CES 2014: Samsung HU8500

Il ragionamento non fa una grinza ma nel 2015 non ci credo nemmeno se lo vedo che i moderni ripetitori telefonici siano sprovvisti di filtri passa basso. Io temo invece che quei ripetitori siano in effetti LTE che notoriamente usano potenze ben superiori rispetto al 3G e che il problema sia proprio sul TV che potrebbe avere il front-end Wi-Fi a larga banda e poco filtrato. Tx a 2600 e rx a 2400 MHz ... se fosse così dove accidenti lo monti un filtro sul TV ????
Hai ragione Sam, ma i trasmettitori generano tutti inevitabilmente armoniche dispari (3°, 5° 7° ecc) che sono in pratica frequenze che non dovrebbero uscire dall'apparato trasmittente ma che se non ben filtrate escono, nel caso dei trasmettitori a 800 Mhz questi possono generare una 3° armonica proprio a 2,4 Ghz (800x3=2400 Mhz = 2,4 Ghz). Per quel..........[CUT]

Ultima modifica:
Il ragionamento non fa una grinza ma nel 2015 non ci credo nemmeno se lo vedo che i moderni ripetitori telefonici siano sprovvisti di filtri passa basso. Io temo invece che quei ripetitori siano in effetti LTE che notoriamente usano potenze ben superiori rispetto al 3G e che il problema sia proprio sul TV che potrebbe avere il front-end Wi-Fi a lar..........[CUT]

oggi ho ricontattato samsung, mi hanno detto che sarò ricontattato da lo ma quando non si sa....secondo me non la risolverò mai sta cosa, ma giro che non mollo andrò anche per vie legali.
Ma esistono eventualmente filtri da applicare?

I filtri vanno montati all'uscita del trasmettitore che provoca l'interferenza non all'ingresso del ricevitore (in questo caso il tuo tv). Purtroppo se non si ha a disposizione un analizzatore di spettro nessuno puo dirti qual è la situazione a casa tua su quella frequenza. Di sicuro c'è un segnale più potente che copre il segnale del tuo wifi, ora da dove venga e quanto è potente senza lo strumento adatto non lo si puo sapere. Altro problema potrebbe essere l'ipotesi formulata da dario24, in pratica il ricevitore del tv potrebbe saturarsi in presenza di un forte segnale AF anche non sulla sua frequenza di ricezione, ma anche per rilevare questo c'è bisogno di un analizzatore di spettro che solo chi lavora sui trasmettitori AF o chi controlla queste cose (arpa) ha.

I filtri da montare sulla TV per il wifi non esistono purtroppo. L'unica possibilità sarebbe farsi un giro a casa tua con analizzatore di spettro. Se sei di Milano ti posso aiutare volentieri. La cosa mi stuzzica e incuriosisce !
oggi ho ricontattato samsung, mi hanno detto che sarò ricontattato da lo ma quando non si sa....secondo me non la risolverò mai sta cosa, ma giro che non mollo andrò anche per vie legali.
Ma esistono eventualmente filtri da applicare?

I filtri da montare sulla TV per il wifi non esistono purtroppo. L'unica possibilità sarebbe farsi un giro a casa tua con analizzatore di spettro. Se sei di Milano ti posso aiutare volentieri. La cosa mi stuzzica e incuriosisce !

Grazie Dario24, sono di Torino......se vuoi la cena te la posso offrire....:D

Ciao Ragazzi,
vorrei cambiare il mio 46c7000 con un 55 pollici e sto valutando questa Tv. Sul web si trova anche a 1800 e credo sia un gran bel prezzo. Voi che ne siete possessori lo consigliate? (A me spaventa un po la curvatura, infatti sto valutando anche il 7500).
Credete che se attendo ancora qualche mese possa calare ancora di prezzo?

io ho preso da poco il 65. E' un'ottima tv, tante funzioni (molte inutili a mio avviso) con un grande qualità dell'immagine. Peccato solo per la solita mancanza di uniformità nella retroilluminazione (difetto comune a molti led edge). La curvatura a una distanza di 3mt neppure la noti...

io ho preso da poco il 65. E' un'ottima tv, tante funzioni (molte inutili a mio avviso) con un grande qualità dell'immagine. Peccato solo per la solita mancanza di uniformità nella retroilluminazione (difetto comune a molti led edge). La curvatura a una distanza di 3mt neppure la noti...

Parli del Clouding? Mi devo aspettare qualcosa di simile ai modelli di 4/5 anni fa o cmq c'è stato un miglioramento?

allora io prenderei sicuramente l'OLED ma della prossima generazione....e soprattutto dopo aver letto qualche recensione attendibile, se hai pazienza e modo di aspettare (e hai anche i soldi per pagarlo perchè non credo che te li regalino) allora aspetta altrimenti HU8500 è un ottimo TV

faccio la seguente premessa , quando leggo i parametri ..........[CUT]

Ciao Gimlos grazie per la tua risposta ma ti volevo chiedere una cosa ma l'opzione hdmi uhd color tu l'hai attivata vero? Perché tutti quelli che postano i parametri di settaggio non la mettono come voce...

confermo, io ho avuto problemi con il clouding (tra l'altro) me l'hanno sostituito settimana scorsa e questo è quasi esente, durante la normale visione TOTALMENTE esente da clouding
Ma in quali casi è contemplate la sostituzione per problemi di clouding? Ti è bastato chiedere la sostituzione o hai dovuto insistere?

Ciao Gimlos grazie per la tua risposta ma ti volevo chiedere una cosa ma l'opzione hdmi uhd color tu l'hai attivata vero? Perché tutti quelli che postano i parametri di settaggio non la mettono come voce...
io credo che serva solo in presenza di una fonte UHD come un lettore UHD , con le fonti normali che utilizzo io (sky ps4 e xone) non serve (non vorrei sbagliare aspettiamo qualche ssssperto)

Ma in quali casi è contemplate la sostituzione per problemi di clouding? Ti è bastato chiedere la sostituzione o hai dovuto insistere?
no per il clouding devi fracassare i maroni
io in realtà il primo pannello l'ho sostituito ANCHE per il clouding, il difetto principale era un DSE visibile in centro, ora....ho del vertical banding....ma zero dse e zero clouding
cmq....RIPETO
il tv va benissimo, soffre di quelli che sono difetti insiti nella tecnologia ce l'hanno tutti, chi più chi meno,ma tutti e non c'è recensione/opinione-utente che tenga,....se il tv dato al recensore/utente è perfetto, non è detto che lo sia anche il vostro e viceversa, magari il prototipo dato alla stampa è fallato e invece quello che vi arriva è perfetto
io ho scelto questo perchè tra i presenti è quello con l'elettronica + efficace per mascherare il + possibile i difetti di cui sopra difatti durante la normale visione di un film non vedo assolutamente difetti