Collegamento subwoofer passivo

lovedevil

New member
salve a tutti,ho da poco acquistato un amplificatore 7.2 pioneer,per la precisione modello vsx-924 in sostituzione di un 5.1 della teac.ora vi spiego il mio problema,ho un subwoofer passivo che evidentemente è stato collegato ai diffusori quando mi è stato fatto l'impianto home theater.facendo i vari collegamenti sull ampli e poi i test delle casse,riesco a sentire tutto tranne il subwoofer.questo facendo le prove,xchè se invece inserisco un dvd o guardo la tv sento l'audio uscire dalle casse bassissimo...premetto che ho collegato il tv all'ampli con un cavo hdmi..vi posto la foto del retro per farvi vedere i miei collegamenti.

FP41kOR.jpg

Un subwoofer passivo deve essere collegato a un uscita di potenza, l'amplificatore che hai acquistato non è dotato di un uscita di potenza dedicata al subwoofer, quindi hai due alternative:
- Acquistare un finale da dedicare al subwoofer (solo se il subwoofer è di OTTIMA qualità)
- Acquistare un subwoofer amplificato

Un subwoofer passivo deve essere collegato a un uscita di potenza, l'amplificatore che hai acquistato non è dotato di un uscita di potenza dedicata al subwoofer, quindi hai due alternative:
- Acquistare un finale da dedicare al subwoofer (solo se il subwoofer è di OTTIMA qualità)
- Acquistare un subwoofer amplificato

grazie,ma nell'amplificatore che avevo prima,un teac av-d9100 avevo gli stessi attacchi e riuscivo a farlo funzionare tranquillamente

Non e' bello non credere a quanto scrive Simol ;)

Comunque confermo anch'io, la via piu' semplice e' prendere un ampli pro con potenza adeguata al tuo subwoofer, si trovano nuovi o usati a poco prezzo (anch'io ho due sub passivi)

ciao,non una questione di credere o non credere..diciam che questo non è proprio il mio campo,ho appena preso questo sintoamplificatore e pensavo di poterlo usare anche come quello di prima...ho un sistema ht 5.1 dell'infinity con sub passvo,volendo metterne uno attivo di buona qualità allora cosa mi consigliate?grazie

ciao,non una questione di credere o non credere..diciam che questo non è proprio il mio campo,ho appena preso questo sintoamplificatore e pensavo di poterlo usare anche come quello di prima...ho un sistema ht 5.1 dell'infinity con sub passvo,volendo metterne uno attivo di buona qualità allora cosa mi consigliate?grazie

Era una battuta, non mi sembrava carino chiedere conferma di quanto ti avevano scritto ;)

Sub attivi "di buona qualita'" costano, il piu' economico nuovo e' il Jamo 660 a 350-400 euro poi si passa al B&W 610, al SVS SB1000 fino a salire oltre i 1000 euro se vuoi davvero "un sub di buona qualita'", volendo puoi trovare qualcosa sull'usato ma a mio parere sotto i 300 euro non scenderei.

grazie...ho dato un'occhiata su internet,ma lo jamo 660 dove lo vendono?..e poi,non è eccessivo per il sistema che ho io?indianaline 850 come vi sembra?

Lo Jamo lo trovi su Redcoon e su altri siti, sotto il livello che ti ho riportato non andrei, devi considerare che si tratta di un diffusore attivo quindi 300 euro sono proprio il minimo sindacale, visto che fra il basso e lo Jamo non ci sono nemmeno 50 euro di differenza non avrei dubbi su cosa prendere...

Lo Jamo lo trovi su Redcoon e su altri siti, sotto il livello che ti ho riportato non andrei, devi considerare che si tratta di un diffusore attivo quindi 300 euro sono proprio il minimo sindacale, visto che fra il basso e lo Jamo non ci sono nemmeno 50 euro di differenza non avrei dubbi su cosa prendere...

lo jamo 800 ho visto che costa solo 30 euro in più...ha caratteristiche diverse?

E' un prodotto totalmente diverso, per uso HT il 660 e' sicuramente piu' idoneo.
Il centrale va cambiato insieme ai frontali solitamente, prevedi un cambio di tutto il trittico se vuoi il massimo, se vuoi cambiare solo il centrale devi trovare un centrale con timbrica simile ai frontali, non c'e' un modello specifico

E' un prodotto totalmente diverso, per uso HT il 660 e' sicuramente piu' idoneo.
Il centrale va cambiato insieme ai frontali solitamente, prevedi un cambio di tutto il trittico se vuoi il massimo, se vuoi cambiare solo il centrale devi trovare un centrale con timbrica simile ai frontali, non c'e' un modello specifico

ti ringrazio...quindi dovrei cambiare anche i frontali e che modello mi consigli senza esagerare?

Solitamente le Indiana Line Tesi o Nota sono un'ottima scelta fra i diffusori economici (le ha meta' del forum), 240+740 per le Nota o 260+760 per le Tesi a seconda del tuo budget, diffusori da scaffale, ci sono anche le cugine da pavimento se vuoi

Solitamente le Indiana Line Tesi o Nota sono un'ottima scelta fra i diffusori economici (le ha meta' del forum), 240+740 per le Nota o 260+760 per le Tesi a seconda del tuo budget, diffusori da scaffale, ci sono anche le cugine da pavimento se vuoi

quelli che ho ora..intendo i frontali,li ho a muro su piedistalli,si possono mettere al loro posto?