• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

appunto, quello che volevo dire è che per avere un Oled da almeno 60 pollici(in realtà minimo 65), bisogna spendere 10-12 volte di più (ottomila euro!!) rispetto a questi plasma 60' LG

sto provando un po' il tv mentre faccio akltre cose...

poichè mi si è rotto il bluray, ho riesumato un vecchissimo lettore DVD/divx(solo da disco ottico!) Nortek Ndvx-200 , che ,a dispetto del marchio, ricordavo funzionasse bene. il tutto collegato via scart(di buona/ottima qualità, il cavo pesa 30 volte più di un hdmi!) dato che ai tempi di quel lettore i collegamenti in digitale nemmeno esistevano!

ora, non so se vada impostato qualcosa nel menu del tv o nel menu del DVD, ma le immagini sono strane, i movimenti delle persone sono del tutto innaturali, sembra ci siano degli imperettibili microscatti e/o le immagini leggermente accelerate.
ho provato a spegnere tutti i filtri(preimpostati di serie su "acceso") nel menu immagini del tv, i colori mi sembrano quelli di quando usavo quel lettore dvd con TV CRT, ma le immagini microscattose8accelerate permangono...

forse è una questione di refresh da sincronizzare tra DVD e tv?

mi sembra di ricordare di aver provato quel lettore dvd anche con il mio Plasma 50 pollici Lg50pk350 del 2010 e non avevo notato immagini tanto sgradevoli...

Ultima modifica:
il telecomando magic remote è divertente da usare e per le funzioni avanzate(tipo navigazione internet) è indispensabile, ma per usare il tv come "tv", modificare il formato immagine a seconda delle trasmissioni/formato originale, per accedere velocemente alle funzioni/menu più frequenti è molto meglio un telecomando tradizionale.

Ultima modifica:
Al momento provo a rimanere solo col magic remote, nel caso facci sapere un discreto telecomando compatibile.

Ho collegato il dvd ma non l'ho provato.
oggi ho da fare ma domani pensavo di fare qualche prova...

ormai è qualche giorno che uso il mio 60PB5600, in modalità TV va bene e non presenta problemi, ma quando vado in HDMI, sia se collego un lettore BR, sia con uno standard SD, inizia a fare cose strane, tipo a creare fasce anomale ed andare via e tornare immagini come si evidenzia nel video

60PB5600 VIDEO

secondo voi cosa può essere?

Ultima modifica:
Ho collegato il dvd ma non l'ho provato.
oggi ho da fare ma domani pensavo di fare qualche prova...

ho ordinato un telecomando specifico per tv lg, non un universale.

il dvd lo colleghi via Scart o via Hdmi?

p.s
come si fa a selezionere i canali sat col telecomando magic remote?

non ci riesco, che abbia fatto il tuo stesso errore di non confermare la memorizzazione alla fine della ricerca canali automatica?

Ultima modifica:
ormai è qualche giorno che uso il mio 60PB5600, in modalità TV va bene e non presenta problemi, ma quando vado in HDMI, sia se collego un lettore BR, sia con uno standard SD, inizia a fare cose strane, tipo a creare fasce anomale ed andare via e tornare immagini come si evidenzia nel video

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=kahmqlL3ocI"..........[CUT]

hai già provato a sostituire il cavetto hdmi con uno di migliore qualità?
controllato che sia ben inserite da ambo i lati?
non è che ci è entrata un po' di polvere?
con quei contatti microscopici, ci vuole niente a fare falso contatto...

Ultima modifica:
allora, ho seguito il Vostro consiglio ed ho collegato direttamente sia la PS3 che il lettore DVD Onkyo, tutto perfetto, il problema non si presenta con entrambi... a questo punto è legato al Sinto Onkyo, ma non capisco il perché, visto che con il precedente Philips non ha mai fatto così

allora, ho seguito il Vostro consiglio ed ho collegato direttamente sia la PS3 che il lettore DVD Onkyo, tutto perfetto, il problema non si presenta con entrambi... a questo punto è legato al Sinto Onkyo, ma non capisco il perché, visto che con il precedente Philips non ha mai fatto così
quante entrate ha l'onkyo..potresti provare a spostare i collegamenti se ne ha abbastanza..magari c'è una perdita di segnale

hai provato a cambiare il cavo Onkyo->Tv ?

o magari è davvero entrata della polvere in uno dei connettori(maschio e/o femmina) hdmi.
prova ad aspirarli con un buon aspirapolvere e magari anche a spruzzarci dentro del disossidante secco per elettronica

ho cambiato cavo e tutto funziona regolarmente, molto strana questa cosa... anche perché quello che portava segnale da amplificatore a TV, era quello migliore (contatti in oro), a questo punto mi conviene cambiarli... almeno quelli che lavorano in BR, cioè dalla PS3 ad amplificatore e da questo a TV, qual è il miglior prodotto qualità\prezzo??

ho cambiato cavo e tutto funziona regolarmente, molto strana questa cosa... anche perché quello che portava segnale da amplificatore a TV, era quello migliore (contatti in oro), a questo punto mi conviene cambiarli... almeno quelli che lavorano in BR, cioè dalla PS3 ad amplificatore e da questo a TV, qual è il miglior prodotto qualità\prezzo??

prova a guardare sull'amazzone..ce ne sono di discreti che supportano anche il 4k..a prezzi decenti

ho ordinato un telecomando specifico per tv lg, non un universale.

il dvd lo colleghi via Scart o via Hdmi?

p.s
come si fa a selezionere i canali sat col telecomando magic remote?

non ci riesco, che abbia fatto il tuo stesso errore di non confermare la memorizzazione alla fine della ricerca canali automatica?

Il lettore dvd è vecchietto; ha solo la scart, ma ancora non l'ho provato.

Per i canali sat col remote passo dalla home, poi impostazioni e poi accedo al menù con l'immagine della parabola.
Lì mi pare c'è la possibilità di scelta tra DTV (digitale) e TV (parabola).
Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali ho fatto la scansione per entrambi (digitale e sat) contemporaneamente.

Però al primo start dopo la riaccensione mi ha perso la lista canali che al momento dello spegnimento non era visualizzata . . . Boh.
Ora scusa ma devo uscire; ci sentiamo.

Per quanto possa valere una foto, ecco il mio "misero" plasma LG dopo la modifica al nero:

La demo nell'immagine è una di quelle rilasciate per il Pioneer Kuro.

Ultima modifica:
dove trovo una foto dei trimmer settati già per un nero ottimale per LG? o magari si deve per forza fare per ogni TV un setting on site?

ma dai ragazzi, godetevelo (godiamocelo) così com'è, almeno per il momento. C'è sempre tempo per metterci le mani, se un domani non ne saremo più soddisfatti (al limite rivenderlo quando gli oled da 60'' avranno prezzi umani :D ).
A me personalmente non cambia nulla avere un nero un poco più nero, quando mi godo un film su 60 pollici stile cinema, per ora sono soddisfatto così. Ah, e poi tenete conto che siamo ancora alle prime ore di funzionamento. Credo che le cose miglioreranno ulteriormente, mano a mano che si va avanti col rodaggio (scommetto che nessuno di voi lo sta facendo, eh ? :D ).