Sony 50w828

sono indeciso, come hai detto tu dalla mia distanza di visione è impossibile vederlo!
Proverò a contattare l'assistenza per sentire cosa mi dicono in merito (forse con un solo subpixel non te la sostituiscono) poi deciderò.

mi sa anche a me che con uno solo ce la dobbiamo tenere cosi.
aspetto notizie di cosa ti dice la'assistenza .
il tuo pannello di che mese di produzione e' ?
il mio di ottobre

Ho letto di pannelli prodotti nel 2015 che forse hanno un angolo di visione migliore .
Effettivamente la tv si vede bene ma l'angolo di visione e' veramente ristretto.
Diciamo che io la guardo maggiormente frontalmente ma se mi sposto perde
veramente il colore e il contrasto .

sono indeciso, come hai detto tu dalla mia distanza di visione è impossibile vederlo!
Proverò a contattare l'assistenza per sentire cosa mi dicono in merito (forse con un solo subpixel non te la sostituiscono) poi deciderò.

Forse e meglio godersi la tv senza farsi troppi problemi a pensare a difetti invisibili :muro:

Allora, la mia TV è una nuova produzione (il cartone riporta 01/2015) e, chissà, forse hanno cambiato i pannelli... fatto sta che con i settings di avforums il bianco tendeva al verdolino, mentre con quelli di flatpanelshd tendeva al magenta.

Ho preso come base questi ultimi e ritoccando il bilanciamento del bianco son riuscito a settare un bianco..........[CUT]

Ho provato i settaggi e sembra molto meglio di prima
ora il bianco e piu bianco

Ciao ragazzi, una settimana fa mi sono accorto una cosa su questo tv, avvicinandomi trovavo ben tre di questa roba:

http://i60.tinypic.com/1z6uurb.jpg

sub pixel spenti; ho chiamato subito l'assistenza che si è ripreso il tv e hanno attivato la procedura per la sostituzione. Mi è tornato senza cartone ma non lo avevano neanche ritirato ..........[CUT]
per limitatore di luminosità cosa intendi? [Impostazioni] [Impostazioni Sistema]→[Eco]→[Risparmio Energia]

per limitatore di luminosità cosa intendi? [Impostazioni] [Impostazioni Sistema]→[Eco]→[Risparmio Energia]

ciao, no, quelli stanno tutti ad off, intendevo l'autolimitatore di luminosità che bilancia il contrasto dinamico, altrimenti in alcune immagini puoi avere una sovraesposizione del bianco con limitazione del particolare.

ho fatto delle foto per vedere il risultato

ottimizzazione contrasto avanzato: off
22c6jr.jpg

ottimizzazione contrasto avanzato: basso
2evf9t4.jpg

ottimizzazione contrasto avanzato: medio
21n47dd.jpg

ottimizzazione contrasto avanzato: alto
1r2ae1.jpg

naturalmente piu' aumenti e piu' hai la sovraespozione, quindi regola l'autolimitatore della luminosità a tuo piacimento.

Anche su questo pannello ho dovuto eliminare i baffetti, non si notano quasi più:

2v7ust2.jpg

n.b. con l'ultimo software è cambiato qualcosa sulla resa del pannello, ho cambiato i setting da cinema1 a Generale con i settaggi che man mano ho scritto.

Ultima modifica:
Ho trovato il 55" a 999€, la tentazione diventa forte anche perché non sono un grande appassionato di tecnologia televisiva nel senso che una tv me la prendo e me la tengo 5/6 anni(la mia attualmente ne ha 8) quindi non voglio spendere chissà cosa per avere super tv supertecnlogiche con super definizioni ecc..
L'uso che faccio della tv è:
-Sky calcio e cinema hd
-Ps3 e ps4
-3d mai avuto e mai provato però voglio averlo per usarlo ogni tanto quindi spero sia almeno di discreta qualità
-Bluray
Questo è quello che voglio da una tv, voi che ne dite? Per 999€(se aspetto ancora un po' mi sa che scende di più) è un acquisto di qualità? Pro e contro?
Inoltre mi chiedevo due cose, dato che per questione temporale la tv non la prenderò prima di giugno dite che sarà ancora in commercio? Ha il dvb-t2?

Ultima modifica:
Per Brandon, non appena hai novità sui settaggi ti prego di postarli.Sono curioso di sapere se hai trovato qualche novità per il gaming. Il mio occhio ha gradito fino ad ora.grazie in anticipo.

Per Brandon, non appena hai novità sui settaggi ti prego di postarli.Sono curioso di sapere se hai trovato qualche novità per il gaming. Il mio occhio ha gradito fino ad ora.grazie in anticipo.

ho parecchio lavoro arretrato e non posso riavviare in Windows per provare il gaming al momento, in ogni caso fin'ora son davvero soddisfatto, guardare la tv è una vera goduria

Confermo con il nuovo firmware .292 e' cambiato qualcosa sulla taratura e ora scena generica con cinema 1 e Warm 1 e altri settaggi pag. 39 con Bilanciamento del bianco di queste ultime pagine sembra davvero Tutto Perfetto,
Consiglio tenere attivo reality creation con risoluzione a 15 e riduzione rumore a 6

Confermo pure che col mio pannello 2015 l'angolo di visione intorno ai 160 gradi e ancora niente cloud o Vb

quindi a questo punto servirebbe un riepilogo con i setting ottimali aggiornati per l'ultimo firmware.
Chi ha voglia di inserirli?

Ma sono l'unico che si trova bene con quelli di default?

io ho cambiato solo nella modalità cinema la temperatura da Caldo 2 a Caldo 1

@p_paolo

io sto usando questi del post #2051, ai quali ho aggiunto le opzioni che avevo messo in nota. Ma non saprei se possano andare bene anche per voi, di certo con i settings di avforums e flatpanelshd il bianco era tutto fuorchè bianco, con quelle correzioni è praticamente perfetto.

Confermo con il nuovo firmware .292 e' cambiato qualcosa sulla taratura e ora scena generica con cinema 1 e Warm 1 e altri settaggi pag. 39 con Bilanciamento del bianco di queste ultime pagine sembra davvero Tutto Perfetto,
Consiglio tenere attivo reality creation con risoluzione a 15 e riduzione rumore a 6

Confermo pure che col mio pannello 2015 ..........[CUT]

Volevo sapere quando fai la prova dell'angolo di visione a che distanza stai dalla tv ?
Volevo sapere che settaggi hai usato magari possono migliorare l'angolo di visione .