• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

Ho testato poi i formati che mi faccio io.
Le copie 1:1 dei bd nessun problema con entrambi.
gli mkv dai Dvd lo stesso.
I miei mpeg 2 nel contenitore ts vengono letti bene dal q10 e malissimo dal pop.
I file m2ts meglio gestiti dal q10.

Questi ultimi due formati facevano parte dei centomila bug che aveva il pOp.
Ancora non risolti. Stendiamo un velo.....

Dopo provo la gestione dei 23.976 con le motion barS.
ma ho già visto a occhio che entrambi sono fluidissimissimI
 
Ho appena finito un paragone tra il Q10 e il Pop A410.
Io non penso di essere normale....

facciamo un bel club.. ? :cincin: :ubriachi:

mi sà che contagiato un pò di PCH fan... :fiufiu:

PS: anche se si tratta un prodotto "asiatico" ( non è distribuito ufficialmente in eu), comunque anche quelli di futeko sono molto disponibili sul forum girando le richieste ai tecnici d himedia (hanno risolto il bug del atoms in una settimana ) ... gli ho già rotto le scatole :D
 
Mi sembra di capire che questo Q5 o Q10 che sia, non va per nulla sottovalutato.

Rimango cmq ancora perplesso dalla gestione Android, non vorrei che installando qualche applicazione di troppo possa subire rallentamenti come accade nei telefoni, oppure per eccessiva frammentazione...

Da quel punto di vista sarei più tranquillo con il PCH
 
Salve a tutti,

Ragazzi pure io sto ercando di seguire la discussione "INTERESSATO AL Q10" tra un turno lavorativo e l'altro, pero' mi sembra ancora di non aver capito alcune cose:

1- E' possibile passare film da hard disk esterno a quello interno?!?

2- Io avendo un ampli stereo con collegamenti RCA L&R come posso collegarlo a questo?!?

3- Differenze tra il Q5 e il Q10?

Grazie a tutti anticipatamente.
 
1- E' possibile passare film da hard disk esterno a quello interno?!?
- basta installare un app android tipo X-plorer, se solo limitato dal fatto che il SATA interno trasferisce file a 30mb/s, il SOC non lo supporta direttamente c'è un adattatore sulla scheda madre usb 2 - sata, come tutti i box andorid.


2- Io avendo un ampli stereo con collegamenti RCA L&R come posso collegarlo a questo?!?
ha le uscite RCA L&R, sarebbe meglio usare l'uscita ottica al limite.

3- Differenze tra il Q5 e il Q10?
- hard disk interno
- se non smaglio anche condivisione: NFS e FTP , Q5 solo SAMBA.
 
Salve, posseggo da anni un Hdx-1000 e ora vorrei cambiare (l'Hdx potrebbe servirmi altrove), sto valutando il Q5/Q10, il med800x3d o il 1000 e il Popcorn A-410 (ma sono pronto ad altre soluzioni di qualità). Chiedo ai felici possessori dell'HiMedia come si comporta con il protocollo torrent, che con l'Hdx ho sempre gestito molto bene senza bisogno di pc?
 
Salve, posseggo da anni un Hdx-1000 e ora vorrei cambiare (l'Hdx potrebbe servirmi altrove), sto valutando il Q5/Q10, il med800x3d o il 1000 e il Popcorn A-410 (ma sono pronto ad altre soluzioni di qualità). Chiedo ai felici possessori dell'HiMedia come si comporta con il protocollo torrent, che con l'Hdx ho sempre gestito molto bene senza bisogno ..........[CUT]

- android non è molto adatto come muletto
- ho provato pure A400 ,ma mi dava qualche problema

prendi un nas usat da 60-80e qnap o buffalo e installa transmission fai prima
 
Grazie looun per le risposte, quindi ci posso collegare il mio amplificatore tranquillamente.

L'adattatore di cui invece parli tu e' un pezzo che devo prendere a parte?!?

Sul sito Nhl Game center live dove trasmettono in streaming le partite di hockey e io ho account. Posso vederle tramite questo player o ci vuole per forza FLASH PLAYER?

Potreste farmi la cortesia di controllare?
 
Grazie looun per le risposte, quindi ci posso collegare il mio amplificatore tranquillamente.

L'adattatore di cui invece parli tu e' un pezzo che devo prendere a parte?!?

