[BD] Interstellar

...Il set di lingue per l'edizione tedesca è: Inglese DTS-HD MA 5.1, Tedesco Dolby Digital 5.1, Spagnolo Dolby Digital 5.1 A questo punto presumo che il nostro disco 1 sia lo stesso della Francia, ed è lecito aspettarsi un Dolby Digital 5.1 a 640 kb/s per l'audio italiano
Quindi ci dovrebbero essere due dischi per l'Europa, ognuno con tre lingue: la prima originale più due localizzate. A sto punto Warner non ha giustificazioni nel escludere tracce HD localizzate. Sony riesce ad includere tre tracce DTS MA 5.1, perché a sto punto Warner non fa così? E qui mi verrebbero da fare parecchi improperi, ma evito.

Quindi ci dovrebbero essere due dischi per l'Europa, ognuno con tre lingue: la prima originale più due localizzate. A sto punto Warner non ha giustificazioni nel escludere tracce HD localizzate. Sony riesce ad includere tre tracce DTS MA 5.1, perché a sto punto Warner non fa così? E qui mi verrebbero da fare parecchi improperi, ma evito.

Inutile discuterne, nessun doppiaggio sarà in lossless, quindi passiamo oltre. Ammiro la vostra costanza su questa battaglia ma non c'è modo di vincerla e se credete che la petizione serva a qualcosa, vi sbagliate...

Risponderanno che il bluray è già stato stampato prima dell'arrivo della petizione. Un modo semplice per pararsi il ****

Ma veramente credete che alla Warner Bros freghi qualcosa della petizione?...:rolleyes:

I dischi che arrivano da noi non sono neanche stampati in Italia, sono fatti all'estero e dubito che la Warner International sia anche solo a conoscenza di tale petizione...

Ultima modifica:
:D:D

Spoiler:
Mi riferisco alla scena del drone precipitato, quando é a terra e loro vanno ad aprirlo...

Chiaro! A quella non ho mai fatto caso, una che proprio non mando giù è quando
Spoiler:
Cooper guarda i messaggi dalla terra e l'immagine va fuori fuoco in maniera assurda... sono solo due o tre secondi e sarà una scelta di Nolan e tutto ma mi dà ai nervi... :nonsifa:

Chiaro! A quella non ho mai fatto caso, una che proprio non mando giù è quando
Spoiler:
Cooper guarda i messaggi dalla terra e l'immagine va fuori fuoco in maniera assurda... sono solo due o tre secondi e sarà una scelta di Nolan e tutto ma mi dà ai nervi... :nonsifa:

Ok ma quella non l'ho considerata perché credo che davvero sia voluta, invece l'altra non sono convinto che lo sia...

PS. Interstellar è stato girato con scelte focali molto estreme e molto difficili ad esempio ottiche a profondità di campo da 2" (5,08 cm), quindi alcuni fuori fuoco sono da mettere in conto. Tali scelte fanno sì che l'enfasi sia posta sui primi piani ma sui campi larghi si soffre ovviamente...

Ultima modifica:
I dischi che arrivano da noi non sono neanche stampati in Italia, sono fatti all'estero e dubito che la Warner International sia anche solo a conoscenza di tale petizione...
Lo sanno, lo sanno. Gli ho scritto in inglese più e più volte sulle loro pagine per cui, a meno che siano analfabeti, l'hanno sicuramente letto. Che ne tengano conto poi è un'altra questione...:( il mio discorso non era tanto riferito alla petizione. La prima stagione del Trono di spade l'hanno pure messo il DTS HD perché usci dopo. Se c'era la storia del disco unico per l'Europa potevo "anche" capire, ma ora visto che ne fanno due, di giustificazioni non ne hanno. Se Warner Italia non conta nulla, allora che ci sta a fare??? Possibile che tedeschi, francesi e spagnoli non dicano nulla??? Che sia chiaro: i film non li guardano in inglese (in Francia sono stato in diverse case private e manco una volta ho visto loro vedere film in lingua inglese...). :)

Lo sanno, lo sanno. Gli ho scritto in inglese più e più volte sulle loro pagine per cui, a meno che siano analfabeti, l'hanno sicuramente letto. Che ne tengano conto poi è un'altra questione...:( il mio discorso non era tanto riferito alla petizione. La prima stagione del Trono di spade l'hanno pure messo il DTS HD perché usci dopo. Se c'era la sto..........[CUT]

La Warner Italia è essenzialmente un distributore cinematografico locale.Queste decisioni tecniche non le prendono i distributori locali ma la sede centrale. Inoltre io credo che il reparto home video sia completamente in mano alla sede centrale americana o tutt'al più alla sede centrale europea che certamente non è qui in Italia...

