MediaPlayer 4K Cloud Media Open Hour Chameleon: la rivoluzione è iniziata! (Syabas)

Ho acquistato il Chamaleon per Natale ma lo sto usando pochissimo perché ha un problema che non riesco a risolvere.
Il problema è che perde la sincronia dell' audio, il film parte bene poi procedendo perde sincronia e più avanza più peggiora.
Sembra quasi che legga il film a 23,976 e l'audio a 25 o altro. Come materiale uso solo dei 1080p mkv o m2ts e videoproiettore.
I file video sono perfetti tant'è che non potendo usare l'open hour poi li vedo sul vecchio popcorn A110.
Oltre ovviamente al problema che non c'è modo di togliere i sottotitoli. Ho provato anche con MXplayer ma il problema rimane.
Ho cambiato anche manualmente i formati di visualizzazione (24p,25p,60p) invece di lasciarlo in automatico e non cambia niente.
Spero che tutto si risolva con il prossimo firmware, ma non capisco però come fa a voi ad andare bene.

(...) Mancanza di retroilluminazione e presbiopia sono un mix terribile
icon_eek.gif
icon_wink.gif

Capisco e convengo! :D

Ho acquistato il Chamaleon per Natale ma lo sto usando pochissimo perché ha un problema che non riesco a risolvere. Il problema è che perde la sincronia dell' audio, il film parte bene poi procedendo perde sincronia e più avanza più peggiora. (...)

Scusa, Luca, ma hai provato con tutti i video player in dotazione? A chi demandi la decodifica audio? E' tutto settato in passthrough? Sei sicuro di aver preparato tu i file? Sei certo che siano stati realizzati bene?

Ultima modifica:
Hai aggiornato prima il firmware della macchina all'ultimo disponibile (lo trovi in prima pagina)?
Hai scelto l'ultima versione di SPMC, che trovi sempre in prima pagina?
Hai spazio, dove stai installando?
Hai lasciato la linguetta che permette la scrittura sulla memoria nella posizione giusta?

il firmware della macchina l'ho aggiornaro via rete.
SPMC ho installato la versione più vecchia da google store, perchè ho scaricato da qui http://spmc.semperpax.com/ l'apk e messo su penna usb, non riesco ad installarlo, per lo spazio sto usando la scheda a corredo da 8 gb
quale linguetta devo mettere in posizzione giusta per poter installare?
grazie

SPMC che hai linkato, è l'ultima versione stabile appena rilasciata 14.1.0 (2015/02/07) Ho anche postato l'aggiornamento alcuni giorni fa.
La linguetta a cui si riferisce ADSL, è quella che trovi sulla scheda SD/HC in dotazione con il sistema operativo Android. riporta la dicitura LOCK,verifica che non sia su Lock (Solo Lettura) Se hai verificato questo posta,anche la procedura con cui installi SPMC.

Ultima modifica:
sono riuscito ad installare SPMC trovato qui http://www.semperpax.be/owncloud/pub...f7b03b13679b81 ma mi pare sia la versione beta , comunque sto OHC è un bel giocattolo, basta didicarci un pò di tempo è evere un pò di aiuto da voi qui che tutto funziona
mause con usb wifi per pc normale funziona molto bene .SPMC parla solo inglese?
le locandine e le informazioni dei film si scaricano o si prendono dalla rete sanza scaricare niente in locale?
grazie

Bene,comunque quel link che hai postato è: Not Found.
SPMC,non parla,esegue quello che hai impostato,per prima cosa devi cambiare Impostazione della lingua,vai in System>Settings>Appearance>International>Language e Region,qui imposti su Italia,Finito queste basilari operazioni,in Settings Level della Skin imposti su EXPERT.
Qui puoi trovare una guida dettagliata su come muoversi è impostare XBMC.

E' una versione definitiva e molto stabile.

Ti cito retni nel post 78 di pag 6
SPMC 14.1.0 released (2015/02/07) http://spmc.semperpax.com/
Changelog:
14.1.0 (2015/02/07):
Rebased on Kodi Helix 14.1
Added BOB de-interlacing
Fixed Video settings availability
Removed hardcoded 250ms audio delay on AML
Auto-3D switching on AFTV
Add "uhd" (4K) to codec selection in Advanced Settings

Cose che puoi benissimo trovare anche sul sito ufficiale smpc.

Per quanto riguarda la tua domanda credo che si possa fare, ma per una conferma retni o adslinkato possono ragguagliarti meglio in merito.

Qualcuno ha provato se XBMC/KODI sull'OHC viene correttamente telecomandato dall'app Yatse ( http://yatse.leetzone.org/redmine ) tramite device mobile (smartphone o tablet) android ?

Appena testato per te e funziona perfettamente. Eccellente programma, che non conoscevo.
Proprio ad essere onesti l'AirMouse che si compra come accessorio rende inutili molti di questi programmi, ma si tratta in ogni caso di una opzione da considerare seriamente.

.....l'AirMouse che si compra come accessorio rende inutili molti di questi programmi, ma si tratta in ogni caso di una opzione da considerare seriamente.

Infatti con l'airmouse mi trovo benissimo soprattutto nella navigazione tra le varie schermate o opzioni, molto fluido.
Anche per quanto riguarda l'inserimento di qualche titolo che il database non ha riconosciuto, con il tastierino posto sul retro è tutto molto più semplice.