BLU-RAY 3D

Veramente quelli che ti vengono in faccia non esistono....
Al max a metà distanza tra il telo e lo spettatore ma sono rari anche quelli.
Nella maggiorparte,tra film e cartoni,escono di pochissimo dallo schermo.
Quello che tu chiami armonioso io lo chiamo sbiadito,poco immersivo e non dettagliato e possono anche farne a meno i registi di :abozzarli&..........[CUT]

Se lo dici tu.......io la penso esattamente all'opposto.

Finché ci sono film che soddisfano entrmabe le visioni del 3D, non vedo quale sia il problema: non è che un modo d'intendere il 3D è più giusto rispetto all'altro, solo perché lo preferiscono più persone ;)

Finché ci sono film che soddisfano entrmabe le visioni del 3D, non vedo quale sia il problema: non è che un modo d'intendere il 3D è più giusto rispetto all'altro, solo perché lo preferiscono più persone ;)
No di certo,la mia critica,come quella di molte persone,è l'assenza dei pop out per scelte registiche altamente discutibili.
Se sono presenti non sono fatti bene e potrebbero anche eliminarli focalizzando l'attenzione sulla qualità e profondità del 3D.

Se lo dici tu adesso cambio idea così sei contento.
Tu segui la massa io la penso come singolo individuo.
Io seguo quello che a me piace e se poi è seguito dalla massa non può che avvalorare i miei gusti e la mia linea di pensiero.
Di certo non devi far contento nessuno nè tantomeno me ma se il 3D è venduto sopratutto per gli effetti pop out un motivo ci sarà.
Che poi ci sia una minoranza che la pensa diversamente questo è normale come un po in tutto.
Vedi che dopo questa mia risposta sarai più contento....

Io seguo quello che a me piace e se poi è seguito dalla massa non può che avvalorare i miei gusti e la mia linea di pensiero.
Di certo non devi far contento nessuno nè tantomeno me ma se il 3D è venduto sopratutto per gli effetti pop out un motivo ci sarà.
Che poi ci sia una minoranza che la pensa diversamente questo è normale come un po in tutt..........[CUT]

Se lo dici tu......:mc:

La stereoscopia (raramente detta anche stereofotografia o stereografia) è una tecnica di realizzazione e visione di immagini, disegni, fotografie e filmati, atta a trasmettere una illusione di tridimensionalità, analoga a quella generata dalla visione binoculare del sistema visivo umano.

La terza dimensione è, per definizione, l'asse Z: quello che gli occhi percepiscono come ""profondità"".

Mi sta bene che la gente si lasci illudere dal prodotto che gli viene venduto come ""cose che escono dallo schermo"", ma così non è. E visto che siamo in un forum tecnico è giusto ribadire questo concetto. :)

Motivo della citazione di wikipedia....??
Chi ti dice che le persone si illudono di acquistare quello che vedono?Ma cosi non è che cosa?
La tridimensionalità è stata creata per aumentare l'immersione nei film e dato che gli effetti pop out aumentanto il tipo di interattività non capisco le tue noie sul lato tecnico:nono:

Stavamo dicendo la stessa cosa.Ho specificato che i pop up di cui parlavo non erano quelli che ti arrivavano in faccia così si capiva meglio.Lo so che sono rari e neanche a me piacciono se sono sbiaditi e ti fanno girare gli occhi.Un esempio pratico...per me i pop up fatti bene sono quelli di tacchini in fuga.Poi per mioparere personale e non vuol dire che debba per forza essere così, io penso che i teli in confronto ai tv (non tutti) perdano molta definizione. Uno dei motivi per cui non vado al cinema.Vedi più grande ma il risultato non mi piace.Avevo gli occhiali sony htmz e non mi piace neanche quello.

Io ho confrontato gli effetti pop out delle tv in dimostrazioni nei centri commerciali vedi baseball o quella brasiliana :D con quelli riprodotti a casa e siccome la prova l'ho fatta più volte ti posso dire che non cambia nulla e sono ben definiti in entrambi i casi.
Il discorso è che tali erfetti non devono essere presenti su tutta la durata del film;me ne basterebbero due ma almeno che siano fatti bene e non ti facciano incrociare gli occhi con le orbite a 360 gradi.

L'Era Glaciale 4 - Continenti Alla Deriva 3D, assolutamente da consigliare per profondità, pop-up/out, definizione, colori...

Insieme a Madagascar 3, il migliore 3D ad oggi visto in un film di animazione.

Ultima modifica:
Gravity___________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Medio/Alto]___2.40:1
Avatar____________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1

Il Grande e Potente Oz____| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________2.35:1 / 1.37:1
Final Destination 5_______| 10-____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
The Hobbit________________| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Titanic___________________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Life of Pi________________| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.85:1 /2.35:1 - 1.37:1/
Le Avventure di Sammy_____| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Alto]___1.78:1
Le Avventure di TinTin____| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__2.35:1

The Avengers______________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Kung Fu Panda 2___________| 9 1/2__(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]________2.35:1
La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
Transformers 3____________| 9 1/2__(misto) _______[N° Pop Out = Medio]________2.40:1
Frozen____________________| 9 +____(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.21:1
Brave_____________________| 9______(nativo)_______[
N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Il Grande Gatsby__________| 9______(nativo)_______[
N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Cars 2____________________| 9______(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1

Alice in Wonderland_______| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Up________________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________1.78:1
Step Up 3_________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.78:1
I Puffi___________________| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio]________1.78:1
Alla Ricerca di Nemo______| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Basso___1.78:1
Harry Potter 7 Parte 2____| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__2.40:1

A Christmas Carol_________| 8______(nativo)_______[N° Pop Out = Medio/Basso]__2.40:1
The Amazing Spiderman_____| 7______(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Harry Potter 7 Parte 1____| 7______(convertito)___[N° Pop Out = Nullo]________2.40:1
Toy Story_________________| 6______(convertito)___[N° Pop Out = Basso]________1.78:1

Ultima modifica:
Prima erano messi in ordine di media voto per capire quali film risultano ben fatti...comunque lascerò il colore rosso solo a quei film che hanno una media da 9.5 a 10.
Ciao, buona domenica!