Sul sito Nhl Game center live dove trasmettono in streaming le partite di hockey e io ho account. Posso vederle tramite questo player o ci vuole per forza FLASH PLAYER?

Potres..........[CUT]

no nessun adattatore è una cosa tecnica .. fai conto che non ti ho detto niente.

il video demo del hockey funziona , c'è pure app in caso . sicuro che non ci siano blocchi del IP?
 
no nessun adattatore è una cosa tecnica .. fai conto che non ti ho detto niente.

il video demo del hockey funziona , c'è pure app in caso . sicuro che non ci siano blocchi del IP?

Blocchi IP e perche' mai? se uno compra l'account deve avere blocchi?!?

Dato che sky in italia non lo trasmette piu' sai quanta gente si accontenta di pagare NHL GAME CENTER LIVE, trasmettono pure in hd ;)
 
Salve a tutti, ho appena acquistato questo mediaplayer,
due cose, come avete risolto per le locandine dei film e quali sono le app di android per il telefonino per gestire il q5.
Grazie
 
Da non possessore (almeno per ora ;) ), avrei una domanda sulle porte usb: è possibile collegare un hard disk esterno sulla usb 3.0? Se sì, l'hard disk collegato viene "visto" nella rete locale (es. da pc)?
in alternativa: è sufficiente un usb 2.0 per trasmettere in modo fluido iso 3d particolarmente pesanti (sono un po' paranoico lo so)?
Avevo anche preso in considerazione il q10 per via della porta esata, ma poi proprio su questo forum ho letto che la trasmissione sarebbe comunque limitata a 30mbit/s.

Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Ciao, sono interessato all'acquisto di un mini pc android e sono indeciso tra il q5 e il minix neo x8-h plus.
Il q5 ha in più le USB 3 mentre l'x8-h plus sembra essere più supportato a livello di aggiornamenti firmware...
Quale mi consigliereste ?
 
qui potete avere un idea delle potenzialità in modalità demo del ExpressX motore grafico:
20140701112538122.jpg

20140701112539919.jpg

20140701112539464.jpg

20140701112540690.jpg


Da non possessore (almeno per ora ;) ), avrei una domanda sulle porte usb: è possibile collegare un hard disk esterno sulla usb 3.0? Se sì, l'hard disk collegato viene "visto" nella rete locale (es. da pc)?
in alternativa: è sufficiente un usb 2.0 per trasmettere in modo fluido iso 3d particolarmente pesanti (sono un po' paranoico lo so)..........[CUT]

Premessa: il SOC hisilicon Hi3798Hisilicon_HI3798M_V100_Block_Diagram.gif non ha la porta SATA(come tutte i SOC arm escluso K1 nvidia ), himedia ha inserito sulla scheda madre un adattatore adattatore USB -> SATA board.JPG (saldato sulla scheda madre), presumo che sia USB 2 quindi la SATA sul Q5 è limitata 30mbit/s ( come quasi tutti i box andorid ) perchè erano questi i valori che ho riscontrato con i test e perchè il soc ha 1 sola porta usb3 che è esterna.

partiamo dal principio a che ti serve USB? come devi trasferire i file ? box->pc o pc->box? box usb <> box sata?
Il Q10 ha la porta USB 3 SLAVE ( come un normale box usb) per collegare HD interno al PC ,ma non ho idea delle prestazioni.

La soluzione più veloce e collegare HD alla sata pc che arrivi a 100mbit/s. :D

ieri ho comprato un adattatore usb 3 -> sata sta sera faccio un pò di prove.

Ciao, sono interessato all'acquisto di un mini pc android e sono indeciso tra il q5 e il minix neo x8-h plus.
Il q5 ha in più le USB 3 mentre l'x8-h plus sembra essere più supportato a livello di aggiornamenti firmware...
Quale mi consigliereste ?

sono due prodotti molto diversi , tutto dipende da quello che ci devi fare e cosa devi vedere.
20ss_q5iv_v_X8h.jpg
I firmware del Q5 li trovo stabili rispetto alla media.
 
Ultima modifica:
ma per i firmware si aggiornano attraverso la rete?
vedendo queste immagini credo di non utilizzare piu l' OPPO per i file multimediali :)
 
Ultima modifica:
Top