[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

@superfulvino
Come diceva geronimo2 Ha quanto hai luminosità e retroilluminazione?

- fai una buona regolazione del TV in stanza buia (segui le indicazioni che ho in firma)
- prova delle schermate dal full Black al bianco.
- prova dei video di riferimento (es spezzoni di gravity, carrellate su cieli chiari o campi di calcio, ecc... qualcosa l..........[CUT]

domani farò delle prove , però cosi come è ora non è affatto male , considerate che io uso solo Sky e i canali in HD , ho messoil BR del Cavaliere Oscuro nella PS3 e si vede molto bene
anche io cmq nei vari setting che ci sono postati ho dovuto alzare la retro sui 12/13
poi magari li segnalo
grazie a tutti per la collaborazione :mano:
 
retro sui 12 ..13...in ambiente oscurato?? ...ok,se si vuole utilizzare il pannello come lampada solare! ..non per insistere,ma prova a mettere i settings che trovi a pagina 5 e poi fai delle verifiche con schermate di riferimento..
 
retro sui 12 ..13...in ambiente oscurato?? ...ok,se si vuole utilizzare il pannello come lampada solare! ..non per insistere,ma prova a mettere i settings che trovi a pagina 5

Ciao, ho usato i tuoi settings e noto queste cose: per la visione dei canali hd (sky) va tutto bene (solo qualche leggera modifica), mentre per la visione dei canali sd (sky e ddt) la visione non mi pare sia ottimale; con il contrasto così alto i visi sono, come dire, troppo carichi e in generale l'immagine è poco pulita. Per avere dei risultati soddisfacenti devo portare il contrasto tra 40 e 50 con la conseguenza di dover alzare il valore del colore, illuminazione e temperatura (insomma, uno stravolgimento..... e poi se sto seduto davanti alla tv va bene, se mi alzo tutto diventa sbiadito, molto chiaro).
Potresti darmi un'opinione da più esperto?
Un'altra cosa: alzare la definizione, modificare l'impostazione dell'mpeg e dell'immagine digitale, cosa comporta?

Grazie mille.
 
Il fatto è che mi sembra difficile che in media la tv sia guardata in ambiente oscurato..12-13 forse sono alti in una stanza buia ma comunque accettabili..mentre non capisco come sia possibile tenerla a 5-6 in una stanza illuminata come probabilmente è qualunque stanza per la maggior parte della giornata.

Richiedo perchè magari è sfuggito..nessuno può suggerire un sito dove ci sia una tabella per poter interpretare il codice tv e riconoscere il tipo di pannello?
 
Ciao, ho usato i tuoi settings e noto queste cose: per la visione dei canali hd (sky) va tutto bene (solo qualche leggera modifica), mentre per la visione dei canali sd (sky e ddt) la visione non mi pare sia ottimale; con il contrasto così alto i visi sono, come dire, troppo carichi e in generale l'immagine è poco pulita. Per avere dei risultati so..........[CUT]

Per quanto riguarda i filtri mpeg e immagine digitale ti consiglio di lasciarli disabilitati..quello che mi lascia perplesso è il fatto che tu debba abbassare il contrasto tra 40 e 50..sono valori che non ho mai visto riportati da nessun test a riguardo,mi viene il dubbio,ripeto dubbio e non certezza che il tuo pannello abbia qualche problema ergo.. perchè non ti togli il dente e te lo fai sostituire?
 
Il fatto è che mi sembra difficile che in media la tv sia guardata in ambiente oscurato..12-13 forse sono alti in una stanza buia ma comunque accettabili..mentre non capisco come sia possibile tenerla a 5-6 in una stanza illuminata come probabilmente è qualunque stanza per la maggior parte della giornata.

Richiedo perchè magari è sfuggito..nessuno..........[CUT]

..perchè difficile?..se come me usi il televisore principalmente nel campo film è abbastanza naturale e corretto che ciò avvenga in ambiente oscurato..e per giunta questi valori sono quelli che portano il pannello al valore di riferimento nella scala di luminiosità , poi ognuno è libero di decidere quello che meglio crede, se consideriamo che taluni usano anche il preset dinamico e a detta loro è fenomenale..
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda i filtri mpeg e immagine digitale ti consiglio di lasciarli disabilitati..quello che mi lascia perplesso è il fatto che tu debba abbassare il contrasto tra 40 e 50..sono valori che non ho mai visto riportati da nessun test a riguardo,mi viene il dubbio,ripeto dubbio e non certezza che il tuo pannello abbia qualche problema ergo...........[CUT]

E con quale motivo chiedo la sostituzione?
 
..pannello non conforme con evidenti problemi di uniformità e di contrasto.

Ma l'immagine sd con quelle impostazioni dovrebbe essere pulita o comunque, essendo sd, dei difetti li presenta comunque? Ripeto, i visi sono eccessivamente "rosati" e i bordi delle figure non sono puliti...spero di essermi spiegato bene.
 
@starkeeper
Non è che confondi la tv di gemmadimare con quella di superfulvino?

@gemmadi...
Distanza di visione?
 
Ultima modifica:
retro sui 12 ..13...in ambiente oscurato?? ...ok,se si vuole utilizzare il pannello come lampada solare! ..non per insistere,ma prova a mettere i settings che trovi a pagina 5 e poi fai delle verifiche con schermate di riferimento..

capisco che vi sembrera strano ma i setting postati qui li ho provati tutti e con la retro a 5/6 la mia TV è inguardabile , non sò da che dipende cmq appena ho tempo vi posto le mie impostazioni per farsi magari un idea !
 
Il sensore eco l'avete disattivato vero?
Per curiosità avevo misurato la luminosità impostando la retro a 15, e se non ricordo male
eravamo intorno alle 235 candele, un faro praticamente, con luce solare diretta magari ci può
anche stare, ma in ambiente parzialmente oscurato sono francamente troppi.
Con retro a 6, in base al contrasto e alla modalità immagine impostata, siamo intorno alle 90-120 cd/m2.
 
Ultima modifica:
Quindi che tipo di settaggi potrei usare? O dovrei tornare al 42"? (i 2 metri potrei aumentarli o diminuirli nell'ordine dei 10/20 cm...cambia poco, giusto?).

Grazie.
Sui settaggi non so. Io non tornerei al 42" piuttosto sposterei il divano di 50 cm quando guardo i canali SD.
Potresti creare un profilo per i canali sd aiutandoti col DVD merighi.
 
È un DVD con una serie di pattern per la calibrazione (anche ad occhiometro) per segnali SD. c'è un link da qualche parte sul forum. Googola un po, lo trovi di sicuro.
 
Top