Samsung JS9500 4K SUHD HDR 10 Bit curvo Full LED local dimming Tizen

Contando che HDTV test non gradisce gli LCD direi che è stato promosso , Higly Reccomanded Best in class e per ora miglior LCD , batte Sony 900 e Panasonic ax800 .

Speriamo che l' LG oled 4K sia cmq migliore .

Cmq costa troppo .

L'Oled LG 4k è sicuramente migliore, fosse solo per il tipo di pannello che garantisce: nero assoluto e di conseguenza contrasto infinito, angolo di visione infinito, assenza di clouding e coni di luce.
 
Per rendere il thread un punto di riferimento suggerirei di copiare nel primo post i link alle recensioni.
 
Ultima modifica:
Francamente sul nero (0.051 cd/m2), essendo full led con LD, mi aspettavo molto di più. Il Sony KDL46W905A con un misero Edge Led per esempio ha prestazioni migliori (0.041 cd/m2).

E' vero, però dicono anche che attivando il local dimming si assiste a un notevole miglioramento dei neri e del contrasto.
Peccato che non abbiano fornito misurazioni a riguardo :confused:
Speriamo in qualche altra recensione, tipo AVforums :)
 
Si sa nulla riguardo l autocalibrazione che questo tv dicono potrà fare collegando a una sua porta usb
la relativa sonda?(saranno tutte compatibili?) Sarà efficace o solamente un palliativo per far vendere di più e illudere tutti quanti?
Stranamente in giro ho trovato poco o nulla riguardo a questa interessante(x me) feature...

joe
 
ma quindi il local dimming va attivato o disativato manualmente? io credevo fosse automaticamente sempre attivo...

Sì, il local dimming va attivato e ha tre gradi di regolazione: basso, standard e alto. Parliamo ovviamente del local dimming hardware, che si trova alla voce Smart Led.
Diverso il discorso del local dimming software, ovvero il Microdimming, quello è sempre attivo.
 
Ecco la prima recensione
http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue65js9500-201502234012.htm
Niente male il giudizio finale anche se resto assai diffidente.

Forse sarebbe il caso di avere più fiducia (specialmente sui prodotti top di gamma) in Samsung, tenuto conto che tra qualche anno potrebbe essere rimasta solo lei ed LG a produrre tv (speriamo di no), oltre ai cinesi.
Tornando in tema, una nota testata giornalistica americana ha stilato una classica delle migliori tv LCD led presentate al CES 2015 ed al primo posto figura proprio il JS9500 seguita dal CX8500 della Panasonic e le prime recensioni lo stanno confermando.
 
Ultima modifica:
Per me gli lcd se li possono tenere, specie quelli a questi prezzi, alla fine anche se ci mettono 1000 artifizi per migliorare il nero il pannello resta sempre lcd con tutti i limiti che questa tecnologia ha. Per me oggi gli lcd (di qualsiasi marchio) hanno senso nella fascia medio/bassa del mercato, chi ha soldi da spendere e vuole la qualità va sull'Oled. Spendere più di 1500 euro per un tv lcd la vedo una follia sinceramente con gli Oled in vendita.
 
Spariti i plasma Panasonic il reference status lo daranno solo agli Oled.

Ma quanto rosichi? Continui a scrivere sotto un thread dedicato ad un modello denigrandolo e citando altri modelli. Avrai le tue conoscenze perchè ho visto persone bannate su questo forum per molto meno.

Fino all'anno scorso quando la supremazia negli lcd non era così chiara, i soliti noti con le loro opinioni soggettive consigliavano il Panasonic e il Sony. Quest'anno che sembra proprio l'anno di Samsung con lo scettro di miglior LCD, improvvisamente non hanno più senso.
 
Buon giorno,
ad essere obbiettivi a parte la gamma estesa (ma non troppo) dei colori il resto non e' cosi' spaziale...Certo l'hw e' stato potenziato ma nulla da gridare al miracolo...Pensavo qualche cosa in piu'.
Se teniamo conto delle prestazioni di una concorrente non top di gamma del 2014 come contrasto fa poco di meglio, hanno avuto pero' il buon senso di farlo directled per avere un pannello decente ed omogeneo.
Sicuramente i prezzi scenderanno e di molto ma caspita costicchia parecchio!!! A quel punto uno si guarda intorno...
 
io credo che samsung stia adottando sui suoi tv la stessa politica attuata sui suoi cellulari...ovvero...progresso tecnologico dato col contagocce. La differenza tra questo S9500 e un HU8500 è reale e tale da giustificare un cosi elevato costo d'acquisto?io non credo...
Samsung in passato l'ho sempre ignorata, preferendo a lei la Philips (che qualche anno fa era IL punto di riferimento nel panorama TV), ma oggi devo ammettere che offre davvero prodotti eccellenti....ma a quale prezzo?
 
secondo me,il fattore "full led",non e' cosa da poco.Rispetto ad un hu7500/8500, sono sicurissimo,avendo anche un full led,che non ci sara' paragone:speriamo che adottino anche la stessa tecnologia per i tagli e serie minori.Col full led non c'e' storia!
 
Top