INTEL NUC - mediacenter, nas e tutto il resto ... è un mini pc x86

Ieri mi è arrivato il Nuc 5I3ryh, a parte il disastroso alimentatore con adattatori multipresa che non funziona e sostituiro' presto, per l'audio al momento mi appoggio alla presa mini hdmi, pero' l'audio parte due secondi dopo il video poi va in sincrono.Ho provato ho un po' tutte le sorgenti disponibili, ma non sono riuscito ad eliminare il problemaSoluzioni?Sto aspettando che mi arrivi il cavo turtle beach che mi trasforma una porta usb in spdif..

Grazie

Ieri mi è arrivato il Nuc 5I3ryh, a parte il disastroso alimentatore con adattatori multipresa che non funziona e sostituiro' presto, per l'audio al momento mi appoggio alla presa mini hdmi, pero' l'audio parte due secondi dopo il video poi va in sincrono.Ho provato ho un po' tutte le sorgenti disponibili, ma non sono riuscito ad eliminare il probl..........[CUT]

mi sembra strano mai sentito problemi del genere
su che OS stai provando ? windows / openelec? con che software kodi / mpc?

"cavo turtle beach " perchè? spdif non si usa ora mia più ti perdi Audio HD, devi usare HDMI collegata amplificatore o alla TV

"cavo turtle beach " perchè? spdif non si usa ora mia più ti perdi Audio HD, devi usare HDMI collegata amplificatore o alla TV

Sto usando come al solito windows 8.1 e kodi.
Purtroppo al momento ho un "vecchio" amplificatore sony con entrata digitale spdif e basta..

Puo' essere che l'hdmi che ho sul mio plasma essendo della prima edizione sia un po' obsoleta?Col vivopc dove usavo hdmi-hdmi normali non avevo questi problemi.

Ciao sarei interessato al NUC. Alcune domande: per uso esclusivamente come media center basta la versione con Celeron o è meglio l'i3? Non ho capito se lo vendono già con l'HD e la RAM o se vanno presi a parte, ho guardato in diversi siti di e-commerce ma la cosa non è chiara... Qualcuno mi indica in MP dove cercarne uno completo di HD e RAM? Siccome vorrei installarci Openelec (una sorta di sistema operativo Linux ridotto che in pratica trasforma un mini PC in un media center Kodi), esiste anche in versione senza Sistema Operativo? Grazie a tutti

Ciao sarei interessato al NUC. Alcune domande: per uso esclusivamente come media center basta la versione con Celeron o è meglio l'i3? Non ho capito se lo vendono già con l'HD e la RAM o se vanno presi a parte, ho guardato in diversi siti di e-commerce ma la cosa non è chiara... Qualcuno mi indica in MP dove cercarne uno completo di HD e RAM? Sicco..........[CUT]

Niente hd , Ram e Sisitema operativo.Dovrebbe bastare la versione con Celeron per i fullhd, ma non i 3d se ti dovessereo interessare.

Niente hd , Ram e Sisitema operativo.Dovrebbe bastare la versione con Celeron per i fullhd, ma non i 3d se ti dovessereo interessare.

...e quindi? Dove le trovo le RAM giuste (non sono standard) e un HD adatto all'uso media center? Leggevo che non tutti gli HD vanno sul NUC, anche proprio come dimensioni... Mi pare strano che nessuno lo venda già con dentro quello che serve per l'ultilizzo... Qualcuno mi da una dritta su dove trovare RAM e HD? Grazie

windows legge e scrive le EXT3 http://sourceforge.net/projects/ext2fsd/

il problema è che linux legge solo le NTFS di windows

fat32 è inusabile con file grandi

Ciao, un chiarimento, volendo installare Openelec su un NUC o Zotac, avrei l'esigenza di poter "vedere" l'HD via rete anche dal mio PC di casa che è Windows, per copiarci e gestirci i files. E' possibile? l'HD del NUC lo dovrei formattare NTFS con Windows? Se si, poi riesco a installarci Openelec? Grazie

Ho ancora un dubbio sull'archiviazione dei files. Vedo che NUC, ma anche Zotac, usano HD da 2,5", che in genere hanno poca capacità. Ma allora uno il suo archivio di files dove lo tiene, su un NAS esterno? E da un NAS esterno è possibile via rete cablata vedere film Full HD lasciandoli solo nel NAS, quindi senza trasferire questi files nell'HD del NUC? O comunque i film devono risiedere nell'HD del NUC durante la visione per avere la massima qualità e fluidità? Grazie

sul nuc installi il sistema operativo con kodi o openelec, i file sono contenuti nel Nas. Io ho un NUC con un ssd da 40 GB collegato in rete con un Pc che funge da nas.

