Ciao ragazzi, mi rivolgo a chi scrive che vede un pannello perfetto sul 50w828 e 55w828; un conto è vedere una immagine che soddisfa e non dare importanza a luminosità latenti che non danno fastidio, un conto è l'oggettivita del pannello che indubbiamente presenta delle diciamo imperfezioni; parto da questa foto:
è il mio secondo 50w828
questo pannello oggettivamente visto così non mi soddisfa, ma nella realtà io non vedo queste luminosità, quindi le accetto;
il pannello, confermato dalla SONY, presenta una difformità di retroilluminazione su tutta la parte destra e sinistra vicino la cornice, parlo di un velo più scuro (quindi già qui non si può parlare di pannello perfetto);
le vedete le ombrature?
questo è il mio primo 50w828
si notano solo se uno ci guarda ma nella visione globale non ci si fa caso (pannello non perfetto) ma si accetta.
Il tv non ha un assemblaggio ottimale, tutti gli esemplari che ho visto presentano la cornice distaccata rispetto al pannello specialmente agli angoli (tv non perfetto ma si nota solo se ci si alza e si sta ad un cm dal tv), quindi lo accetto.
Detto questo il tv mi piace ma ha questi difetti (più o meno) alcuni intrinsichi della tecnologia.
Quindi per chi voglia comprare questo tv ed è un perfezionista, sappia che può (99,9%) trovarsi di fronte a queste cose; il pannello perfetto NON ESISTE, deve esistere invece la voglia di vedere una bella immagine non vedendo mentalmente tali difetti.