Questo vale per tutte le 6 Majors... non solo per la Warner

Ultima modifica:

Vista la durata del film.. anche se le tre tracce audio fossero in DTS-HD MA 5.1 ridotto ai mini termini = solo 16-bit e con bit-rate non superiore a 2MB, forse non ci starebbe, salvo non sfruttassero davvero a pieno lo spazio a disposizione nel disco e con un bit-rate della traccia video non troppo elevato, max 24-26MB di media, una soluzione alternativa potrebbe essere una tracci DTS-HD MA 5.1 a 24-bit per l'inglese, e due DTS lossy 24-bit per l'italiano e il francese, ma poi finirà che ci sarà la solita Dolby True HD 16-Bit da 2MB per l'inglese e per l'italiano/francese se ci andrà bene, una DD 5.1 lossy a bit-rate pieno 640kbps, da meritare lo scaffale un trattamento del genere, sperando che almeno la qualità della traccia audio italiana ed del mix, sia al massimo delle possibilità concesse dal codec DD 5.1 @640kbps, senza però l'eccesso di basse frequenze principalmente nella parte musicale davvero "troppo carica nei bassi" ne il Cavaliere Oscuro Il Ritorno.

Scusate, ma per il film 2D de Lo hobbit: la desolazione di Smaug, anche esso di durata prossima alle 3 ore (161' contro i 169' di Interstellar), come sono andate le cose?
Una traccia ENG in DTS HD MA 7.1 da circa 5Mbps, una FRA DTS HD MA 7.1 da circa 2,8Mbps, e 4 tracce audio DD5.1 @448kbps, ed il disco BD50 è pieno per l'80%, quindi con ampio spazio di miglioramento per le tracce audio.
Per questo film sarà lo stesso, tanto spazio libero, e traccia audio DD5.1@448kbps
Datemi pure del pessimista :asd:

Ultima modifica:
Vedendo gli extra delle edizioni estere sono molto contento...ci sarà tanto materiale da visionare per capire la realizzazione e tutto quello che sta intorno al film :)

Non vedo come l'edizione americana potesse avere audio italiano, visto che è Paramount e ha anche il blocco regionale A (al 99%)...

Sorry, mi ero dimenticato che da noi c'è sempre la Warner di mezzo.... che sfiga, con questa co-produzione potevamo sperare che ci toccasse la Paramount a questo giro.

Era questa l'info che mi interessava :). Conoscendo l'elemento (Nolan) e la resa dei suoi film che in BD ha sempre lasciato a desiderare dal punto di vista delle immagini....

Su quelli che ha supervisionato personalmente (Following, Memento, Inception, The Dark Knight Rises) le immagini sono perfette.

I primi due Batman come sappiamo purtroppo avrebbero bisogno di nuovi trasferimenti, e forse un pochino ne gioverebbe anche The Prestige. Insomnia nella versione Warner è un ottimo disco tutto sommato.

Ultima modifica:
Su quelli che ha supervisionato personalmente (Following, Memento, Inception, The Dark Knight Rises) le immagini sono perfette.

I primi due Batman come sappiamo purtroppo avrebbero bisogno di nuovi trasferimenti, e forse un pochino ne gioverebbe anche The Prestige. Insomnia nella versione Warner è un ottimo disco tutto sommato. [CUT]
Degli altri non ne ho mai visto nessuno (a parte i due primi Batman). Insomnia lo sapevo perché sono disponibili confronti in rete con l'edizione Medusa.

Ultima modifica:
Sorry, mi ero dimenticato che da noi c'è sempre la Warner di mezzo.... che sfiga, con questa co-produzione potevamo sperare che ci toccasse la Paramount a questo giro.

Scusa quale sarebbe stato il vantaggio con la Paramount, visto che i 2 dischi saranno identici tra USA/Europa???

Questa idea che la Warner sia il male io non l'ho mai capita, dopo Sony sono i N.1 nei trasferimenti video e nella mia collezione la maggior parte dei BD sono Warner...

Anzi qui in Italia la Paramount HE non esiste neanche più!

Ultima modifica:
Non ho ben capito se c'è qualche speranza che l'edizione UK contenga l'italiano.
Anche perché se ne parla nel thread delle steelbook con audio italiano.

Non ho ben capito se c'è qualche speranza che l'edizione UK contenga l'italiano.
Anche perché se ne parla nel thread delle steelbook con audio italiano.

La speranza c'è ma secondo me non é alta perché l'edizione tedesca ha i sottotitoli in molte lingue "nordiche" e mi aspetto che quella sia "più vicina" al Regno Unito. Come sappiamo l'edizione tedesca NON ha l'italiano....

Edizione tedesca:

Sottotitoli: Spagnolo, Danese, Finlandese , Svedese, Norvegese, Islandese
Sottotitoli per non udenti: Tedesco, Inglese

EDIT: Vedo però che le due Extended Editions de Lo Hobbit in UK hanno la configurazione Italiano/Francese. Quindi è 50/50 :)

Ultima modifica: