ingresso Video della TV e mi pare di notare una maggior pulizia e contrasto delle immagini, come se questo segnale di massa che viene fornito dal Pioneer pulisca il quadro d'insieme boh..... attendo impressioni in merito.
Per quanto riguarda i cavi, confermo il lettore è sensibile, per adesso mi sembra di avere trovato un bell'abbinamento con i Cardas, che fanno passare un suono più corposo e dinamico, il rappresentante della Pioneer, che era in negozio ieri sera, sostiene che la macchina migliora con un buon cavo di alimentazione, ma qui entriamo in un campo minato, comunque mi hanno dato, da provare, un Optimum della Isotek, cavo usato per Demo e nei prossimi giorni sono curioso di provare, vi farò sapere.
 
prova interessante sarebbe ascoltare un pezzo di film uscendo in HDMI e forzando l'anthem a riprodurlo in stereo...
poi invece uscire direttamente in stereo dalle xlr per vedere come lavorano questi 4+4 sabre....
che dici si può fare Giorgio !!
No perchè poi avremmo capito che per un ottimo lettore blu ray serviranno 8x4= 32 sabre.... e otto uscite XLR....
 
Top