sul nuc installi il sistema operativo con kodi o openelec, i file sono contenuti nel Nas. Io ho un NUC con un ssd da 40 GB collegato in rete con un Pc che funge da nas.
Ok, ma quindi i files (film, musica etc.) restano sempre sul NAS e il NUC fa solo da player "di rete"? Serve una rete almeno gigabit, immagino... e il tutto funziona fluidamente? Grazie

Ciao, un chiarimento, volendo installare Openelec su un NUC o Zotac, avrei l'esigenza di poter "vedere" l'HD via rete anche dal mio PC di casa che è Windows, per copiarci e gestirci i files. E' possibile? l'HD del NUC lo dovrei formattare NTFS con Windows? Se si, poi riesco a installarci Openelec? Grazie

tenere openelec e dati sullo stesso HD non è molto pratico, il medesimo quando si installa formatta HD. se hai bisogno di ristallarlo devi copiare ogni volta i dati.
openelec si può installare anche su pendriver ma con prestazioni inferiori.

...e quindi? Dove le trovo le RAM giuste (non sono standard) e un HD adatto all'uso media center? Leggevo che non tutti gli HD vanno sul NUC, anche proprio come dimensioni... Mi pare strano che nessuno lo venda già con dentro quello che serve per l'ultilizzo... Qualcuno mi da una dritta su dove trovare RAM e HD? Grazie

sono usciti molti prodotti con atom sui 160E oppure minipc con hd sui 250 guarda su HDblog con gia hd ram e os

Ok, ma quindi i files (film, musica etc.) restano sempre sul NAS e il NUC fa solo da player "di rete"? Serve una rete almeno gigabit, immagino... e il tutto funziona fluidamente? Grazie

per un blueray FULL hd anche 3d basta anche una 100mbit, una gigabit sarebbe meglio ormai tutti i dispositivi hanno la 1000 se devi comprare uno switch prendilo gigabit

Grazie mille looun, approfitto ancora per due cose: intanto se mi dai una dritta più precisa sui molti prodotti usciti a cui ti riferisci, se me ne consigli qualcuno in particolare. Poi avevo un dubbio su Openelec: avendo il videoproiettore, e usando il media center anche per la musica, non mi va di accendere il proiettore anche solo per ascoltare un disco, per cui mi servirebbe un "telecomando" inteso anche come app su tablet o smartphone, che mi consenta la navigazione e scelta dei dischi o brani da ascoltare anche senza vedere l'uscita video del mini PC stesso, quindi qualcosa che mi "mostri" i contenuti del mini PC consentendomi di navigare tra i files e scegliere cosa ascoltare usando visivamente solo la app. Yatse lo può fare? Altre soluzioni? Grazie ancora.

Grazie mille looun, approfitto ancora per due cose: intanto se mi dai una dritta più precisa sui molti prodotti usciti a cui ti riferisci, se me ne consigli qualcuno in particolare. Poi avevo un dubbio su Openelec: avendo il videoproiettore, e usando il media center anche per la musica, non mi va di accendere il proiettore anche solo per ascoltare ..........[CUT]

sarebbe come se ti dicessi che donna sposare :D

leggiti un pò di articoli su hdblog di riccardo e poi decidi in base alle tue esigenze offerte che trovi in rete o nella tua zona, inizia nel capire cose vuoi vedere full 3D h265 ecc poi ti orienti.

Adesso il modo più comodo per ascoltare la musica sono gli amplificatori con la porta di rete che hanno app comodissime per comandarli da remoto con smartphone per leggere da rete locale file o dal web.

Anche KODI ha delle app per comandarlo da remoto.

Adesso il modo più comodo per ascoltare la musica sono gli amplificatori con la porta di rete che hanno app comodissime per comandarli da remoto con smartphone per leggere da rete locale file o dal web.

Anche KODI ha delle app per comandarlo da remoto.
Beh, l'ampli non intendo cambiarlo, suona come piace a me ed è stato un bel match trovare quello giusto per i miei gusti, specie musicali... Per le app, mi veniva in mente adesso, ma se io i files ce li ho sul NAS, con la app per comandare Kodi cosa vedo, se appunto i files non sono sul mini PC con Kodi, ma sono nel NAS? Dalla app di Kodi posso anche navigare su files in rete?

Ultima modifica:
Si, ma mi veniva in mente adesso, se io i files ce li ho sul NAS, con la app per comandare Kodi cosa vedo, se appunto i files non sono sul mini PC con Kodi, ma sono nel NAS?

per kodi è uguale locali .. rete ... pendrive ..

Installa kodi sul PC che hai adesso anche se non è attaccato alla tv cosi sperimenti ! e più facile provare che speigare scritto