• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Letterbox con blu-ray su TV LED 16:9 - È normale?

Messaggi
11
Cari audiovideo,

è normale che blu-ray di film anche molto recenti, come Il Signore degli Anelli o Avatar, sulla mia TV LED Samsung acquistata nel 2013 compaiano in Letterbox?

cinescope.jpg

Nelle impostazioni della TV ho settato Auto Wide come rapporto d'aspetto; questo mi porta a credere che la TV scelga di default l'aspect ratio migliore. Mi pare strano trovare le bande nere (in alto e in basso).

Il lettore blu-ray è collegato in HDMI ad un amplificatore A/V Harman-Kardon AVR-255 del 2010, tramite la cui uscita Monitor out vado poi al TV. Che sia questo a dare problemi d'aspetto?

Oppure è normale?
 
Ultima modifica:
la stragrande maggioranza dei blu ray sono in rapporto 2,35:1, quindi sì è assolutamente normale avere le barre orizzontali
 
Esatto o se il film è 1:85:1 con piccolissime barre superiori ed inferiori.

Alfredo
 
Ultima modifica:
Top